• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Che belli ! Io rimpiango una precedente casa . In cui avevo anche un pezzo di bosco . C erano falchi che insegnavano a volare ai cuccioli e scoiattoli sui noci . Ero testimone di scene bellissime . Peccato che poi ho cambiato storia e casa . Che cmq era molto scomoda , talmente fuori dal mondo che se d inverno la temperatura fuori scendeva a 2 ...gelavano i tubi dell acqua . Però la natura era splendida
Ma che meraviglia, immagino solo il paesaggio e la fauna, mi piacerebbe un sacco avere un bosco, nemmeno tanto grande, ma un bel boschetto sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto.
Caspita però, gelare anche i tubi, dove era questo posto? ma era una casa vecchia immagino?

farà le camere per i vari familiari !
Hahaha. Si :LOL::LOL:. E' un Hotel quell'albero. Un bellissimo hotel. Un 5 picchi lusso :ROFLMAO::ROFLMAO:.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ma che meraviglia, immagino solo il paesaggio e la fauna, mi piacerebbe un sacco avere un bosco, nemmeno tanto grande, ma un bel boschetto sarebbe uno dei miei sogni nel cassetto.
Caspita però, gelare anche i tubi, dove era questo posto? ma era una casa vecchia immagino?
era sopra Rapallo , se conosci . In collina , ma una delle colline meno costruite . Non vecchia . Ma il costruttore proprietario l aveva fatta tutta da sé piu o meno negli anni 60 . Ne ha costruite due vicine . La strada per arrivarci era in salitissima . Salivano solo macchine piccole o 4x4 . senza gas dunque stufa a legna e cisterna . Ma noi abbiamo aggiunto acqua potabile per casa e la cisterna per orti e giardini . c erano meli ciliegi albicocchi kiwi limoni . Un oasi ! Infatti devo dire che quando ho lasciato il fidanzato , mi spiaceva più per la casa ... che per lui :ROFLMAO::D avevo anche una discreta ciurma di gatti a pranzo e cena .
Circa 23 !!!

Platycodon

Florello
Deve essere un posto meraviglioso. :) Ho presente dov'è, ma non ci sono mai stata.
Proprio all'antica. Caspita anche i gatti :) 23, sono tantissimiiiiiii. Meravigliosi :)
Beh dai hai un ricordo bello di quel posto :)

Waves

Master Florello
Anche il bambù? basta Platy ma quanta flora concentri in casa tua e dintorni? sei come un magnete? :LOL::LOL::LOL::LOL:
Voleva essere un "è veramente uno spettacolo:V"

Platycodon

Florello
Anche il bambù? basta Platy ma quanta flora concentri in casa tua e dintorni? sei come un magnete? :LOL::LOL::LOL::LOL:
Voleva essere un "è veramente uno spettacolo:V"
Oh è vero non l'avevo mai caricato prima, pensa che anche quello sta in vaso :LOL::LOL:. Grazie Waves. Ma sai? Ci sono ancora una miriade di piante di cui ancora non ho messo foto :D. Grazieeee per i complimenti :V:V. Ma anche tu non scherzi con la flora :)

Platycodon

Florello
Sempre il picchio, è tutta oggi che li studio, sono due, maschio e femmina, si danno il cambio di continuo e fanno il nido. Uno arriva e l'altro se ne va. Il maschio ha una macchia rossa dietro la nuca. Buttano fuori i truccioli di legno e modellano l'interno, perchè si sente il picchiettare. Ho fatto anche un video, che poichè ho una connessione del piffero ci sta mettendo ore a caricarsi.
IMG_1021.JPG IMG_1022.JPG IMG_1023.JPG IMG_1024.JPG IMG_1025.JPG IMG_1029.JPG IMG_1030.JPG

Il laghetto con loto, lemna minor, azolla, eichhornia e Rotala indica.
IMG_1031.JPG

Fiori di Rotala indica.
IMG_1032.JPG

Eichhornia crassipes.
IMG_1033.JPG

yeye27

Master Florello
:ptroppo forte il gattino...che brava!!!:bacio:
Il Picchio vedo che ha moglie...vorranno mettere su famiglia:)
Tutto bello,Platy,bravissima!!!:bacio:

Platycodon

Florello
Hai visto che carini che sono yeye?? Son meravigliosi :) Gli sposini, proprio così, stanno facendo il nido quindi a poco farà le uova la mogliettina :) Come mi piacerebbe fotografare i piccoli nel nido, beh comunque farò attenzione, e molta, a beccare il momento dell'uscita dal nido dei piccoli (spero di riuscirci, ho già ansia da ora :confused:), i primi voli, ecc. Speriamo bene.
Grazie yeye :bacio::bacio::V:V

yeye27

Master Florello
Sii,sono davvero carucciiii!!:love:....Ma vedrai che riuscirai a fotografare tutta la famiglia ....che bello!!!:)
Notte Platy.... e grazie per tutti i "mi piace" che generosamente mi doni!!!:bacio::bacio:

Ultima modifica:
Alto