• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite come posso non ODIARE mia suocera??? ...(foto)...

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao
aggiungo, se prendi dei pezzi dalle piante di tua suocera, aspetta una settamana prima di piantarli. Lasciali all'ombra ad asciugare, così ti radicano e non rischiano di marcire. Altro consiglio: Annaffiali solo dopo una settimana che li hai piantati.

Facci sapere come va!

piccola lithops

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Grazie, siete preziosissimi!!! :)
Credo che prenderò solamente un pollone dell'echinopsis, perchè SECONDO MIO MARITO abbiamo già troppe piante :(
Vi farò sapere...
Però io ho solo terriccio universale...e sinceramente andarne a comprare uno più adatto x un solo pollone, mi gira un pò...potrebbe andar bene cmq???

michele87

Florello Senior
sinceramente,io per le piante grasse uso l'universale e non ho mai avuto problemi....basta stare attenti con le innaffiature:)

piccola lithops

Maestro Giardinauta
si può andare bene,
a patto che tu ci mescoli una buona percentuale di ghiaia o sassolini o pomice o lapillo e li aggiungi anche per coprire i fori di scolo del vaso.

piccola lithops

lory82

Apprendista Florello
sinceramente,io per le piante grasse uso l'universale e non ho mai avuto problemi....basta stare attenti con le innaffiature:)

Anche io per le grasse e succulente utilizzo sempre l'universale. Qualche volta mi è capitato di aggiungerle della sabbia.

Giada, però se gli tagli un pollone di echinopsis, tua suoocera credo se ne accorgerà! Perchè rimane il taglio!! :lol:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Anche io per le grasse e succulente utilizzo sempre l'universale. Qualche volta mi è capitato di aggiungerle della sabbia.

Giada, però se gli tagli un pollone di echinopsis, tua suoocera credo se ne accorgerà! Perchè rimane il taglio!! :lol:

Non ti preoccuapare...posso dire al 100% che non se ne accorgerà!!! :D
E al massimo, se se ne accorge, e mi chiede qualcosa, le dirò: "...ma, chissà, sarà stato qualche uccello..." :ciglione::martello:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ok, ecco qui i miei acquisti/furti!!! :D

Echinopsis (ho cercato di prende la più nascosta)!!!

1181882hb4.jpg

1181883rd8.jpg

1181884ok1.jpg

E poi questa qui...che non so come si chiami...ma era lì che mi guardava e diceva: prendimi, prendimiii!!! :martello:

1181879dk9.jpg

1181881ph0.jpg

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ho guardato un pò le foto sul sito che ha postato reginaldo, e FORSE è Echeveria derenbergii...

890.jpg

Echeveria%20derenbergii%201.jpg

Che ne dite?? Potrebbe essere???

Quelle più grandi di mia suocera, avevano alcuni boccioli, ma non essendo ancora aperti, non sono sicura che siano uguali a questi... :confused:

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Si, potrebbe essere....

Per caso la vedi uguale a questa?
S4200158.jpg

Questa Michy è quella di cui ti parlavo... Mi sembra che è come quella di tua suocera Giada!

lory82

Apprendista Florello
Io Michele a dire il vero la glauca la vedo diversa... Anche credo di averla, in questo momento però non dispongo di una sua foto. Magari poi te la faccio vedere.

Alto