Sistemata pompa autoadescante e per farmi perdonare gli ho regalato due belle centraline Amico RainPlus. Ripartito con nuovi programmi di irrigazione. Mi riservo ancora qualche giorno prima di sciogliere la prognosi.Dai una bella bagnata e vediamocome procede .... anche perchè è già zeppo di fungicidi
cigolo
E se fosse la Kbg Nublue plus ad essere stata colpita?Difficile fare una diagnosi anche perchè la presenza di dollar spot per il lolium non è così diffusa. Anche l'arundinacea non nè risente granchè, oltretutto, solitamente lo sviluppo della malattia è più ascrivibile all'alternanza di secco e umido anzichè di umido (come desumo tu abbia mantenuto la zona). Inoltre le concimazioni sono state fatte correttamente (così a memoria) e i funghicidi sono stati distribuiti per tempo (se ricordo bene). Io terrei solo d'occhio la situazione e alla prima finestra di temperature buone, darei una rastrellatina leggera.
Mi pare avessi concimato tantissimo in primavera sbaglio? Una sovraproduzione di feltro ci può stare.Dopo aver installato due nuove centraline, per le irrigazioni ho ridotto a 2 giorni perché in un angolo ho visto la festuca un pò arricciata. È normale tutto quel feltro in soli 9 mesi? Ok, White me ne sto un pò fermo, ma senza abbassare la guardia. ... :ciglione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi pare avessi concimato tantissimo in primavera sbaglio? Una sovraproduzione di feltro ci può stare.
Mi pare avessi concimato tantissimo in primavera sbaglio? Una sovraproduzione di feltro ci può stare.
Io non mi preoccuperei tanto, non si tratta di un fungo aggressivo, andrà via da solo, fai attenzione al taglio. Se proprio vuoi, per il mancozeb ci vuole il patentino, ma trovi facilmente il myclobutanil presso le agricole o consorzi della tua zona.Grazie. Sono stato da un vivaio ma mi ha detto che non ha un prodotto apposta. Cosa mi consigliate di comprare? Su internet si trova?