• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima lavatrice

paperella1

Giardinauta Senior
visto che è stato aperto un post del detersivo che usiamo mi è venuta in mente la mia prima lavatrice!!!!!!!!
Ora vi racconto!
La sottoscritta non aveva mai (e sottolineo mai) fatto una lavatrice prima, quindi la prima volta che mi sono trovata faccia a faccia con lei ho pensato "non sarà poi così difficile" posso farlo anche io!
Ho preso i miei panni sporchi, li ho messi dentro, ho messo i miei detersivi, ho programmato la lavatrice a 60° e l'ho fatta partire.
Mi sono sentita fiera di me!!!!!!!!!!!!!...........fino a quando non è finita ed ho tirato fuori i panni! Erano diventati tutti e ribadisco tutti verde acqua!!!!!!!:confuso:
Avevo messo insieme bianchi e colorati e tra i colorati c'era un asciugamano da mare verde che aveva stinto. Non vi dico come era bella la biancheria intima del mio maritino:ros: e gli asciugamani bianchi della suocera!!!!!!:mad:
Per fortuna quando glielo ho detto abbiamo iniziato a ridere come matti insieme, compresa la suocera.
Da allora non ho più fatto danni ed ho imparato a fare le lavatrici!!!!!!
Ora tocca a voi..................
 

alby80

Giardinauta Senior
Il mio primo cellulare
Il mitico 8700 motorola detto anche mattonella.. la battuta più frequente era.. guarda che dovevi comprarti il telefono.. la cabina non serve.. altro che metterlo in tasca.. mi veniva la scoliosi.. ai tempi avevo ancora il motorino.. a seconda di dove lo mettevo nella tasca dietro la moto sbandava...
e poi la cosa più bella.. i messaggi li mandavi solo con il numero senza poter andare nella rubrica.. sono arrivato a ricordarmi quasi 50 numeri di ragazze tutti a memoria.. quando l'ormone tira... anche la memoria ne trae giovamento !!
ahahahhaahhahahahaha
 

Scatolina

Guru Giardinauta
ahhahaha si me lo ricordo!
Ce l'avevo anche io.... il miticoMoto!! ahahahaha


Per le lavatrici.... beh, potrei fare concorrenza ai dalmata!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A parte l'uso della lavatrice in sè, che all'inizio è sempre imprevedibile, mi vorrei soffermare sul primo uso di una nuova lavatice:
appena acquistata un mese fa causa rottura della precedente, da bravo Uomo di Casa l'ho montata, attaccato i tubi e messo in un cassetto il libretto delle istruzioni (Tsè, inutili scartoffie per ritardati mentali.... ne so a pacchi, IO!!!!!).
Mia moglie fa partire il primo lavaggio, tutto bene, finchè verso la fine arriva il momento della centrifuga: rumore di aereo durante il decollo (ammazza 800 giri/min! La tecnologia ha fatto passi da gigante, ma potevano almeno ridurre il rumore....)
Poi, dopo il rumore di decollo.... il decollo vero e proprio: lavatrice che saltella e procede con passo veloce fino al centro del bagno, come posseduta, trascinando con sè bacinelle e cesto dei panni sporchi.
Prontamente, sprezzante del pericolo mi precipito contro la lavatrice e spingo il tasto di interruzione.
La lavatrice inspiegabilmente si ferma.
Com'è? Come non è? Forse il pavimento non è perfettamente piano?
Timidamente vado a prendere il libretto alla pagina "domande frequenti-risoluzione dei problemi", e alla voce: "la centrifuga produce troppe vibrazioni", trovo scritto: "Forse non avete tolto i supporti di sicurezza del cestello".
Con sguardo basso, ho preso il mio cacciavite, e ho svitato i 4 sostegni (4 viti lunghe 20cm e grosse 2 cm) che tengono distanziato il cestello dal telaio per evitare urti durante il trasporto......
Dopo di che ho preso una vanga, ho scavato un buco in giardino e mi sono seppellito vivo, tra ghigni e sberleffi di mia moglie e mia figlia.....
 
Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
Io a parte mettere un paio di scarpe da tennis belle da morì a 90ºC e ritrovarle a brandelli... grossi danni non ne ho fatti
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
boba, mi hai fatto sbellicare!!!!!! io grossi danni con la lavatrice non ne ho fatti, a parte infeltrire leggermente un maglione del marito.... ma sosterrò fino alla morte che probabilmente è ingrassato lui, non gli ho ristretto il maglione!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ah Kinzica allora non sono l'unica.
Prima volta a casa da sola (quindi eoni fa) metto anch'io le tennis in lavatrice a 90°C: sì sono tornate bianchissime, ma la suola era completamente staccata.
Adesso nel dubbio non lavo praticamente più niente oltre i 30°C, tranne gli strofinacci ;-)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Anch'io avevo il mitico 8700 :)
La cosa carina e' che erano appena venuti fuori gli sms e io non ne conoscevo l'esistenza. Un giorno trafficando con le varie opzioni trovo una scritta che diceva tipo....ciao bel fiorellino ti auguro una giornata meravigliosa ...e cose di questo genere. Ho pensato di avere il poltergeist sul cellulare..:squint:..o che fosse dotato di intelligenza propria. :lol::lol::lol: Tra l'altro io odio le frasi grondanti miele...non sono il tipo. In seguito capii che era lo stesso numero di un tipo conosciuto in una chat a cui avevo dato il numero e con cui chattavo spesso e che non aveva il coraggio di chiedermi come mai non rispondessi mai ai suoi sms. A questo punto dovetti farlo rimaner male pregandolo di evitarmi quel tipo di sms. Ovviamente non gli confessai di non conoscere, prima, l'esistenza degli sms :eek:k07:.

Per quanto riguarda la lavatrice posso dire di avere un compagno bravo in questo senso. Si fa le sue lavatrici come io faccio le mie....e se troviamo qualcosa dell'altro mettiamo a lavare anche quello. Posso solo dire di avere i brividi ogni volta che lui fa la lavatrice :azz: Ha rovinato tante di quelle cose.....mette tutto almeno a 70°!!!!


Guendy:flower:

ps. Boba mi hai fatto ribaltare dalla sedia dalle risate :lol:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ohhhhh.
il mio primo lavaggio ando' bene, forse anche il secondo.
fu' uno dei successivi a diventare rosa schocking...compresa la camicia da sposo del marito, che era nata bianca, che piu' bianca non si poteva:crazy:

il peggio pero', l'ho combinato con una pentola a pressione. scoppio' la valvoa di sicurezza, e dentro c'era una bella zuppa di legumi. sembrava di vedere eruttare l'etna!!!! e la zuppa si appiccico' tutta la soffitto della cucina :fifone2: :fifone2: :fifone2:
 

daria

Master Florello
ohhhhh.
il mio primo lavaggio ando' bene, forse anche il secondo.
fu' uno dei successivi a diventare rosa schocking...compresa la camicia da sposo del marito, che era nata bianca, che piu' bianca non si poteva:crazy:

il peggio pero', l'ho combinato con una pentola a pressione. scoppio' la valvoa di sicurezza, e dentro c'era una bella zuppa di legumi. sembrava di vedere eruttare l'etna!!!! e la zuppa si appiccico' tutta la soffitto della cucina :fifone2: :fifone2: :fifone2:

:lol: Uh fiore, nel quartiere dove ho vissuto da ragazzina la signora Rotunno è praticamente finita in casa della "algerina", lei la pentola e il minestrone...che macello!
fiore è bellissimo il tuo avatar :) :love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
Grandi danni con la lavatrice non ne ho mai fatto, per quello ci pensa Ivano, che un giorno ha messo la mia maglietta preferita verde pisello con i suoi pantaloni rosso pomodoro, è venuta fuori un'insalata: la mia maglietta sembrava macchiata di sugo qua e la! :burningma
ancora non l'ho perdonato per questa cosa, anche perchè la sua giustificazione è stata: ma io ho messo il panno che cattura i colori, come mai il pantalone rosso ha macchiato?! cat:

In compenso la prima volta che ho cucinato le salsicce in padella (vivevamo insieme da poco), sono riuscita a fare una delle schifezze più schifose che ci siano: fuori si sono carbonizzate, dentro erano rosse, quindi ancora crude! Non paga del risultato da grande chef ottenuto, ci ho messo sopra il ketchup e la maionese.
Il piatto è stato: salsicce bruciat/crude galleggianti su salsina informe!! :cry:
Ovviamente, dopo 4 anni ancora Ivà mi sfotte per 'ste salsicce!!


Ah, ora ho imparato a farle!! :D
 

klosy

Guru Giardinauta
Il mio primo cellulare
Il mitico 8700 motorola detto anche mattonella.. la battuta più frequente era.. guarda che dovevi comprarti il telefono.. la cabina non serve.. altro che metterlo in tasca.. mi veniva la scoliosi.. ai tempi avevo ancora il motorino.. a seconda di dove lo mettevo nella tasca dietro la moto sbandava...
e poi la cosa più bella.. i messaggi li mandavi solo con il numero senza poter andare nella rubrica.. sono arrivato a ricordarmi quasi 50 numeri di ragazze tutti a memoria.. quando l'ormone tira... anche la memoria ne trae giovamento !!
ahahahhaahhahahahaha

il motorola 8700 è mitico, ce l'aveva mio padre e non ti dico quanto lo sfottevamo!

Ma questo è stato il suo secondo cellulare, il primo è stato il Tacs Family: definirlo pesante e ingombrante è eufemistico!
aveva un sacco di funzioni:
chiamate
chiamate
e addirittura
chiamate!! :lol:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Tasto dolente quello della lavatrice. Il moroso è appena andato al negozio dei ricambio a comperare la pompa nuova. :martello:
Io non capisco il perchè, ma proprio tra me e lei non c'è feeling!
Di danni ai panni non ne ho mai combinati, a parte la maglia pelosetta che ho infilato ieri nel cestello, che praticamente durante il lavaggio si è disintegrata, spargendo pallotti di pelo dappertutto ed intasando tutte i santi e le madonne.
Sembrava che avessi lavato un gatto persiano!!!!!
Fatto sta che io e lei non ci siamo prese fin dall'inizio: una delle prime volte che l'ho usata mi sono scaricata panni ed acqua a mano perchè non sapevo dell'esistenza del programma che termina con l'acqua in vasca! :martello:
Da quella volta qualcosa si è incrinato ed ora guai se la tocco!
Per me è proprio dispettosa, distingue chiaramente chi la sta caricando..... brutta bestia!:martello2
 

Sevi

Fiorin Florello
I danni li ho fatti sì...ma parecchi mesi fa...perché sono distratta...sto facendo un sacco di sforzi per guarire eh...cmq ho infeltrito un paio di maglioni e colorato un po' di mutande...in tutti questi anni...circa 22 che ho a che fare con la lavatrice...solo 3 danni...me la sono cavata no?

Insomma..non mi ricordavo di averceli messi i maglioni...così li ho infeltriti e colorato tutto il resto di rosa....erano pure rossi i fetentoniiiiiiiiiiii!:martello2 :martello2 :martello2
 

Sevi

Fiorin Florello
Invece la prima volta che ho provato a guidare...mamma mia...ho fatto impazzire l'istruttore...mi sono trovata con l'auto messa di traverso in mezzo a una bella strada di quelle belle grandi eh...immaginatevi lo spavento di lui:lol: :lol: :lol: Ero troppo agitata...poi una delle volte seguenti invece guidavo a mò di Nicky Lauda...in vie piccolissime svoltavo a una velocità che non vi dico...in paese naturalmente...

Una volta arrivava un bel camion...grosso eh...mica una robetta insomma...ho svoltato a supervelocità a fiiiiiiiiiiiiiilo di 'sto camion...l'istruttore non fece neanche in tempo a intervenire...poveroooooooooo...anche lì un bello spavento...lui eh...io ero totalmente incosciente e fuori di testa...però devo dire che avevo un bel colpo d'occhio...se son riuscita a passargli a un cm senza scontrarlo....:lol: :lol: :lol:

Boba...mi hai fatto troppo ridereeeeeeee...
 
Alto