Eccomi qui... ogni tanto riesco a trovare un attimo di tempo per aggiornare la discussione sulle mie rose caricando le foto di questi giornj... stamattina ho dovuto andar di antiafidi, perché le rose ne erano pianissime: una invasione proprio! Cerco sempre di evitare, ma purtroppo ho dovuto perché mi stavano rovinando proprio i boccioli...
Iniziamo con le belle notizie: la crown princess margareth non è mai stata così bella: i fiori sono ognuno diversoo dall'altro: sono di un colore magnifico con le sfumature dal giallo al rosa salmone passando per un delicatissimo pesca... il profumo interessante e la forma del fiore delicata, tipica delle bellissime rose inglesi...
Ho deciso che proverò anche un ibrido artemis crown princess margareth... (avevo provato ma il fiore raccolto era un po' oltre il tempo e il polline non era un granché... proverò nei prossimi giorni, se riuscirò a cogliere l'attimo giusto!
passiamo alle rose deludenti: l'anno scorso avevo acquistato con grandissimo entusiasmo una rosa "donne d'Italia" Marchese.... purtroppo a parte un paio di fiori degni di nota all'inizio, la pianta ha iniziato a produrre ininterrottamente fiori ma di un colore banale: verde tendente al giallo senza sfumature rosa. Ci sono rimasta molto male: ho addirittura contattato tramite email Marchese per chiedergli cosa potevo fare per rendere rosata la mia rosa...... Figuratevi un po' che condizioni sto!
. Ma purtroppo non ho ricevuto risposta.. Se voi avete una soluzione i consigli sono graditissimi!
Di positivo c'è comunque che la rosa produce continuamente una miriade di fiori: solo in un ramo ha la bellezza di 17 boccioli! Inoltre da recisi durano tantissimo!
baccara:
ma perché i suoi fiori son chiarissimi e tendenti al fucsia?
rosa da seme 2017 fleur du vent :
rosa da seme 2016 senza nome :
il fiore a pon pon è davvero grazioso!
Fiore di rosa da seme 2016 Chanis: la forma è particolarissima!
edit: son talmente cotta stasera che tra veglia e sonno avevo scritto parole senza senso....
no vabbè, capitemi: sono un disastro in questo periodo!
Ho proprio bisogno di una vacanza!