yeye27
Master Florello
Si,sì,è così...ne ho un altro uguale e stranamente il cartellino l'ho messo giustoMa il gymno mihanovichii non è questo a destra nell'ultima foto?
Buon proseguimento di serata,Puntina. Grazie mille per tutti i like
Si,sì,è così...ne ho un altro uguale e stranamente il cartellino l'ho messo giustoMa il gymno mihanovichii non è questo a destra nell'ultima foto?
Che belli
Grazie per la comprensione! Ma per l'identificazione sono un caso disperato Se non fosse per la gentilezza di buone persone,nessuna delle mie grassine avrebbe un nomeEvvai! posso mantenere questa certezza!
Comunque non ti preoccupare, con tutte le varietà e le similitudini ci vuole niente per sbagliare.
Anzi, grazie alle tue foto posso dare un nome anche ai miei
Ciao Pica,Il gymnocalycium Miahanovichii dovrebbe essere quello in mezzo,che io ho cartellinato gymno Stenoplerum e sulla sinistra c'è il gymno Damsii...quella sulla destra non so proprio.Scusate, ma non ci capisco più niente. Il gymno miahanovichii è quello verdino/rosino, non quello verdone. Giusto?
Ieri ho fatto un salto a leroy merlin e ho trovato un gymnocalycium mihanovici ( lo cercavo gia' da un po') solo che era al sole tutto il giorno e piu' che una pianta sembrava un origami :
Vedi l'allegato 512827
la foto dopo un'innaffiatura, fortunatamente ha iniziato a gonfiarsi; temevo fosse morto ma l'ho preso lo stesso, il fiore aperto mi aveva fatto ben sperare
Esatto,proprio quello lì! Può variare un po' il colore, ma la forma e le righe orizzontali sono inconfondibili.
Perfetto, grazie! Notte notte cara hehe!