• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture 2010 di Luisangela

luisangela

Giardinauta Senior
Annata strana questa, qualche rosa non ha fatto caso alla pioggia incessante e alle giornate fresche ed uggiose ed è fiorita ugualmente mettendo a repentaglio le sue corolle che miseramente stanno annegando, altre, invece, sono ferme e aspettano, bontà loro, qualche raggio di sole.

Metto qui qualche scatto di quelle che meglio hanno retto ai continui scrosci di questi incredibili giorni!

Luis XIV
082.jpg

081.jpg

079.jpg


Mary Rose, fortunata posizione, la sua un po' riparata...
052-1.jpg

051-2.jpg

032-5.jpg


Golden Celebration, distesa sul prato...
031-3.jpg

029-5.jpg

041-3.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto molto belle...mi piace molto Mary Rose (tutte le volte che la vedo mi innamoro!) e anche Louis XIV...stupenda anche Boule de Neige. Mi piace molto con quei boccioli e i bordi del petalo rossi!

Aspetto altre immagini!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Belle, Luisangela! La mia preferita è Louis XIV, in questo momento mi attira moltissimo, poi le tue mi sembrano particolarmente belle
 

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti...purtroppo non ho ancora imparato ad usare la funzione multiquote e allora rispondo così a tutti.

La Luis XIV quest'anno è particolarmente scura perchè, a mio parere, risente parecchio delle temperature: col fresco diventa scura e quando fa caldo...come l'anno scorso diventa quasi un fuxia scuro.
Ho provato anche a talearla...ma con scarso successo, come pure la Boule.

X Gloriosa, certo che puoi usare le foto mi fai inorgoglire! :cool3: Grazie!

Speriamo che smetta di diluviare, c'è la Elisa Boelle che è quasi pronta e volevo condividere con voi la sua fioritura.
A presto.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmenta le tue rose! Sono tutte di una bellezza sconvolgente, mi intriga molto Mme Ernst Calvat, ha delle sfumature splendide.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Luisangela, non ho parole :eek: rose BELLISSIME, sane e vigorose, bravissima.
Sono perdutamente innamorato della Boule de Neige e della rosa Luisangela (Pink Peace è un nome troppo cacofonico...... per me sarà sempre la rosa Luisangela :love:)
La Louis XIV è meravigliosa, forse la mancanza di sole ha evitato che le si bruciassero i petali, splendida , che dire brava :hands13::hands13::hands13: e... ancora :food:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Luisangela, non ho parole :eek: rose BELLISSIME, sane e vigorose, bravissima.
Sono perdutamente innamorato della Boule de Neige e della rosa Luisangela (Pink Peace è un nome troppo cacofonico...... per me sarà sempre la rosa Luisangela :love:)
La Louis XIV è meravigliosa, forse la mancanza di sole ha evitato che le si bruciassero i petali, splendida , che dire brava :hands13::hands13::hands13: e... ancora :food:

Grazie Giardi, non vedo l'ora che tu venga a talearle di persona!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Bellissime tutte ma a me piace tanto l'anonima!!!

Grazie Maria42, piace anche a me anche se non è antica e non ha un nome certo...ma è una forza! sempre la prima a fiorire, tantissimi fiori, un punto di rosa che non è stucchevole, i fiori resistono a lungo sulla pianta..fioritura spettacolare, ma unica
Peccato abbia piovuto praticamente per tutto il mese in cui dà il meglio di sè!
 

Ari68

Florello
Io non ho spazio per coltivare le rose ,ma mi piacciono davvero tanto e così ammiro quelle di questa sezione....in questo caso mi gusto le tue cara Luisangela e concordo con Giardi che la rosa Luisangela è bellissima.:love:

Complimenti :hands13:

:Saluto:
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Complimenti anche da me! L'anonima è bellissima.. ma boule de neige non l'avrei mai pensata così bella! davvero splendida! complimentissimi!!!
 
Alto