Intanto monitorizza, bisogna sempre considerare che il clima attuale è proprio il top per l'esplosione di una malattia. Se il freddo arriva, molte cose si ridimensionano. Comunque avere a disposizione almeno un altro p.a (es.azoxystrobin) è doveroso.Uhm per consigli di lasciare cosi e monitorare la situazione o di iniziare a procurarmi il propiconazolo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella lanuggine è il micelio. Tratta con propiconazolo o azoxystrobin (ortiva)Ciao scusate se sono paranoico, un po su tutto il prato (di 6 settimane di vita) scostando i fili d'erba con la mano si può osservare una sorta di leggera lanuggine sul terreno. Qualcosa non va?
Imgur: The most awesome images on the Internet 1
Imgur: The most awesome images on the Internet 2
Hai distribuito l'urea liquida in un unico passaggio o in tempi diversi? A quale dosaggio?:confuso: io sto a una m ..... ho un attacco di rhizoctonia allucinante.... mai avuto problemi del genere.. sicuramente come ho concimato con urea , le temperature non mi hanno aiutato caldo pioggia frequente molta umidità ... mi ha fregato meglio non postarvi neanche le foto spero si riprenda il prima possibile .
Scommetto che hai sbagliato a scrivere, avrai voluto scrivere 2 g/mq . Altrimenti quel dosaggio (20g/mq) è fuori da ogni canoneHo dato urea granulare al 46 % per la dose di 20g mq a spaglio....
Scommetto che hai sbagliato a scrivere, avrai voluto scrivere 2 g/mq . Altrimenti quel dosaggio (20g/mq) è fuori da ogni canone
Quella lanuggine è il micelio. Tratta con propiconazolo o azoxystrobin (ortiva)
Le ultime due foto non danno il senso dello stato di salute dell'erba. Comunque c'è da dire che alla semina il prato non cresce mai uniformente. Ci sono sempre delle zone che sono in ritardo (vuoi per errori umani volontari o involontari). Comunque una passatina col tebuconazolo a questo stadio della stagione è solo un toccasanaSi esatto grazie, ho dato il Folicur Se, 45 ml in 5 litri per 50 mq...ci ho messo piu di mezz'ora a erogare 5 litri, me vien male a pensare di iniziare con lo spoon feeding in primavera...
Ho fatto un paio di foto, quindi la differenza di colori è da imputare al fungo o a l'erba giovane?
http://i.imgur.com/hM21XYW.jpg 1
http://i.imgur.com/fdORMkk.jpg 2
grazie