Fatti sentire, te ne mando un po’, è molto socievolemi piace quel graptocoso lì
Il primo si, credo sia un Gymnocalycium, mentre il secondo quando sarà vecchiotto perché è un cuscino di suocera
Il primo è Ferocactus histrix, e fiorirà quando avrà inserito la ventunesima costola.E sti 2 spinosi fioriranno mai?
ero indecisa tra i due e ovviamente ho scelto quello sbagliatoIl primo è Ferocactus histrix, e fiorirà quando avrà inserito la ventunesima costola.
Ne ha 15 se ho contato bene.
non te la cavi male neppure con le cicciottelle!!!!
Black jackIl primo è Ferocactus histrix, e fiorirà quando avrà inserito la ventunesima costola.
Ne ha 15 se ho contato bene.
Esatto! Se ben coltivato in 3 anni circa ci dovrebbe arrivare. Ben coltivato significa rinvasi frequenti, sole pieno non filtrato, annaffiature abbondanti quando fa caldo.dipende da cosa faccio?
Quindi mi tocca il rinvaso.. è aggressiva!!Esatto! Se ben coltivato in 3 anni circa ci dovrebbe arrivare. Ben coltivato significa rinvasi frequenti, sole pieno non filtrato, annaffiature abbondanti quando fa caldo.
Queste nozioni le hai apprese in giro studiando qua e là o vengono da esperienza personale ?Esatto! Se ben coltivato in 3 anni circa ci dovrebbe arrivare. Ben coltivato significa rinvasi frequenti, sole pieno non filtrato, annaffiature abbondanti quando fa caldo.
Meglio un paio di cm in più o anche tre, terriccio ben drenato ovviamente.Quindi mi tocca il rinvaso.. è aggressiva!!
ma rinvaso in stesso vaso o ingrandendo? Nel senso, gli piace lo stretto o anche se avanzano un paio di cm intorno va bene
Entrambe le cose, esperienze di altri e poi mieQueste nozioni le hai apprese in giro studiando qua e là o vengono da esperienza personale ?
Bellissimo lavoro di rinvaso.Sempre più bello
Vedi l'allegato 775212
la mammillaria che ho ucciso dividendola, unico superstite
Sta mettendo 3 fiorellini
Vedi l'allegato 775215
ferocicactus rivasato. Miii ma quant’e’ feroce!!!
Vedi l'allegato 775218
Sperém… ho fatto tanti danni rinvasando….Bellissimo lavoro di rinvaso.
L'unico errore che hai fatto è di averlo bagnato subito. Dopo i rinvasi di cactus non si bagna per una settimana per dare modo alle radici di cicatrizzare.Sperém… ho fatto tanti danni rinvasando….