fux70
Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta farò come consigliato l'unico problema e che io il prato non l'ho seminato ma posato a rotoli e non so che tipo di erba sia, tempo fa quando il prato si stava diradando prima che prendesse il fungo avevo chiesto al ragazzo che mi ha venduto il prato se mi poteva fornire dei semi per ripristinare alcune zone e lui mi ha venduto dei semi che però a mio avviso non sono dello stesso tipo dellerba che c'era in origine, tanto e vero che quel tipo di seme fa crescere erba con più velocità rispetto all'altra è visivamente di un verde piu chiaro ed è piu delicata e sottile..... cmq chiedo postando alcune foto con i dettagli di quanto scritto se e possibile a occhio dirmi che tipo di erba avevo in origine grazie PS. nella foto con il riferimento della moneta c'e dell'erba che e scesciuta in una zona dove ho fatto un ripristino con gli stessi semi che mi hanno venduto e cresce con moltissima velocità rispetto all'altra ora non so se e erba cresciuta casualmente oppure e proprio nata da quel seme appena citato, coincidenza vuole che questo tipo di erba sia nata dove ho sparso di quei semi li
Vedi l'allegato 221795
Vedi l'allegato 221796
Vedi l'allegato 221797
Vedi l'allegato 221800
Ciao a tutti ieri sera ho trattato il prato con un geoinsetticida per eliminare le larve speriamo bene rifacendomi ad un mio post un po di pagine indietro c_taeta82 mi disse che secondo lui guardando le mie foto l'erba del mio prato poteva essere festuca arundinacea ... ora io avrei bisogno di spargere un po di semi nelle zone colpite sia dal fungo che dalle larve ed ho trovato in un negozio locale un miscuglio di festuca arundinacea poa e loietto , secondo voi posso tranquillamente usare questo miscuglio o faccio danno???? sono tutti semi di erba sempreverde??? grazie a presto