• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavori domestici

cleome

Giardinauta Senior
Sicuramente qualche sostegno morale lo trovo. Odio, in generale, fare i lavori di casa, ma ci sono dei lavori che sopporto meno di altri: primo fra tutti sbrinare il congelatore a pozzo:muro::muro:. E' un mese che quando lo apro, mi viene l'angoscia per il lavoro che mi aspetta. Secondo: pulire i lampadari.
Preferisco zappare e togliere erbacce:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ti capisco.....anch'io preferisco lavorare in giardino che fare i lavori di casa!!!Quelli che odio di più,è stirare e togliere la polvere......certo che alcune hanno la fortuna di avere chi li fà x loro!!!ciao ciao

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Come ti capisco.....anch'io preferisco lavorare in giardino che fare i lavori di casa!!!Quelli che odio di più,è stirare e togliere la polvere......certo che alcune hanno la fortuna di avere chi li fà x loro!!!ciao ciao

Già!E io non sono tra quelle!:lol:Anche per me sbrinare il congelatore è una tortura!!!Faccio finta di non vedere fino a quando il ghiaccio fuoriesce e non riesco più a chiudere lo sportello:lol:
I lampadari non ne parliamo...le mostre delle porte...i vetri è una vera tragedia...sempre strusciati:lol:e io che metto olio di gomito olio di gomito olio di gomito e....niente qualche alone ci rimane sempre....evito di stirare a costo di sedermici sopra e stirare col c...:lol:
lavare i piatti:squint:
Insomma...come tutte lo faccio perchè devo...e lo faccio pure spesso sono una maniaca della pulizia anomala:lol:
però adoro stendere i panni,mi rilassa....tutti in fila e tutti belli ordinati...ma odio piegarli :lol:OVVIO!

Olmo60

Guru Master Florello
guarda lore, che ti sbagli...non è tutto oro quello che luccica (tò, bella questa, la vò a mettere nei proverbi:D)......la mi cuoca per esempio, me fa impazzire tutte le volte la maionese ( o mayonnaise per i palati fini:lol::lol:).....e poi la governante me sbatte il mi tappeto antico "Bashaiesh" che è bene che si sappia sennò che l'ho comprato a fare??? sopra i vasi di rosa madama Hardy...e così mi attiva l'infestazione di animalini che se la magnano! quasi quasi la licenzio per giusta causa:lol:

cactus91

Maestro Giardinauta
Odio pulire i vetri, stirare e fare il letto soprattutto! E anche rimettere su il copridivano dopo che è stato lavato:mazza:!!! Però amo passare l'aspirapolvere:lol:...mi rilassa!

lore.l

Membro dello Staff
Cioè tu addirittura hai la cuoca e la governante???Lo dico sempre io che c'è chi nasce con la camicia e nemmeno lo sà!!!Certo che se ti fà tutti questi guai è meglio che la cambi....se ti serve ti indico qualcuna affidabile,però sei un pò distante!!!

benji09

Giardinauta
Io detesto stirare mentre mi piace fare quasi tutto il resto.
Soprattutto mi piace lavar eil bagno e pulire il pavimento, ma anche lavare i vetri mi dà soddisfazione.

daria

Master Florello
Fresca di stamattina da una mia cliente, ottima cliente aggiungerei:spende molto e' discreta si affida e si fida della nostra competenza, detto questo per alleviare i sensi di colpa :rolleyes:

"...Meno male che alle otto -di mattina- arriva la donna, che altrimenti non riuscirei a vestirle tutte e due per portarle all'asilo -due bimbe di due e quattro anni-

ed e' proprio vero che ognuno ha le sue belle rogne da grattare :D

daria

Master Florello
io invece sono una casalinga perfetta :D modestamente.
Faccio tutto, senza un grande entusiasmo, ma non trascuro.
Non mi pare di avere preferenze in questo senso, preferisco la pulizia alla sporcizia, sono accomodante verso l'idea personale che ognuno ha dell'ordine :rolleyes:

Come gia' detto in altre occasioni, a me basta mangiare a sbafo e non cucinare...e per questo privilegio sono disposta a tutto :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
lo scrissi già. sono animale da ufficio io, mica da casa. ovvio, ufficio e terrazzo:D
pulire pulisco. dovrei odiare lavare i vetri visto che l'ultima volta che l'ho fatto sono caduta dalla scala e mi sono saccagnata oltremisura. invece la cosa che odio di più è una stupidatina minima: non sopporto dover raccogliere, dopo che ho finito di scopare, il ruffo con la paletta. lo lascerei lì mesi in un angolino fino a farlo diventare 2 metri cubi. non lo spingo sotto il tappeto perchè non ho tappeti. sarebbero da pulire pure loro, no? detesto la stupidità e la ripetitività dei mestieri di casa. li fai ora, e domani sono da rifare uguali. anche se ammetto che quando riordino lievemente la casa mi piace di più. mi faccio orrore da sola a dire ciò. ho capito: devo essere messa malissimo

daria

Master Florello
lo scrissi già. sono animale da ufficio io, mica da casa. ovvio, ufficio e terrazzo:D
pulire pulisco. dovrei odiare lavare i vetri visto che l'ultima volta che l'ho fatto sono caduta dalla scala e mi sono saccagnata oltremisura. invece la cosa che odio di più è una stupidatina minima: non sopporto dover raccogliere, dopo che ho finito di scopare, il ruffo con la paletta. lo lascerei lì mesi in un angolino fino a farlo diventare 2 metri cubi. non lo spingo sotto il tappeto perchè non ho tappeti. sarebbero da pulire pure loro, no? detesto la stupidità e la ripetitività dei mestieri di casa. li fai ora, e domani sono da rifare uguali. anche se ammetto che quando riordino lievemente la casa mi piace di più. mi faccio orrore da sola a dire ciò. ho capito: devo essere messa malissimo

ma proprio per niente, perche' messa male, sara' mica bello mestierare
e usare l'aspirapolvere? non ti risolverebbe il problemino del ruffo?...

lore.l

Membro dello Staff
Micia,ma usare un aspirapolvere no???Almeno poi non raccogli nulla,al massimo cambi il sacchetto!!!

Pin

Master Florello
Io non sono donna di casa, ma animale da ufficio.
Ho la 'fortuna' di essere allergica alla polvere e quindi non posso spolverare (tanto non lo facevo neanche quando non sapevo di essere allergica) Ho la fortuna di avere un aiuto due mattine la settimana, una per i lavori grossi una per stirare, non posso stare troppo in piedi e quindi non posso farlo io.
Ma soprattutto ho la fortuna di aver fatto patti chiari con mio marito 50/50.
Ho la mania di mettere tutte le cose dentro le scatole, scatoline, scatolette, quindi quando cerco qualcosa impazzisco perchè non trovo la scatola.
Quasi tutti i lavori mi piacciono/non mi piacciono, dipende dai giorni e dall'umore, mi piaceva cucinare ora lo fa l'altro 50%, la lavapiatti non la carico perchè solo lui è capace.
Però le lavatrici sono tutte mie, lui non è capace

miciajulie

Fiorin Florello
ma proprio per niente, perche' messa male, sara' mica bello mestierare
no, daria, ehi, oggi non siamo sintonizzate!:D mi trovo messa male non perchè non sono la casalinga perfetta stile 'olivella sposina perfetta' e ho più uno spirito da 'mariarosa' (ve le ricordate)

[video=youtube;F7Xp6QaUOFA]https://www.youtube.com/watch?v=F7Xp6QaUOFA[/video]

ma perchè provo soddisfazione dopo aver riordinato. mi fa sentire cretina. argh, come rimpiango il mio telefono che squillava di continuo e dovevo organizzare questo quello e quell'altro e nei giorni topici mi divertivo pure così tanto!!!! uff, su dai, non fatemi pensare al lavoro, sniff sniff

Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
Sono curiosa di sentire la storia dell'aspirapolvere.
Anche io detersto tirsre su il ruffo e allora vai di scopa elettrica!
Da quando l'ho comprata mi domando come potevo spravvivere senza...

Olmo60

Guru Master Florello
la faccenda più bella è ripassare le fughe delle piastrelle e del pavimento con il bianchetto:love: serve solo un set di spazzoline adatte o uno spazzolino del dentifricio

sara k

Giardinauta Senior
Non facciamo prima a dire cosa ci piace fare? A me delle faccende di casa non mi piace fare nulla, lo devo fare e lo faccio, ma odio fare le pulizie. Anch'io ho una forte allergia alla polvere, quindi sono anche penalizzata da quel punto di vista. L'unica cosa che mi piace fare è cucinare, anche se farlo tutti i giorni.....uffa!

Alto