Ciao,Wow, è la prima volta che vedo un astrophytum di una certa età, che porta egregiamente. Pensavo però ingrossassero a palla, non in altezza.
Grazie mille!
Graziema che meraviglia!!
No, solo ceneresarei pronto a scommettere che nascondi qualche piccola meraviglia anche dentro al barbecue...
Ma che bello, @cri1401!Questi "tavoli" me li ha fatti mio padre con due pedane: costo 0€
Vedi l'allegato 634977 Vedi l'allegato 634980 Vedi l'allegato 634983 Vedi l'allegato 634986 Vedi l'allegato 634989 Vedi l'allegato 634992
...io sono una di quelli!!!! :LOL: ...le porto via tuttePer i cercatori delle rebutie perdute: il terrazzo è provvisto di allarme come tutta la casa
Se piove molto prende solo quelle lungo la ringhiera dove già posiziono le più bisognose di acqua. Al massimo svuoto i sottovasi.Ma che bello, @cri1401!
Vedo che anche tu le raggruppi nei sottovasi... innaffi da sotto? E se piove, molto, come fai?
Quei tavoli sono uno splendore...bisogna che ci faccia un pensierino.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Perché è esposto a ovest e farebbe troppo freddo. Lascio in terrazza coperte dal TNT quelle più resistenti.A che ora apre il tuo negozio? Le vetrine e i banchetti vedo che sono ancora in allestimento, mancano i prezzi :LOL:
Domanda: se hai un terrazzo così coperto, perché le porti dentro? A me sembra molto riparato.
Sono in ombra nella foto perché erano le 13.45 circa. Poi di sole ne hanno quanto ne vogliono. Le ho già messe in modo che abbiano tutto l'irraggiamento possibile. Li il sole arriva verso le 14 fino al tramonto. Di più non posso fare. Per il momento non hanno mai avuto problemi di crescita.Una collezione da urlo @cri1401 ! Una volta ero messo anch'io come te, poi piano piano ho ridotto il numero.
Solo una domanda : che criterio hai adottato per decidere la quantita' di luce che necessita a ciascun tipo di pianta ? Te lo chiedo perche' vedo parecchie messicane, che vogliono sole a palla, in posizione piuttosto ombreggiata (troppo secondo me). La stessa cosa anche per alcune sudamericane, gli echinopsis ad esempio, nelle loro zone di origine stanno anche tre anni senza vedere una nuvola