• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture 2010 di Luisangela

luisangela

Giardinauta Senior
Aggiorno con qualche foto di oggi, non ne avevo più scattato al mio giardino, sopraffatta dalle visioni dei giardini altrui...
In particolare volevo farvi vedere i fiori di tre rose inglesi che mi sono arrivate a marzo, a radice nuda, da 1000Islands Roses, peccato che un altro paio siano cartellinate errate...mi hanno già detto che in ottobre mi spediranno quelle giuste...Vi terrò informati.
Lady Emma...
022-6.jpg

023-4.jpg


Radio Times
019-8.jpg

017-6.jpg

Radio Times che si adagia su Heritage
028-3.jpg

025-6.jpg


Heritage
021-5.jpg

020-7.jpg

queste rose sono quelle arrivate a marzo..
poi nel prossimo messaggio vi dirò delle altre.
 
Ultima modifica:

Anna

Giardinauta
Sono bellissime, :love::love: in particolare Radio Times.
Il prossimo anno vorrei provare anche io ad acquistare da loro, da quello che leggo sembrano
comunque affidabili.
 

luisangela

Giardinauta Senior
e adesso a ruota libera quello che è in fiore...
Rinascimento
044-3.jpg

048-2.jpg

Pomponella (radice nuda -novembre -Rozenrijk)
054-4.jpg

057-4.jpg

056-5.jpg

Mon Jarden et MM
066-5.jpg


063-4.jpg

064-5.jpg
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
wow, che bel giardinone!
Non avevo mai visto Radio Time e Mom Jardin et ma Maison: bellissime! Senza parlare poi di Jude che resta sempre tra i miei sogni...
Bravissima! hai dei fiori stupendi!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti...invero alla luce dei gusti che si modificano in fretta, cambierei molto del mio giardino...farò una cosa alla volta.

Alcune rose erano già presenti quando ho comprtato la casa...altre HT derivano da talee riuscite di piante di mia mamma; altre ancora sono acquisti compulsivi...in qualche supermercato o a qualche fiera...!!!!:storto:
Altre sono regalini...figli e marito che proprio non sanno nulla delle rose!!!!!!!

Cosa fareste voi per armonizzare il tutto? ed eliminare senza dolore qualche pianta "scomoda"?

Adesso mi piacciono da morire le Tea e le Galliche...ma anche le Bourbon e le Centifolia. :embarrass:embarrass:embarrass
 

Ari68

Florello
Grazie per i complimenti...invero alla luce dei gusti che si modificano in fretta, cambierei molto del mio giardino...farò una cosa alla volta.

Alcune rose erano già presenti quando ho comprtato la casa...altre HT derivano da talee riuscite di piante di mia mamma; altre ancora sono acquisti compulsivi...in qualche supermercato o a qualche fiera...!!!!:storto:
Altre sono regalini...figli e marito che proprio non sanno nulla delle rose!!!!!!!

Cosa fareste voi per armonizzare il tutto? ed eliminare senza dolore qualche pianta "scomoda"?

Adesso mi piacciono da morire le Tea e le Galliche...ma anche le Bourbon e le Centifolia. :embarrass:embarrass:embarrass

Posso darti solo un consiglio per eliminare senza dolore qualche pianta "scomoda".....semplice...fai un gemellaggio con Giardi...lui spazio ne ha tanto e un angolino per le scomode lo trova :lol::lol:
 

sara9

Giardinauta
:eek: che bel giardino!!!!!!!
Per armonizzare il tutto potresti scegliere una gamma cromatica che ti piace e dare in adozione le rose che proprio non ti piacciono!
Se vuoi tenere delle varietà anche se non stanno bene con gli altri colori, ci piazzi in mezzo qualche rosa bianca che lega il tutto!!! Oppure il crema, che ti lega il giallo e il rosa!
Per quanto riguarda le adozioni....la Pomponella, la Radio Times, la Heritage,Rinascimento, Mon J. e ma m.,qui sono le benvenute!!!!!!!!!:lol:
Comunque COMPLIMENTI per il giardino!!!!!!! Chissà che tranquillità!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
potresti fare un elenco delle ormai "indesiderate" e cercare di darle in adozione nel forum rose, eventualmente aprire un "circolo di scambisti rodologi"...che te ne pare?
 

luisangela

Giardinauta Senior
avete proprio ragione, si potrebbe fare un elenco, pubblico, dove tutti possano mettere le rose che darebbero volentieri in adozione...e magari avere in cambio qualcosina che piace di più o una taleina radicata di qualche bellezza!
Temo però che sarebbero tutte HT rigidine e dai colori fluo...ma non si sa mai.
Pacchettino a radice nuda, prima metà di novembre, spese contenutissime a carico del ricevente...
Oppure un bel ritrovo di forumisti, in luogo baricentrico...pizza e cotillons!!!!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Posso darti solo un consiglio per eliminare senza dolore qualche pianta "scomoda".....semplice...fai un gemellaggio con Giardi...lui spazio ne ha tanto e un angolino per le scomode lo trova :lol::lol:
Esattamente cara Luana :love_4: hai fatto centro :hands13:.
Guarda, se pensi di far fare fagotto ad un bel pò di piante..... potrei rinnovare la mia venuta a Bassano ad Ottobre :D........ e ricambiarti con un'altra macchinata delle rose che ti sarai scelta nella tua visita di Giugno (mi raccomando ... ogni promessa è debito :D :love_4:)
Un abbraccio alle mitiche Bassanesi :hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Preparerò un nutrito elenco...e poi con la montagna di talee che sto preparando ora...vuoi che nessuna prenda?
Peccato che al momento, come dicevo, ho doppioni e triploni di tante HT ( magari di qualcuna ne ho anche solo una ma proprio non mi va più giù!)
 

Ari68

Florello
Esattamente cara Luana :love_4: hai fatto centro :hands13:.
Guarda, se pensi di far fare fagotto ad un bel pò di piante..... potrei rinnovare la mia venuta a Bassano ad Ottobre :D........ e ricambiarti con un'altra macchinata delle rose che ti sarai scelta nella tua visita di Giugno (mi raccomando ... ogni promessa è debito :D :love_4:)
Un abbraccio alle mitiche Bassanesi :hands13:

I gemellaggi mi sono sempre piaciuti ...li trovo molto interessanti e costruttivi :lol::D

Un abbraccio anche a te Stefano.:Saluto: :love_4:
 

sara9

Giardinauta
:hands13: anche io mi unisco al gemellaggio!!!
Domenica ho fatto una mission impossible:
ci siamo intrufolati in un parcheggio di una fabbrica dove c'erano delle belle rose a cespuglio e abbiamo involontariamente urtato contro dei rami :fischio: che casualmente sono caduti...nel bagagliaio della macchina :ciglione:
Ora sempre involontariamente, sono caduti nella terra del mio giardino!!!
Speriamo che qualcuna prenda!!! E speriamo che la fabbrica non abbia le telecamere nel parcheggio, chissà che risate si sono fatti!!!:tupitupi:
 

new dawn

Guru Giardinauta
avete proprio ragione, si potrebbe fare un elenco, pubblico, dove tutti possano mettere le rose che darebbero volentieri in adozione...e magari avere in cambio qualcosina che piace di più o una taleina radicata di qualche bellezza!
Temo però che sarebbero tutte HT rigidine e dai colori fluo...ma non si sa mai.
Pacchettino a radice nuda, prima metà di novembre, spese contenutissime a carico del ricevente...
Oppure un bel ritrovo di forumisti, in luogo baricentrico...pizza e cotillons!!!!!!

E se avessi una talea di Souvenir de la Malmaison? Che ne diresti di uno scambiuccio? E' rampicante, però, attenzione!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, meraviglia...potrei dari in cambio una talea radicata di Paul Neyron oppure di Ferdinand Pichard, oppure tutte le HT fluo che desideri...di cui posso metterti più e più foto!!!!!!...piante di più anni, che toglierei a fine ottobre!
Al momento di talee radicate con certezza ho loro due..una ha anche fiorito, forse ho anche una Old Blush...ma ho in radicazione almeno 200 rametti...vuoi che neanche uno prenda?????????
Grazie New! per informazione:quanto grande diventa la Souvenir...ma tu da quanto ce l'hai????????
Mi sa che sto finendo in un OT pauroso...per fortuna è una mia discussione. Ciao.
 
Alto