• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture

cri1401

Florello Senior
In tanti anni di piante grasse non ho mai (MAI) incontrato qualcuno che coltivasse melocactus: @cri1401 ne coltiva due!

Vedi l'allegato 633051
Davvero coraggiosissima! Io mi son sempre tenuta moooolto alla larga!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma perché???? sarà la fortuna degli incoscienti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io principalmente compro le piante che appagano la mia vista, non mi pongo problemi di che cosa siano :LOL:.
 

cri1401

Florello Senior
Io ne ho incontrati due: uno sono io, ma ho mollato in fretta, l'altro un certo Gargiulo credo di Napoli, o comunque campano, che non so che fine abbia fatto
Così mi fate preoccupare. Sembra che parliate dei Gremlins....quel Gargiulo magari è stato fagocitato da un melocactus mannaro.
Vorrà dire che se non li faccio morire è perché o sono brava o ho molto fattore C
 

sherwood

Giardinauta Senior
sarà anche trascurata, ma a lei non sembra. e sta per dimostrartelo :love:
Si' certo e io le sono davvero molto grato, pero' lo vedi che nella parte piu' bassa non ha fatto la tipica "bombatura". Le avrei dovuto cambiare vaso molto piu' spesso, soprattutto quand'era piccola, considera che l'ho comprata in un vaso che era poco piu' grande di un ditale. Ai tempi 500 lire per me erano 500 lire !:rolleyes:
A pensarci bene ne avra' anche 40 di anni...
 

cri1401

Florello Senior
Così mi fate preoccupare. Sembra che parliate dei Gremlins....quel Gargiulo magari è stato fagocitato da un melocactus mannaro.
Vorrà dire che se non li faccio morire è perché o sono brava o ho molto fattore C
In effetti passo tutti i giorni a dargli uno sguardo ammirato, magari aiuta :LOL:
 

Picantina

Fiorin Florello
No, non ha raggiunto le dimensioni che avrebbe dovuto raggiungere perche' nel frattempo mi sono innamorato delle tropicali e non le ho prestato le attenzioni che meritava, infatti si vede che la pianta e' un po' trascurata. Ti ho messo la moneta per capire meglio le dimensioni...


Vedi l'allegato 633528
Wow, è la prima volta che vedo un astrophytum di una certa età, che porta egregiamente. Pensavo però ingrossassero a palla, non in altezza.
Grazie mille!
 
Alto