• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

yeye27

Master Florello
Platy!!!...ma che forte che è il ragnetto!!! Non ho molta simpatia per i ragni,per via di una brutta esperienza da piccolina,ma quello nelle foto è troppo divertente!:) E il Gruccione ha i colori molto belli e poi, è bello tutto quel che ci mostri! Complimenti rinnovati!!!:bacio::bacio:

Platycodon

Florello
Uau uau uau Platy ho capito!! :tupitupi::tupitupi:
No perchè sulla strada per andare a casa, trovo sempre tantiiissiiimi uccellini.. e li osservo, e penso "cavoli come sono colorati! sembrano martinpescatori! (proprio quello che avevi pensato tu), però che strano boh.. tanti tanti, si alzano in volo, hanno le ali tra il blu e l'arancione, la testolina rossiccia.. :unsure: e tu mi hai illuminato :V:V:V sono GRUCCIONI!! eh sono bellissimi, devo portare la reflex così ciak ciak ciak e li posto :LOL:
comunque bellissimo anche l'airone e la cornacchia (mi hai chiarito un dubbio anche sulla cornacchia, perchè vedo spesso più uccelli che vanno vicino al pollaio [che sarei curiosa di sapere che si dicono con le galline :LOL:], ma non sono mai riuscita a fare una foto decente, sono molto timorosi! :banghead: e ora finalmente ho capito chi diavolo sono, mi ci stavo interrogando da quest'estate :D]
Credo che il mordersi la coda delle lucertole sia un rituale di corteggiamento. :)
E il ragnetto è un tesoruccio :love::love::love: è così peluchoso :bacio: devo fare un'ispezione tra le mie piante :ninja: se ne trovo qualcuno andrò in visibilio :ROFLMAO:

Ah e poi per non uscire troppo dall'argomento principale, cioè le tue piante, non posso dire null'altro che
"cavolo che belle:V:V va alla grande (y)"

:ciao:
Pensare che non li avevo mai visti prima!!!! Son bellissimi :love:. Hahaha bella l'immagine delle galline che parlano con le cornacchie :ROFLMAO: troppo bella :)
Magari riuscirai a fotografarle intente in qualche discussione accesa :ROFLMAO:
Dai dai che li scatti anche tu :)
Non lo sapevo proprio del rituale di corteggiamento con morso alla coda, pensavo giocassero, ma poi ricordi sempre che sono rettili e ti dici nooooooooooo, non si umanizzano :ROFLMAO:
I salticidae li adoro, ne vedo di tutti i tipi qui attorno sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiii.
Speriamo che lo trovi, perchè vederlo dal vivo ti da una tenerezza grande.
Grazie per le piante :):) Si si dai procede bene, a parte qualche costante decesso di qualche pianta :banghead:

Che bello quel gruccione e che fiori stupendi! Ma toglimi una curiosità la prima cosa che indossi al mattino e la macchina fotografica? Ahah :LOL:
Hahaha. Mi sa di si sai?. Macchina fotografica, e ti dico la verità esco fuori in pigiama :ROFLMAO::ROFLMAO:

Platy!!!...ma che forte che è il ragnetto!!! Non ho molta simpatia per i ragni,per via di una brutta esperienza da piccolina,ma quello nelle foto è troppo divertente!:) E il Gruccione ha i colori molto belli e poi, è bello tutto quel che ci mostri! Complimenti rinnovati!!!:bacio::bacio:
E' un tesoro il ragnetto :V:V
Si diciamo che io me ne trovo anche in divano e non è bello per nulla :confused: ma quelli li possono anche saltarmi addosso son troppo teneriiiiii.
Mi dispiace per la brutta esperienza con i ragni.
Eh si il gruccione è proprio particolare.
Grazie yeye :bacio::bacio::V:V

Platycodon

Florello
Tolta dalla terra anche l'echeveria runyonnii che mi ero proprio dimenticata.
IMG_0788.JPG IMG_0789.JPG

E preparatevi!!! Stavo seminando in pieno relax, macchina alla mano con su obiettivo 18-55. E affianco per fortuna(!!!!!) obiettivo 75-300, quello che uso per gli uccelli, e le lunghe distanze. Quando sento un verso ormai familiare, e io immobile sulla copertina seduta a terra mentre semino cactus, mi vedo il gruccione sul filo della luce. Cambio obiettivo di fretta, ma comunque troppo tardi perchè i gruccioni erano 2 uno affianco all'altro che discutevano, e uno se n'è andato, però l'altro però lo becco!!!!
IMG_0797.JPG IMG_0798.JPG

A un certo punto apre la bocca, e dalla gola vedo sbucare una pallina lucida nera. Ovviamente faccio uno scatto continuo
IMG_0799.JPG

Ed eccolo, che non so cosa, ma ha sputato qualcosa. :LOL:
IMG_0800.JPG

Poi si fa ammirare da tutti i lati
IMG_0802.JPG

E anche bello gonfiooooo. :coffee:
IMG_0804.JPG IMG_0806.JPG

E poi in volo, e qui sembra un colibrì
IMG_0808.JPG

Platycodon

Florello
IMG_0837.JPG IMG_0838.JPG

Rosa bianca alta 3 metri.
IMG_0839.JPG

E poi stamattina guardando nei campi ho visto che ci sono anche qui i Guardabuoi alla fine, e si nota bene la differenza, eccoli che seguono il trattore
IMG_0840.JPG IMG_0841.JPG

Intanto passa ancora Azolla.
IMG_0843.JPG

Rosa alta 3 metri carica di boccioli e fiori.
IMG_0844.JPG

Mini lumachina.
IMG_0845.JPG

Rosa garden queen.
IMG_0846.JPG

Incarvillea.
IMG_0847.JPG

Waves

Master Florello
Platy tu mi metti in crisi :banghead: io vorrei metterti due tre mi piace per messaggio, ma non si può!! :banghead::banghead:
Mio dio, ma che belle foto al gruccione :love: è bellissimo, boh sai quando non ti viene la parola per definire una cosa?
non lo so, sembra tipo un film... un documentario sui gruccioni :D
cioè la foto mentre sputa è troppo forte :D :D :D :D :D
Le violette mi piacciono un sacco.. non so, mi fanno tenerezza :)

Platycodon

Florello
Ma che bello il tuo messaggio, mi rende molto felice :love::love:
Grazieeeeee :V:V
Allora ti dico ma quanti mi piaceeeeeeeeeeeee :V:V
Si si capita anche a me di non trovare le parole :D
Hahaha mi capitano di quelle scene, allora son felice di mostrarvi questo documentario :LOL: Mancano solo i titoli di coda :LOL:
Grazie Waves.
Le violette son particolari, è che ho avuto la fortuna di ricevere quell'infinità di mini piantine in semenzale e quindi si è popolato tutto, perchè le piantine le ho messe vicine vicine, una con l'altra.

Platycodon

Florello
Solo una parola....SPETTACOLO!!grazie Platycodon!!!
Ma di che :LOL:. Grazie a voi tutti che mi fate tutti questi complimenti :)

Mammamia Platy!!!!!!:V Il gruccione in volo è una meraviglia !!!!:love: E la rosa Helenae è stupenda!!!:love:
E poi tutto è bello!!!!:bacio::bacio:
Grazie yeye :):). Hai visto che alla fine l'ho beccato per bene? Seconda possibilità presa in pieno :LOL::V. Anche perchè son paurosi e ogni volta che il giorno prima andavo per fotografarli volavano via, quindi era difficile, invece l'altro ieri è stata una fortuna vera e propria :) :bacio:

yeye27

Master Florello
Sì,il gruccione è bello,con quella varietà di colori! E poi,tu,,hai la pazienza di cogliere l'attimo giusto! So che ti piace molo fotografare,ma sei proprio brava!:VAbiti in campagna che vedo hai sempre molti soggetti da fotografare?Complimenti rinnovati!!:):bacio:

Platycodon

Florello
Si diciamo che ci sto tanto dietro di pazienza per cercare di beccare le parti interessanti, ma ti dico la verità che la maggior parte sono botte di ciiiiiulo!! :LOL::LOL::LOL::LOL:. Ieri c'era il picchio che girava tutt'attorno all'albero ma mica ce l'ho fatta a prenderlo :cry:. Si nascondeva :)
Si si sono circondata da campagna e vicini poco simpatici :LOL:. Grazie Yeyeeeee :bacio::bacio:

yeye27

Master Florello
Si diciamo che ci sto tanto dietro di pazienza per cercare di beccare le parti interessanti, ma ti dico la verità che la maggior parte sono botte di ciiiiiulo!! :LOL::LOL::LOL::LOL:. Ieri c'era il picchio che girava tutt'attorno all'albero ma mica ce l'ho fatta a prenderlo :cry:. Si nascondeva :)
Si si sono circondata da campagna e vicini poco simpatici :LOL:. Grazie Yeyeeeee :bacio::bacio:

Eh ci credo che non sia tanto facile "beccarli":p,ma vedo che spesso la tua pazienza viene premiata e sono belle soddisfazioni!:love: Mentre mi sembra di capire che i vicini di soddisfazioni ne danno meno e che ci vuole un altro tipo di pazienza!!!!;):LOL::LOL:
Un bacione!:bacio::bacio:

Alto