• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie sbrindrille!

tano83

Apprendista Florello
complimenti x le zatterine!!! Sono una cosa che vorrei fare anche io...ma prima o poi lo farò, ne sono certo!!!

Robe

Guru Giardinauta
Anche a me piacciono moltissimo!! :love:
Speriamo di farle vivere bene :fifone2: :rolleyes:
Se tutto va bene metto su zattera anche la piccolissima Mini Mark e un'altra piccola ibrida... :ciglione:

zeug49

Florello Senior
Bellissime Orchi, lo Zygo é splendido ... e sicuramente ( a certe ore ) profuma .....COMPLIMENTI !!!!
zeug

Robe

Guru Giardinauta
Purtroppo le foto dello zygo sono vecchie, ormai è sfiorito da un pezzo e ho già combinato i primi danni (una scottatura su una foglia) :martello::martello:
La pianta però si sta muovendo e sta facendo tante nuove radici!! :D:D
Speriamo di vedere presto un nuovo getto :rolleyes:

Robe

Guru Giardinauta
Le altre sbrindrille!!

Prima di tutto guardate quante sono!! :eek: e le ho in camera! :crazy:
P7010004.jpg

la bellissima e instancabile equestris
P7010023.jpg

alla quale purtroppo ho combinato un piccolo guaio LINK: foglia scottata, accidenti a me!!! :cry:

ecco la phal storica, anche lei con qualche bruciatura ma con il bellissimo e bramatissimo stelo!!
P7010026.jpg

prendono un'oretta di sole la mattina presto e ho visto che (oltre le bruciature :storto:) le stimola moltissimo! la vecchia phal ha fatto in un colpo solo 9 radicione dal colletto e parecchie radici vecchie si sono ramificate! :eek:
quando me ne sono accorto ero al settimo cielo!! :D

Robe

Guru Giardinauta
continua...

Ecco la piccolissima mini mark
P7010030.jpg

il paphio vietnamense x armeniacum
P7010034.jpg

il dendro (anche lui dotato di sostegno per non far strisciare i rami)
P7010038.jpg

il vecchio paphio, sfiorito da poche settimane ma che fa già una bella foglietta! :D
P7010046.jpg

lo zygo, scottato pure lui
P7010047.jpg

P7010049.jpg

P7010055.jpg

e il cimby, sempre più grande e bello!!
P7010056.jpg

nuovi getti del cymbi 1 2 3

Robe

Guru Giardinauta
Caspita Robe!!! Sono tutte bellissime :hands13:

Peccato per le scottature :(
Accidenti a me... :martello:
Comunque ho due novità da dirvi: la prima è che c'è una piccola Phal lobbii in arrivo dalla Germania :eek: :froggie_r:froggie_r
e l'altra è un nuovo getto nello zygo! ne sono contentissimo :froggie_r:froggie_r
Metterò le foto appena si farà più visibile, intanto ringrazio Marciopop che mi disse di mettere all'esterno lo zygo... da pochi giorni dopo il trasloco l'aspetto della pianta ha cominciato a migliorare sensibilmente!! :hands13::hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Peccato per le scottature :(
Accidenti a me... :martello:
Comunque ho due novità da dirvi: la prima è che c'è una piccola Phal lobbii in arrivo dalla Germania :eek: :froggie_r:froggie_r
e l'altra è un nuovo getto nello zygo! ne sono contentissimo :froggie_r:froggie_r
Metterò le foto appena si farà più visibile, intanto ringrazio Marciopop che mi disse di mettere all'esterno lo zygo... da pochi giorni dopo il trasloco l'aspetto della pianta ha cominciato a migliorare sensibilmente!! :hands13::hands13:

La piccola lobii è stupenda, aspettiamo le foto :froggie_r

lill@75

Guru Giardinauta
Robe complimenti,le tue "sbrindrille" sembrano tutte in ottima forma!:hands13:
mi ero persa gli ultimi aggiornamenti:martello:,mi sa che in camera tua dovrai aggiungere uno scaffale:ciglione:.....
:Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
Grazie a tutti... purtroppo sono complimenti non meritati, sarebbero potute essere moolto più belle. Cercherò di imparare dagli errori.

Allora, per la sistemazione in camera... Vorrei chiedervi aiuto.
Sto pensando di organizzarmi una serretta attrezzata come quella di Marco o come quella di Silvia dell'altro forum.
Ho trovato qualche serra in alluminio e policarbonato (ESEMPIO)
ma solo la serra costa 220€!!!! :eek: è uno scherzo?

Potete darmi qualche dritta, idea, consiglio, qualsiasi cosa????
Non ho fretta, sto preventivando un acquisto che si farà sempre più indispensabile...

Alto