• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Scusami Puntina , sono io che mi sono espressa male, con <<sì,sì è così>>, intendevo che avevi ragione tu. Infatti ho un'altro Gymno miahanovichii con il cartellino giusto ed è identico a quello che ho sbagliato nome:oops: Sempre pasticcia sono!:X3:
Grazie ancora e un ciao grande!:ciao:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Evvai! posso mantenere questa certezza!
Comunque non ti preoccupare, con tutte le varietà e le similitudini ci vuole niente per sbagliare.
Anzi, grazie alle tue foto posso dare un nome anche ai miei
 

yeye27

Master Florello
Evvai! posso mantenere questa certezza!
Comunque non ti preoccupare, con tutte le varietà e le similitudini ci vuole niente per sbagliare.
Anzi, grazie alle tue foto posso dare un nome anche ai miei
Grazie per la comprensione! Ma per l'identificazione sono un caso disperato:X3: Se non fosse per la gentilezza di buone persone,nessuna delle mie grassine avrebbe un nome:)
Scusate, ma non ci capisco più niente. Il gymno miahanovichii è quello verdino/rosino, non quello verdone. Giusto?
Ciao Pica,Il gymnocalycium Miahanovichii dovrebbe essere quello in mezzo,che io ho cartellinato gymno Stenoplerum e sulla sinistra c'è il gymno Damsii...quella sulla destra non so proprio.:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Questo?

20190710_170319.jpg
Come quello che ha comprato pNino
Ieri ho fatto un salto a leroy merlin e ho trovato un gymnocalycium mihanovici ( lo cercavo gia' da un po') solo che era al sole tutto il giorno e piu' che una pianta sembrava un origami :
Vedi l'allegato 512827
la foto dopo un'innaffiatura, fortunatamente ha iniziato a gonfiarsi; temevo fosse morto ma l'ho preso lo stesso, il fiore aperto mi aveva fatto ben sperare
 

Picantina

Fiorin Florello
Avevo scritto yeye, non ho capito perché dopo che ho inviato me l'ha modificato in hehe. Di solito poi, quando interviene il t9, mi modifica la parola quando do lo spazio non l'invio......mah!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto