• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie rose :)

carne

Florello Senior
bravo altamurano, dalla piccola talea hai 2 belle rose che con pazienza ti daranno molta soddisfazione.

G.altamurano

Florello Senior
alla mini sono rimasti (per cause sconosciute) solo tre boccioli, mentre ne erano spuntati molti di più :cry:
bah, almeno qualcuno è rimasto :D
DSCN6837.jpg

DSCN6838.jpg

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma bravo Giuseppe!!! Nn sapevo che ti dilettassi anche con le rose!! Bellissime tra l'altro!:hands13::hands13::hands13:

G.altamurano

Florello Senior
purtroppo ho solo queste due, una nata da seme e due talee piccole di arberic barbier fatte quest'anno, ma l'altro ieri ho raccolto varie talee, spero che radichino :D
comunque oggi un bocciolo ha cominciato ad aprirsi :tupitupi:

G.altamurano

Florello Senior
certo :ciglione:

ecco altre foto:
DSCN7058.jpg

DSCN7059.jpg

ieri con mio padre ho piantato nel marciapiede la arberic barbier, in modo che cresca sulla casa :D
però c'è troppo sole e non riesco a fare foto adesso

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto carine le tue roselline!!!! Mi piace soprattutto quella gialla...purtroppo capita che perdano i boccioli, specie se fa molto caldo e magari il vaso non è sufficientemente grande.

Stupenda la rosa del tuo vicino.

Tieni comunque presente che, come avevo detto, la Albéric Barbier è una rosa che viene gigantesca. Ha veramente bisogno grande spazio per le radici e un supporto in grado di reggerla.

Pensa che queste sono delle Albéric Barbier di qualche anno...

Venaria19.jpg

G.altamurano

Florello Senior
sotto, solo che sotto il tronco è coperto da un coso (non so come definirlo) di acciaio per reggerla meglio e proteggerla dai delinquenti

E

elicriso

Guest
Costanza e pazienza in un ragazzo così giovane sono state premiate da un rigoglio davvero unico!
Sono ammirata, che bravo.:hands13::Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
la mia rosa nata da seme sta finalmente per fiorire :D
la pianta:
DSCN8341.jpg

il bocciolo:
DSCN8342.jpg

la mini piena di germogli con annesso bocciolo (foto orribili, scusate)
DSCN8343.jpg

DSCN8344.jpg

la arberic barbier invece ha messo una miriade di germogli :D

Alto