• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento le mie piantine

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bernardo dovrebbe essere una Euphorbia trigona... è veramente gigante! La ripari in casa d'inverno, vero? :)

EDIT: oops, non avevo visto la risposta di Stefano :embarrass
 
Ultima modifica:

asile67

Aspirante Giardinauta
Si Bernardo d'inverno viene amorevolmente trasportato dentro casa da mio marito che armato di piiumino e guanti lo "abbraccia"
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
L'euphorbia milii deve essere ricoverata in casa in inverno. Se la lasci in un posto fresco perde le foglie e le rimette in primavera. Se la lasci davanti ad una finestra a prendere il sole fiorisce tutto l'anno.
Viene anche conosciuta come "Spina di Cristo".

La famiglia delle Euphorbiacee comprende moltissime specie, tra le più diverse sia come forma che come caratteristisce. L'accomuna il fatto di avere un lattice nocivo all'interno. La più conosciuta tra le euphorbie, anche per i profani, è l'Euphorbia Pulcherrima, conosciuta da tutti come STELLA DI NATALE (la classica che quasi tutti hanno in casa a Natale, con le foglie rosse o bianche ed i fiorellini gialli)

Stefano
 

asile67

Aspirante Giardinauta
garzie Stefano, ecco la Stella di Natale è una pianta con cui non vado d'accordo: di solito me la regalano a Natale e all'Epifania è già morta
 
Alto