• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Cori_93, dal tuo nickname penso di avere solo qualche anno in più di te e quindi non ho esperienza! Purtroppo non so dirti che rosa sia..
Sembra però più "petalosa" (eheheh) della mia e più tondeggiante! Inoltre, le foglie della mia sono più chiare e sembrano anche un po' più sottili delle tue..
Più di questo non saprei dirti!
Anche perché io elimino sempre tutti i fiori una volta appassiti.. solo una volta, verso dicembre/gennaio (poco prima della potatura) ho visto dei cinorrodi sulla pianta, ma erano piccoli, e non ho avuto modo di raccoglierli perché il mio vicino ha potato le rose e me li ha eliminati


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Cori_93, dal tuo nickname penso di avere solo qualche anno in più di te e quindi non ho esperienza! Purtroppo non so dirti che rosa sia..
Sembra però più "petalosa" (eheheh) della mia e più tondeggiante! Inoltre, le foglie della mia sono più chiare e sembrano anche un po' più sottili delle tue..
Più di questo non saprei dirti!
Anche perché io elimino sempre tutti i fiori una volta appassiti.. solo una volta, verso dicembre/gennaio (poco prima della potatura) ho visto dei cinorrodi sulla pianta, ma erano piccoli, e non ho avuto modo di raccoglierli perché il mio vicino ha potato le rose e me li ha eliminati


Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Tranquilla sei stata anche fin troppo gentile, osserverò la mia taleina e studierò finchè le troverò un nome, vado a dare un'occhiata al sito 'cerca rose' li magari trovo qualcosa o su Help Me Find..:) buon proseguimento e grazie ancora!:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Gpt papa meilland pronta a sbocciare
6ee6719e9f1742092e972cea47cd1da4.jpg



E che profumo!

La pianta l'ho acquistata 2 mesi fa quindi è ancora piccola.... ha però già 2 bei boccioli...
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Gpt Papa meilland... progressi!
Se potessi condividere anche il suo profumo
Se mia nonna fosse ancora qui con me, questa sarebbe di sicuro la sua rosa preferita! ❤
Mia madre spesso mi dice che quando era piccola le piaceva questo mese perché per il paese si sentiva nell'aria profumo di gelsomino e di rose... Nom vedo l'ora che la mia gpt papa meilland, cresca, si arrampichi e fiorisca... voglio sentire anche io il profumo di rose nell'aria...

efe7c86e0a62da9d419442218164474b.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Stupenda la Papa Meilland!!complimenti Chanis!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Tino! Quest'anno sono davvero felice per come si stanno sviluppando le foglie! (A parte l'oidio, spero di vincere la battaglia )

Attendo solo la fioritura della black baccara
 

cori_93

Apprendista Florello
Gpt Papa meilland... progressi!
Se potessi condividere anche il suo profumo
Se mia nonna fosse ancora qui con me, questa sarebbe di sicuro la sua rosa preferita! ❤
Mia madre spesso mi dice che quando era piccola le piaceva questo mese perché per il paese si sentiva nell'aria profumo di gelsomino e di rose... Nom vedo l'ora che la mia gpt papa meilland, cresca, si arrampichi e fiorisca... voglio sentire anche io il profumo di rose nell'aria...

efe7c86e0a62da9d419442218164474b.jpg
Rosa meravigliosa..:love: Anche mia nonna adora le Rose di questo colore, che sembrano di velluto e sinceramente lo sto rivalutando anch'io questo bel bordeaux..:) devo solo scegliere quale preferisco tra la Gpt e la Black Baccara, tu che le hai entrambe, mi diresti quale profuma di più..? :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Rosa meravigliosa..:love: Anche mia nonna adora le Rose di questo colore, che sembrano di velluto e sinceramente lo sto rivalutando anch'io questo bel bordeaux..:) devo solo scegliere quale preferisco tra la Gpt e la Black Baccara, tu che le hai entrambe, mi diresti quale profuma di più..? :)
La black baccara non profuma!
La papa meilland, penso, sia una delle rose più profumate
La papa meilland esiste nella versione a cespuglio e in quella rampicante (quest'ultima è quella che ho io: la gpt papa meilland).
La black baccara è scenografica, ma troppo delicata: finora ha preso tutte le malattie possibili, e la ho solo da 1 mese e mezzo. Le altre sanissime!
Io, cmq, se dovessi scegliere non ci riuscirei
Però, se dovessi per forza dar via una rosa, sceglierei di tenere la gpt papa meilland: per i fiori bellissimi e meravigliosamente profumati!
 

cori_93

Apprendista Florello
La black baccara non profuma!
La papa meilland, penso, sia una delle rose più profumate
La papa meilland esiste nella versione a cespuglio e in quella rampicante (quest'ultima è quella che ho io: la gpt papa meilland).
La black baccara è scenografica, ma troppo delicata: finora ha preso tutte le malattie possibili, e la ho solo da 1 mese e mezzo. Le altre sanissime!
Io, cmq, se dovessi scegliere non ci riuscirei
Però, se dovessi per forza dar via una rosa, sceglierei di tenere la gpt papa meilland: per i fiori bellissimi e meravigliosamente profumati!
Bene, grazie per le informazioni, anch'io preferisco orientarmi sulle Rose profumate! Buon proseguimento!:ciao:
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Davvero bellissime! Coltivare la Black Baccara è molto difficile? ho letto da qualche parte che è un po delicata <.<...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Davvero bellissime! Coltivare la Black Baccara è molto difficile? ho letto da qualche parte che è un po delicata <.<...
Ciao Artebelle! La black baccara ce l'ho solo da 1 mese e mezzo, quindi non ho molta esperienza per risponderti correttamente...
Posso però confermarti, per quel pò di esperienza avuta, che tra pidocchi e oidio non mi ha dato vita facile finora: tra le rose adulte è l'unica che mi ha dato problemi di oidio finora!!!
 
Alto