• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piantine

elemarlu

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti finalmente riesco a postare qulache foto di alcune piante..direi le sopravissute alla cocciniglia..:cry:
ma mi rifarò!

ciaoooo
 

floretta

Maestro Giardinauta
ciao, quante ne hai perse? come mai questo attacco di cocciniglia?, l'ultima è una staphelia? molto bella, splendido il fiore ciao flo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, molto belle le microdasys! Da quel che ho visto, le opuntie del tipo della seconda e terza foto, sono parecchio soggette alla cocciniglia :burningma
 

elemarlu

Aspirante Giardinauta
L'ultima era veramnte bella...ha fatto un fiore gigante, ma purtroppoè una delle cadute.Probabilmente la malalttia è stata passata da altre piante che avevo in gg in estate..ora le poche rimaste dovrò rinvasarle con terriccio nuovo sperando che non ci siano altri danni..
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'ultima era veramnte bella...ha fatto un fiore gigante, ma purtroppoè una delle cadute.Probabilmente la malalttia è stata passata da altre piante che avevo in gg in estate..ora le poche rimaste dovrò rinvasarle con terriccio nuovo sperando che non ci siano altri danni..

È una stapelia, come l'hai trattata? Che le è successo insomma? Cocciniglia anch'essa?
 
Alto