• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foto di Bonvi....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Letizia01 ha scritto:
Se anche gli altri sono daccordo mi metto nella lista di coloro che mandano foto...per i consigli di coltivazione passo la palla a qualcun'altro...:eek:
............ si potrebbe fare, sarebbe un lavoraccio ma è fattibile, nel senso che ognuno di noi che ha consigli e foto per la tal pianta potrebbe apire un nuovo thread per scrivere tutto ............ tutto nè, cosa.............. non ne ho la più pallida idea e sono l'ultima che lo potrebbe dire in quanto le grasse le coltivo da poco.

Poi per ogni thread con foto e info, io o Elebar, li potremmo riunire in un un altro "evidenziato" che apriamo e chiudiamo ad ogni aggiunta.

seya

Master Florello
semi????? ho sentito parlare di semi????

:D le cactacee di seya non sono fiorite, perchè sono tutte giovani oppure pigre..... piace echinopsissssss....:cry: muy invidiossssssa. complimenti bonvi.

mimma69

Maestro Giardinauta
si semi Seya.Io non sono riuscita a darli alla banca del seme quest'anno,quindi tutti i semini mia e della Sig.Maria,li ho ancora tutti io....

seya

Master Florello
Mimma ...ti ho mai detto che sei la più simpatica del Forum?
ti trovo anche molto bella e sofisticata.;)
e hai un carattere meraviglioso....
papppapà papppparapppà pa paaààààààààààà.
manca il tappeto rosso e poi ho finito...

a parte gli scherzi.
ho scritto un papiro a Rita, sulle richieste dei semini, comprendeva anche gli echinopsini, quindi se qualcuno glieli ha inviati forse uno mi arriva.
non mi piace incomodarti.spero di riceverlo così. se ciò non fosse, uno te lo posso chiedere, però? li vendi?
ci vorrà molto tempo per vedere la piantina fiorire vero?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie mille a te Bruno!!! :love_4: Segnatelo, perchè noi non ce lo scordiamo di certo... :food: ;) :D

mimma69

Maestro Giardinauta
Venderli??stai scherzando Seya??e che mi metto a fa' contrabbando di semini??
apparte gli scherzi,ho gia' chiesto aiuto a Paola Grassofila,se mi aiutera' a smaltirli,xche' io ho un sacco di lavoro.quando riusciro' a sistemarli,li inviero' tutti a lei.Ci vorranno circa 5/6 anni prima di vederli firorire.ma vuoi mettere la soddisfazione??

Pat

Membro dello Staff
bonvi ha scritto:
GRAZIE A TUTTE questa primavera vi mando un pò di polloni e piantine a tutte. PROMESSO!!! ;)
.............. yuppieeeeeeeeeeeee :froggie_r a me basterebbe un pollone del trichocereus X echinopsis "ORANGE CALIFORNIA" .............. e se c'è, me lo potresti dare a Trento :love_4:

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
.............. yuppieeeeeeeeeeeee :froggie_r a me basterebbe un pollone del trichocereus X echinopsis "ORANGE CALIFORNIA" .............. e se c'è, me lo potresti dare a Trento :love_4:
ho delle piantine piccole piccole seminate un paio di anni fa cmq guardo se il mio amico mi manda un pollone un pò + grande ;)

Pat

Membro dello Staff
01.gif
e dai bacio all'amico :love_4: anche se non ha il pollone ;) :flower:

seya

Master Florello
Mimma....Bonvi....:cry: seyagioiosa oggi.
siete molto generosi.
anche un semino, e vi sarò riconoscente a vita.
spero di essere brava e curarlo con grande amore, perchè vorrei tanto vederlo fiorire un bell'echinopsino tutto mio.
adoro quelli con i fiori colorati, ma mi sa che sono i più pregiati.
glacie tante....:love_4:

Letizia01

Giardinauta Senior
Nn ce la faccio più....è una tortura!!! :cry:
Bruno sono invidiosissima delle tue piante!!!!!! :eek:

A me piacciono molto le Rebutie e le Sulcorebutie...ultimamente ne ho comprate molte (grazie mercatini!!)
Con le Lobivie mi stò attrezzando diversamente...voglio seminarle!!!!:froggie_r :froggie_r
Bruno quando sarà mi affiderò ai tuoi consigli...:p

Ciao
lety

K

Kosmos

Guest
Ragà complimentoni per le vostre piante... questa lotta all'ultima spina mi è piaciuta :D
ah se vi avanzano semini io non mi rifiuto di seminarli ;)

*ALE*

Apprendista Florello
Per Bonvi e Pat:
Sapete dirmi dove posso trovare indicazioni sulla mostra di maggio di Trento? Voglio assolutamente andarci....
Ciao grazie Ale:)

Alto