In estate vado di tubo con pistola a pioggia.Devo ammettere che l'irrigazione con siringa mi mancava
E poi ci sono io che riempio grossi innaffiatoi da 10 L e bagno da sopra con abbondanza senza curarmi dei fori di scolo o acqua nella rosetta, o irrigo direttamente con la canna fin dove arriva
@Simo98In estate vado di tubo con pistola a pioggia.
In inverno bagno dal sottovaso per praticità, ma se posso lo faccio da sopra con l'innaffiatoio.
Basta avere l'innaffiatoio giusto, di certo non uso quelli da 5 o 10lt.@Simo98
Te vojo vedé coll'innaffiatoio in un vaso da 4cm !!! Oppure in un sottovaso con 3mm di gioco
La pompa per le fioriere, i vasi in cemento la uso anch'io
( mai sul davanzale )
Finchè non avevo vasetti miniatura l'annaffiatoio andava benissimo,Basta avere l'innaffiatoio giusto, di certo non uso quelli da 5 o 10lt.
Ne ho uno da 3 con l'uscita molto piccola e un altro con l'uscita a canalina che fa un getto piccolo ma che arriva lontano, per i vasi più arretrati sugli scaffali.
Si chiamano 'delle pulizie' perché fanno le pulizie, se no che la paghi a fare????Se bagno per terra ... poi la senti tu la Donna
( delle pulizie )
1) Non ho passione di spostare 180mila vasi uno per uno, bagnarli e poi tornarli dov'erano, gocciolanti !!1 - vasi piccoli ne ho anche io e faccio che metterli in un unico sottovaso così li bagno tutti da sotto in un'unica volta e si imbibiscono bene.
2 - Mio padre, che è ortolano di professione, fa così per i nostri piantini
Allora, se non vuoi capire....1) Non ho passione di spostare 180mila vasi uno per uno, bagnarli e poi tornarli dov'erano, gocciolanti !!
2) Seee, ci credo che li tenga in casa sul davanzale
( e tua madre non dice niente )
Cosa ?Quanti piemontesi e quanti piantini...
credo che sia per il modo di dire piemontese "piantini"Cosa ?
Non capiscocredo che sia per il modo di dire piemontese "piantini"
Le piccole piante dovrebbero chiamarsi in italiano "plantule", in Piemonte si chiamano "piantini".Non capisco
Ma a quali piante si riferiva ?Le piccole piante dovrebbero chiamarsi in italiano "plantule", in Piemonte si chiamano "piantini".
A @Stefano Sangiorgio piace prendere in giro noi Piemontesi su questo fatto, ma d'altronde lui non è piemontese, che ci vuoi fare....ognuno si diverte come può .
a nessuna in particolare, sono io che discutendo con Alain parlavo di piantini riferito alle piante nei vasetti piccoli, tutto qui, non crucciarti.Ma a quali piante si riferiva ?
Non capisco
Fammi sapere cosa ne pensi del discorso composizionia nessuna in particolare, sono io che discutendo con Alain parlavo di piantini riferito alle piante nei vasetti piccoli, tutto qui, non crucciarti.
Delle tue o in generale? A me le composizioni non piacciono perché per me fanno disordine, senza contare che se una si ammala fa ammalare anche le altre e rischi sempre che una prevalga sulle altre.Fammi sapere cosa ne pensi del discorso composizioni
Hmmm.Non so tu, ma io le piccole piante le ho sempre chiamate piantinE e le ho sempre sentite chiamare così. Da quando frequento questo forum ho scoperto che in Piemonte invece le chiamano piantinI, al maschile. E vabbè, niente di che, ma mi fa sempre strano vedere una conversazione in cui si parla di piantini con nonchalance. Oltretutto i piemontesi sono in netta prevalenza sul forum... e continuano ad arrivarne!!