Belle le tue piante di alcune conosco il nome ma dovresti fare le foto di una x una e numerarle così sarà più facile dirti i nomi!!!Quella che mi ha colpito è nella terz'ultima foto nel vaso più grande,x caso sai che pianta è???E ti ha mai fiorito???ciao e grazieeeee
Sono proprio belle, mi piacciono tanto quella nella prima e seconda fotoper i nomi non so ..... :Saluto:
Se un giorno dovessi fare talee anche tu...mi prenoto!!!ciao ciao e grazie 1000
P.S. faccio una ricerca che riesco a trovarci un nome!!!!
Ok a primavera se mi spedirai una talea ti sarò grata e dai un occhio ai miei album se vedi qualcosa che posso mandarti!!!!Appena vista ho pensato a una corpuscularia o anche ad un delosperma ma non trovo una che le assomigli con fiori gialli...prova a guardare se ti sembra una corpuscularia!!!ciao e grazieeeee
Ma sono degli alberi !!!(ultime due foto)
senz'altro sarà anche merito della tua abilità, però lì c'è un clima stupendo :hands13: :Saluto:
Ciao.
1 Haworthia fasciata
2 Delosperma lehmannii
3 da sinistra: Mammillaria (non si vede bene la specie) - Mammillaria spinosissima - Gymnocalycium
4 da sinistra: Astrophytum myriostigma - Stenocactus - Mammillaria hahniana - Astrophytum
5 Gymno horstii
6 sono confuse, vedo un gymno a sinistra
7 già dette più sopra
8 Notocactus leninghausii
9 Pleiospilos nelii - Conophytum bilubum - Lithops
Mi fermo, devo andare a prendere il nipotino all'asilo...k07:
) eh sì anch'io (anche il mio ha 3 anni)
10 ciotola blu, non si vedono bene i particolari, potrebbero essere 2 Rebutie o due Mammi. - Astrophytum myriostigma - due gymno e dietro (anche qui ci vorrebbe una foto ravvicinata) potrebbe essere o Notocactus haselbergii o Rebutia-In primo piano Haworthia e a dx direi Aeonium ma non si vedono bene i particolari
11 Astrophytum myr. e Stenocactus
12 Mammi hahniana - Astrophytum e a destra Caralluma esperidum oppure Orbea (si assomigliano)
13 a destra Cheiridopsis??- al centro Gymno horstii - a dx ho dei dubbi...mi sembra un gymno gibbosum, ma non si vede l'apice...
14 Crassula ovata
15 Portulacaria afra
Ciao bianca ,ho un dubbio sulla n8 ...a me sembra un cleistocactus strausii. se è lui ..dalla sua altezza direi che ancora non ti ha fiorito.I fiori non si aprono mai e sono di colore rosso.Prova a controllare :Saluto: steff .