L'applicazione è corretta. Quanto concime hai usato? Il suolo è sufficientemente idratato?
cigolo
ciao Cigolo, il concime, da inesperto che sono, l 'ho dato a mano in modo grossolano, comunque non moltissimo, la metà se non meno della quantità sparsa alla semina di marzo. per l'idratazione, a parte il giorno che ho spruzzato il fungicida e il successivo, innaffio 1 volta al giorno di mattina però nella settimana passata il clima è stato freddo, poco soleggiato e con piogge nella bergamasca. ho notato anche un arricciamento del fili d'erba e leggendo un tuo vecchio post su come capire la carenza d'acqua, vedendo il colore verde scuro e l'arricciamento ho pensato a poca idratazione della zona quindi, durante l'innaffiamento (innaffio con la canna dato che non ho un impianto di irrigazione), la tenevo più bagnata delle altre zone, quasi a formare una leggero ristagno, ma la zona ingiallita si è espansa comunque. se può servire come informazione aggiuntiva, la zona "danneggiata" si trova nelle vicinanze di un albero.
allego foto della zona dove si notavo i vari colori dell erba
https://drive.google.com/file/d/0B5MTHJLbLKe4MTN2a0wzVC0yNTg/view?usp=sharing