• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture delle rose di Teddy 2012

soledelsud

Giardinauta
la mia mutabilis è piccoletta ed in vaso
la banksiae è un po' rimaneggiata da una grandinata dello scorso giugno; domani faccio la foto integrale :D
...non ce la fai proprio a metterla in piena terra? (dico della mutabilis)
Per la banksiae...se dopo la grandinata è così meravigliosa...non oso immaginare come sabbe stata senza la grandinata...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ecco la banksiae lutea
fronte
2zp32vl.jpg


retro
viigqc.jpg


ed ecco come si presentano i suoi rami incisi fino al midollo dalla grandine
2yywdud.jpg


non l'ho voluta potare, ma dopo questa fioritura lo farò :martello:
 

sara9

Giardinauta
Teddy, mi stavo pentendo di aver ordinato la Sonia Rykiel a Masino, ma guardando le tue foto sembra bella, com'è il portamento, la rifiorenza e il profumo?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Com'è che ti stavi pentendo? Trovo sia una rosa molto affascinante, quando avevo ancora spazio a disposizione ero li' li' per acquistarla.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
La tua bravura si vede, il clima ti aiuta (anche se a volte un po' meno, povera Lutea) e già i primi risultati non si fanno attendere!!!
Fuori le altre!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
la Sonia Rykiel è stupenda non ti pentirai di averla presa :love:
buono il profumo che svanisce però in fretta
difetti il portamento: gli steli non reggono il peso dei fiori davvero stracarichi di petali e cadono inesorabilmente verso il basso :(
in più la mia soffre un po' di clorosi, rimediato con chelato
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
La tua bravura si vede, il clima ti aiuta (anche se a volte un po' meno, povera Lutea) e già i primi risultati non si fanno attendere!!!
Fuori le altre!!!

...le altre? ho tutte le piante impolverate dal maledetto oidio (mai come quest'anno le ha colpite quasi tutte) nonostante le altissime temperature di questi giorni e la prevenzione fatta (avevo utilizzato anche lo zolfo per la prima volta)
 

luisangela

Giardinauta Senior
Woww teddy, belle le tue rose, forse un po' ammaccate dal tempo non propizio di questa strana primavera...

Sonia R. è una bellissima rosa di Guillot, ma ha bisogno di almeno 4 anni per farsi le ossa!!! Intendo che ci vuole tempo perchè i suoi rami principali lignifichino e sorreggano le rose, che cmq guarderanno sempre in giù.

E adesso aspetto le foto delle altre...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
President Herbert Hoover
2qx6b5w.jpg


2dk9yrs.jpg


Black Baccara
1671a0y.jpg


351u6vo.jpg


Perla (quella riservata a Luisangela!)
2n7gnwn.jpg


kapd0w.jpg


Pullman Orient Express
2z8rhqq.jpg


Eddy Mitchell
141qgwy.jpg


Old Blush
jfdidt.jpg


Julio Iglesias
1exhjd.jpg


continua...
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Sonia Rykiel
wr2qf.jpg


Banksiae Purezza
b9ccw5.jpg


Chapeau de Napoleon
6xrtc3.jpg


x chinensis (nata da seme 2010)
35irmg3.jpg


2u7c2es.jpg


e nuovo fiore nel fiore (imbiancato!!)
2wlu3wl.jpg


Catherine Deneuve
29lbtxi.jpg


Clair Matin
90vbwk.jpg


Sängerhauser Jubiläums Rose
1zl7hmw.jpg


ff9wd5.jpg


continua...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
e vai così, che vai bene!!! Ma hai fatto solo i primi piani? Io voglio vedere le tue bellissime aiuole nuove...
 

sara9

Giardinauta
la Sonia Rykiel è stupenda non ti pentirai di averla presa :love:
buono il profumo che svanisce però in fretta
difetti il portamento: gli steli non reggono il peso dei fiori davvero stracarichi di petali e cadono inesorabilmente verso il basso :(
in più la mia soffre un po' di clorosi, rimediato con chelato

Infatti i dubbi mi sono venuti per il portamento vedendo le foto su hmf, però se dici che i fiori sono stracarichi di petali è un bel punto a suo favore!!!!!!!!!Tanto cannette per steccarla ne ho.........grazieeeeeee
 

sara9

Giardinauta
Mamma quante ne hai già fiorite!!!!!!!!!!!!
Mi piace quella col nome difficile, la Sangerhauser eccetera!!!!!!!!! Ma dove le prendi queste rose strane, non l'ho mai vista!!!!!!!!! Mi piacciono queste novità sconosciute, viene voglia d'indagare......
Ma Antoine Marie viene bianca? Le foto del Pigri sono rosa.....visto che carinamente me l'ha regalata vediamo come esce. Magari è il clima, col caldo diventa più chiara
 
Alto