sì esatto... se poi ci mettiamo che la prima comparsa è stata poco tempo dopo essere uscita da una malattia e poco dopo la morte di Fiocco, periodo in cui lei non mangiava nemmeno più da sola se non la stavo seduta vicino, direi che parte delle risposte già ci sono...capito, come cicatrizzante delle ulcere
secondo me ci sta che le ulcere in bocca (tipo le nostre afte) aumentino in fase di stress e la sterilizzazione mettila come vuoi è un momento di stress, ma non sono un medico
non sono le ulcere tipiche da virus, infatti sono per fortuna indolenti e lei non si accorge di averle, a differenza di quando le vennero per il calicivirus, e non riusciva più mangiare...Se pensiamo delle nostre afte sono causate da dei virus del gruppo herpes. Assolutamente ogni mammifero tranne i mammiferi marini ha almeno 2 diversi herpes che siano letali. Di solito letali per i cuccioli. Lana potrebbe essere miracolata di essere infatti sopravissuta a qualcosa - non esiste un modo di individuare il virus responsabile per la sua ulcera?
e che cambiamenti hai avuto da quando hai cambiato gli stimolatori?dimenticavo, c'è anche chi sostiene che questa reazione degli eosinofili venga promossa dalla stimolazione delle difese immunitarie, cosa che lei ha fatto da sempre, visto la sua precedente malattia...
la mia nuova dottoressa invece me le fa stimolare ancora, seppur con prodotti omeopatici, ma cosa devo fare? ognuno ha la sua opinione, ma di qualcuno devo pure fidarmi...
lei ne ha presi tanti, sempre omeopatici, durante tutta la malattia e per un pò di tempo dopo la morte di Fiocco, periodo in cui le ho cambiato anche le crocchette per i motivi che dicevo sopra, e nello stesso periodo mi sono accorta dei primi gonfiori, quindi non saprei dire a quale imputare la causa...e che cambiamenti hai avuto da quando hai cambiato gli stimolatori?
io lo farei ma lei non li mangia...il mio vecchio veterinario quando ho avuto problemi con una micia precedente, sempre persiana, mi aveva consigliato di darle solo pesce o pollo bollito e un filo d'olio, finchè non si fosse ristabilita
per lui potevo continuare così, ma sai che rottura!!
ho fatto così per qualche mese
quella di allora era solo un'avversione al confezionatoio lo farei ma lei non li mangia...
la tua che problemi aveva?
la mia a livello gastrointestinale assolutamente niente...
a me francamente lascia indifferente, al massimo non fa niente, ma male non fa, spero... a me basta fare il laser, e che non le diano il cortisone, a meno che non stia morendo...leggere la parola "omeopatici" mi fa venire l'orticaria
a me francamente lascia indifferente, al massimo non fa niente, ma male non fa, spero... a me basta fare il laser, e che non le diano il cortisone, a meno che non stia morendo...
Probabile ma non mi sento di non farlo, già che peggioraFa male solo al portafoglio perché temo sia una spesa inutile...
Eeeh, Tarti, speriamo veramente tanto bene questa volta.purtroppo l'esito solo fra una decina di giorni...
lei per fortuna salta, gioca e mangia...
era un'ulcera rosa sul labbro prima del laser, e piccola piccola bianchina in bocca... ora sono due grandi con patina tutta bianca... sentito anche il dentista che fece la prima diagnosi, vuole vedere biopsia poi si deciderà cosa fare... a questo punto io non faccio nulla aspetto e la osservo...Eeeh, Tarti, speriamo veramente tanto bene questa volta.
Ma tentare, e ripeto solo tentare con il semplice sodio bicarbonato(quello da cucina) che ha quel efetto miracoloso con le nostre afte??? Naturalmente ti organizzi di intervenire in modo la gattina di non poter ingoiare troppa quantita.
E' una ulcera rossa oppure si nota una placca bianca? Come si presenta?
nessuna novità rilevante...Novità Tartina?