Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Molto bella!Rifatevi gli occhi criticoni ! Vedi l'allegato 701826 Vedi l'allegato 701829
Echeveria blue bird direttamente dalla mia serretta
Molto bella!Rifatevi gli occhi criticoni ! Vedi l'allegato 701826 Vedi l'allegato 701829
Bellissime !!Rifatevi gli occhi criticoni ! Vedi l'allegato 701826 Vedi l'allegato 701829
I vasetti si riciclanoBellissime !!
Dalla tua serretta
( escono già col codice a barre sul vasetto )
Certo!I vasetti si riciclano
Si la la pianta è proprio così. È un incrocio tra subsellis e colorata. Comprata a settembre in un vasetto da 5.5 cm adesso occupa un vaso da 10 credo . È cresciuta bene con quelle sue punte rosate è proprio particolare.È davvero bella! Dal vivo il colore delle foglie è così azzurrino come lo vedo io sul mio schermo?
Quindi più acqua e meno sole ?Cioè con che frequenza?
Un'Agave così piccola, in pieno sole e in terreno minerale si disidrata subito
In natura difficilmente avrebbe queste condizioni ma troverebbe un masso o un cespuglio che le dà un po' di ombra
Allora io la metto nell'ultimo piano della serretta abbastanza luce ma poco sole diretto e do un po più di acqua.Io farei così, in generale per tutte le piante minuscole ( tranne ad esempio Sedum, Mammillaria)
Io di solito le tengo in mezz'ombra o con sole filtrato da una pianta più grande
Una domanda. Credete che sia adatto ad una fioriera da lasciare alle intemperie tutto l'anno ? Anche se non mi fa impazzire a causa delle sue foglie poco ciccie , l'effetto di colore che fa in estate è spettacolare .