• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente ho anche io qualcosa da farvi vedere!

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Sono riuscito finalmente a fare un po' di foto ad alcune delle mie piante che finalmente mi hanno regalato qualche fiore!
Ora le inserisco!
 

rikihouse

Aspirante Giardinauta
kdq0xe.jpg


2woloqh.jpg


30cvui1.jpg


Un altro Gymno in fiore..
2v2a88j.jpg


Per ora chiudo con una delle mie piante preferite..sperando che prima o poi anche lei mi regali qualche bel fiore...
E un Ferocactus chrysacanthus..
16hixkg.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi tutti ma dimmi quell'ltima foto si tratta di quegl'innesti col cupolino colorato??? ti è fiorito proprio il "cupolino" giallo??? o lo vedo male io... :dubbio:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ditemi che dimensione devono avere cosi non sbaglio più!
Ciao, al massimo 800 x 600, grazie.

Esattamente..è fiorito l'innesto giallo!
Complimenti per il notevole "lato B"; potresti mettere una foto completa della pianta (compreso il portainnesto)? E' un evento abbastanza raro che quegli innesti fioriscano! Dovrebbe essere una Lobivia o un Echinopsis, comunque.
 

rikihouse

Aspirante Giardinauta
Ok per la dimensione..
Comunque purtroppo la fioritura è finita.. mi ha fatto 5 fiori in totale quest'anno..
Altri boccioli non si sono sviluppati.. non so come si definiscono in linguaggio tecnico -.-'
Qui da me ormai fa freddo e di giornate soleggiate non ce ne sono quasi più comunque vi posto una foto dell'intera pianta cosi magari riuscite a capire di che specie si tratta dato che quando l'ho comprata non aveva alcun cartellino..
 
Alto