• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizie di primavera

pa0la

Florello
Ho sistemato la zona del tavolo, oggi è una splendida giornata...per mangiare fuori è ancora presto ma per desiderare di farlo no.
Però....le sedie di plastica bianca, lavate spazzolate sistemate....cat:e sono 'na schifezza
Sono diventate irrimediabilmente grigette, tutte macchiate
Qualcuno conosce un trucco miracoloso? (oltre a l'unico che è venuto in mente a me cioè
2866367.gif
)


pa0la
 

desi655

Florello
Ho sistemato la zona del tavolo, oggi è una splendida giornata...per mangiare fuori è ancora presto ma per desiderare di farlo no.
Però....le sedie di plastica bianca, lavate spazzolate sistemate....cat:e sono 'na schifezza
Sono diventate irrimediabilmente grigette, tutte macchiate
Qualcuno conosce un trucco miracoloso? (oltre a l'unico che è venuto in mente a me cioè
2866367.gif
)


pa0la

é lo stesso problema che mi si presenta ogni anno....penso di averle pulite con ogni genere di detergente ma niente....hai provato con la varichina?

Comunque quest'anno per togliermi il pensiero comprerò delle sedie verdi!!!!
 

celestino

Giardinauta Senior
Paola...trucco miracoloso?? si esiste!!!mettere una mano sul cuore...e l'altra sul portafoglio!!!:lol::lol:a parte gli scherzi credo che non ci sia nulla da fare...specialmente quelle bianche poi,si nota di più il deterioramento...ma prima di gettarle aspetta!!!magari qualcuno del forum,ne sa qualcosa di più!!!:eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
Ho sistemato la zona del tavolo, oggi è una splendida giornata...per mangiare fuori è ancora presto ma per desiderare di farlo no.
Però....le sedie di plastica bianca, lavate spazzolate sistemate....cat:e sono 'na schifezza
Sono diventate irrimediabilmente grigette, tutte macchiate
Qualcuno conosce un trucco miracoloso? (oltre a l'unico che è venuto in mente a me cioè
2866367.gif
)


pa0la

ciao paola. intendi grigette per le macchie di pioggia e/o residui di qualche albero? tengo le mie sedie al chiuso in inverno e quelle vengono pulite. ma ne ho un paio che restano sempre fuori, tra cui un lettino di plastica. per quelle non c'è speranza di farle venire pulite. l'unica cosa che le fa solo migliorare è un lavoro pesantissimo: cospargere di l'anticalcare poi strofinare con una scopa o spazzola bella dura poi risciacquare e passare la candeggina. poi sciacquare ancora. 'na faticata!! perciò alla fine quest'anno le laverò col tubo e poi userò il materassino che porto in casa tutte le volte. :)
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io sarò becero ma me le tengo pulite anche se con le macchiettine, tanto l'occhio guarda le piante e i fiori, non i tatuaggi del tempo sulle sedie.... e il sedere tanto gli occhi non ce li ha.....
Comunque pure io al prossimo giro le prendo verdi....:lol:
 

pa0la

Florello
Le sedie sono sempre fuori e sono pure vecchiotte :martello:(e allora che pretendi? me lo dico da sola)
In ogni caso la varichina mi mancava, provo ancora con quella e poi....chissene
Ho dei bei cuscini colorati e le facciamo andare ancora un po'
ciao
pa0la
 

ValentinaM

Aspirante Giardinauta
ciao! io ho comprato uno spray apposta credo al fai da te l'anno scorso.
Non ricordo come si chiama, ma prova a cercare...certo le macchie più scure rimangono, ma altre vanno via!!
buona fortuna

ps...anche noi comunque abbiamo optato per quelle verdi, cambiandole man mano che le altre si rovinano troppo o si rompono!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Esistono le spugne "magiche", quelle bianche che tolgono TUTTE le macchie da qualsiasi superficie.
Non le ho mai usate (della mastrolindo mi sembra:confuso:), c'era la pubblicità l'anno scorso.
Si vedeva una che passava questa spugna bianca su una sedia bianca per campeggio e per "magia" ritornava bianchissima :squint:
Ripeto...mai usata e quindi mi tolgo da ogni responsabilità :D, tentare non nuoce :eek:k07:
 

Papyrus

Master Florello
Esistono le spugne "magiche", quelle bianche che tolgono TUTTE le macchie da qualsiasi superficie.
Non le ho mai usate (della mastrolindo mi sembra:confuso:), c'era la pubblicità l'anno scorso.
Si vedeva una che passava questa spugna bianca su una sedia bianca per campeggio e per "magia" ritornava bianchissima :squint:
Ripeto...mai usata e quindi mi tolgo da ogni responsabilità :D, tentare non nuoce :eek:k07:

Stavo dicendo anche io la stessa cosa, comprata e regalata a mia sorella per lo stesso problema :D
 

Piper

Maestro Giardinauta
Prima di buttarle magari chiedi se interessano - in regalo - a qualcuno che conosci...
mi fa sempre tristezza buttare oggetti ancora funzionali ma ormai antiestetici.
Specialmente di questi tempi in cui la monnezza imperversa!
 
P

Piera

Guest
Io vado con l'idropulitrice e se non faccio attenzione va via pure la plastica, poi ripassatina alle piante. a che ci sono faccio grandi pulizie. Vedessi come si fanno belle le foglie passate con l'idropulitrice.
 
Alto