yeye27
Master Florello
Si,sì,è così...ne ho un altro uguale e stranamente il cartellino l'ho messo giustoMa il gymno mihanovichii non è questo a destra nell'ultima foto?
![X3 :X3: :X3:](/styles/default/xenforo/smilies/x3.png)
Buon proseguimento di serata,Puntina. Grazie mille per tutti i like
![ciao :ciao: :ciao:](http://www.officinabartolini.it/faccine/ciao2.gif)
Si,sì,è così...ne ho un altro uguale e stranamente il cartellino l'ho messo giustoMa il gymno mihanovichii non è questo a destra nell'ultima foto?
Che belli![]()
Grazie per la comprensione! Ma per l'identificazione sono un caso disperatoEvvai! posso mantenere questa certezza!
Comunque non ti preoccupare, con tutte le varietà e le similitudini ci vuole niente per sbagliare.
Anzi, grazie alle tue foto posso dare un nome anche ai miei![]()
Ciao Pica,Il gymnocalycium Miahanovichii dovrebbe essere quello in mezzo,che io ho cartellinato gymno Stenoplerum e sulla sinistra c'è il gymno Damsii...quella sulla destra non so proprio.Scusate, ma non ci capisco più niente. Il gymno miahanovichii è quello verdino/rosino, non quello verdone. Giusto?
Ieri ho fatto un salto a leroy merlin e ho trovato un gymnocalycium mihanovici ( lo cercavo gia' da un po') solo che era al sole tutto il giorno e piu' che una pianta sembrava un origami :
Vedi l'allegato 512827
la foto dopo un'innaffiatura, fortunatamente ha iniziato a gonfiarsi; temevo fosse morto ma l'ho preso lo stesso, il fiore aperto mi aveva fatto ben sperare
Esatto,proprio quello lì! Può variare un po' il colore, ma la forma e le righe orizzontali sono inconfondibili.
Perfetto, grazie! Notte notte cara hehe!![]()