In tanti anni di piante grasse non ho mai (MAI) incontrato qualcuno che coltivasse melocactus: @cri1401 ne coltiva due!
Vedi l'allegato 633051
Davvero coraggiosissima! Io mi son sempre tenuta moooolto alla larga!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Una trentina? E quanto è grosso? Il mio è durato forse 3 anniMolto bello ed intraprendente anche il tuo !!!
La mia pianta credo abbia una trentina d'anni
Io ne ho incontrati due: uno sono io, ma ho mollato in fretta, l'altro un certo Gargiulo credo di Napoli, o comunque campano, che non so che fine abbia fattoIn tanti anni di piante grasse non ho mai (MAI) incontrato qualcuno che coltivasse melocactus:
Così mi fate preoccupare. Sembra che parliate dei Gremlins....quel Gargiulo magari è stato fagocitato da un melocactus mannaro.Io ne ho incontrati due: uno sono io, ma ho mollato in fretta, l'altro un certo Gargiulo credo di Napoli, o comunque campano, che non so che fine abbia fatto
Mi sa che li lusinghi con le coccole, gli racconti quanto sono belli e quanto ti piacciono e quelli non ci capiscono più nulla!Io principalmente compro le piante che appagano la mia vista, non mi pongo problemi di che cosa siano
Una trentina? E quanto è grosso? Il mio è durato forse 3 anni
Si' certo e io le sono davvero molto grato, pero' lo vedi che nella parte piu' bassa non ha fatto la tipica "bombatura". Le avrei dovuto cambiare vaso molto piu' spesso, soprattutto quand'era piccola, considera che l'ho comprata in un vaso che era poco piu' grande di un ditale. Ai tempi 500 lire per me erano 500 lire !sarà anche trascurata, ma a lei non sembra. e sta per dimostrartelo
In effetti passo tutti i giorni a dargli uno sguardo ammirato, magari aiuta :LOL:Così mi fate preoccupare. Sembra che parliate dei Gremlins....quel Gargiulo magari è stato fagocitato da un melocactus mannaro.
Vorrà dire che se non li faccio morire è perché o sono brava o ho molto fattore C
Wow, è la prima volta che vedo un astrophytum di una certa età, che porta egregiamente. Pensavo però ingrossassero a palla, non in altezza.No, non ha raggiunto le dimensioni che avrebbe dovuto raggiungere perche' nel frattempo mi sono innamorato delle tropicali e non le ho prestato le attenzioni che meritava, infatti si vede che la pianta e' un po' trascurata. Ti ho messo la moneta per capire meglio le dimensioni...
Vedi l'allegato 633528
Sei un cannibale !!!secondo me intendeva proprio queste... Una bella insalatina e inizia la festa!
Non sono lophophore? O come accidenti si scrive?Sei un cannibale !!!
Si' certo