• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite come posso non ODIARE mia suocera??? ...(foto)...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Fatti dire il segreto x quella splendida fioritura di echinopsis...e poi passalo a me!:D
Non mi riesce di farla fiorire, manco sotto minaccia fisica!:burningma:burningma:cry:

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti alla suocera!!!!
Io le avrei già chiesto da tanto un pezzetto di ogni pianta, come fai tu a resistere?????:food::rolleyes:

Bellissima naturalmente la portulacea che si intravede in fondo al balcone, l'aloe vera e..."l'aeonium?" Quella sotto la opunthia.

Bellissime!

reginaldo

Florello Senior
Visto che nessuno ha detto niente in merito alla pianta sullo sfondo a destra , a me sembra essere una Echeveria derembergii
reginaldo

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Per i nomi, mi dispiace, non posso aiutarvi, sono ancora inesperta... :(
E a mia suocera, non glieli chiedo nemmeno... ... ...non è una che bada a queste cose...
Il suo segreto???
Sarà ke non le c@g@?!?
Quando si ricorda, le annaffia...tutto qui!!!

Potreste spiegarmi come prelevare una parte dell'echinopsis senza danneggiarlo, e facendo in modo di prenderlo correttamente, da permettergli di crescere "serenamente"??
Vi prego, non me lo spiegate con termini tecnici, xkè davvero nn ci capisco un tubo...
GRAZIE :)

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
giada,devi staccare un cactus...nel vaso come puoi vedere,sono tanti cactus...devi riuscire a staccare uno di quelli e lo invasi...:)

Commelina

Master Florello
giada,devi staccare un cactus...nel vaso come puoi vedere,sono tanti cactus...devi riuscire a staccare uno di quelli e lo invasi...:)

sì sì, ruotandolo leggermente e, per evitare le spine, prendilo con uno straccio bello doppio, cerca di non danneggiarle perchè non ricrescono. poi basta che lo appoggi appena in un vaso con terriccio misto a sabbia o sassolini... farà tutto da solo. pochissima acqua perchè potrebbe marcire. :)

Memes

Giardinauta Senior
Cavolo è uno spettacolo unico!!!I miei fioriscono ma non certo in quel modo!!E mai avevo visto prima di ora un gruppo di echinopsis fiorire in quel modo!!!!

giadaroma

Aspirante Giardinauta

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Eccola, echeveria glauca, ho trovato la foto su google ;)

gla.JPG

Scusate :)

Ultima modifica:

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ho già avvertito mio marito (la settimana prossima è in ferie), visto che i suoceri non ci sono, andiamo a fare un furto di echinopsis ed echeveria glauca, speriamo che mia suocera non si accorga di nulla (non voglio darle soddisfazione chiedendogliele)!!!

Alto