• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavate la vostra biancheria senza detersivi!

S

scardan123

Guest
Bufala, però io da anni cerco di convincere mia madre che quando si lava a mano non si mette tanto detersivo quanta acqua!!!
lentamente sta abituandosi a usarne di meno...
 
A

anydaynow

Guest
Anche quella delle palline magnetiche ho letto che sono una bufala.

tra la wash ball e le palline magnetiche c'è una sostanziale differenza: la washball è una palla di plastica con dentro del materiale inerte. le palline magnetiche se le metti nell'acqua e utilizzi la stessa acqua per lavare vetri o specchi, non hai bisogno di detersivi. ma nella lavatrice si possono utilizzare il 60% in meno dei detersivi. questa è la mia opinione e la mia esperienza, se per altri è una bufala anche questa potrebbero anche avere ragione. al mio paese queste palline magnetiche si son molto diffuse e non credo che tante casalinghe si siano semplicemente lasciate impressionare e vedono pulito lì dove è sporco o cose del genere.
 
A

anydaynow

Guest
la pallina di plastica decantata da Grillo s'è rilevata una bufala, tramite serie analisi di laboratorio. quelle che ho a casa mia non so se qualcuno le ha fatte analizzare o testate con criteri scientifici. ma se fate la prova con dell'acqua del rubinetto ed una pezza e provate a lavare i vetri e i pavimenti vedrete che avrete risultati per nulla soddisfacenti. le casalinghe dalle mie parti utilizzano questa pallina e i vetri e pavimenti escono perfetti. inoltre quando la pallina è nell'acqua si nota che le particelle solide eventualmente presenti nell'acqua (quelle a galla) sono caricate a livello elettrostatico. sarà una bufala, ma fatto sta che su vetri e pavimenti funziona e in lavatrice lava meglio anche con concentrazioni maggiore di detergente. posso essere una vittima di una bufala? sì poteri esserlo, ma per me non è una bufala.
 
Alto