• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storie che non possono esistere

gEgio

Giardinauta Senior
non male come è scritta.

L'ultima parola "ora" l'avrei messa come prima parola dell'ultima frase.

"Ora faceva parte del niente." mi suona meglio,come se ci dovesse essere una seconda puntata.

Ora che faceva parte del niente.
-Eppure-,si chiedeva,-ora che sono una nullità dovro' pur passare il tempo-
-Ma come?-
-Chetati,nullità!- disse qualcuno.
-Ma allora il niente e il nulla sono una finzione,una codifica relativa allo spazio e al tempo.-
-Chetati ,ti dissi-ripetè qualcuno.

Allora la neo.nullità penso' bene di cercare quella voce imperiosa e severa,ma non gli fu dato il modo di scorgere nessuno.

-Certo il nulla e il niente se esistono saranno pure loro qualcosa sicchè devo avere sbagliato a fare i conti con il termine "nulla".
Se c'è il nulla vuol dire che c'è qualcosa,al rovescio forse- ripete' farfugliando.

-Non c'è nulla e niente-disse quello strano qualcuno imperterrito.

-Senti un po',brutto nessuno che non sei altro,fatti vedere se hai coraggio!-
Saro' pure niente o nulla,ma non ti permetto di canzonarmi in codesto modo,chiaro?-

Perchè ti scaldi,caro neo.nulla,sei sei niente,sei qualcosa,ricordatelo ahaha ah aha ha -

Quella voce roca,gli fece ricordare le lezioni di latino a scuola quando la maestra,ricordava che in latino due negazioni affermano.

-Ma allora,il non dire niente vuol dire qualcosa e adesso sono qualcosa perchè sono niente e pure nulla?Insommaaaa,niente di qualcosa e qualcosa di niente che vuol dire,vecchio Qualcuno?rispondi qualcosa o niente fa lo stesso-

-Esatto neo.nulla,lo avevi pure studiato aha ahaha -

-Non ridere cosi',vecchio scatarrato screanzato!-


qualcuno continui la storia,chissa' cosa uscirà.....:rosa:

Si, mi piace quella continuazione. Ma la storia finiva che ritornava nel posto da cui era venuto. Se torna nel nulla, non può più esistere. Non esiste più niente di lui. Non c'è continuazione. Quell'uomo non è ricordo del passato. E' come se una persona che ha molti amici viene risucchiata dal nulla e nessuno si ricorda più di lui. Ne di chi era o chi fosse.
la trovo estremamente borgesiana. Un po' più cupa ma non è per nulla male.
Ma grassie Finnigan's :D
sì, a me è piaciuta, gEgio. e complimenti per il seguirti nello scrivere quel che senti!! leggerò volentieri le prossime che ti verranno!


ps: non so quanti anni hai, ma se non l'hai già fatto, quando leggerai kafka mi sa che ti piacerà...

ps2: letto ora commento di finnigan's, concordo, anche borges potrebbe piacerti!
Grassie anche a te elena. Ne scriverò delle altre, sicuro! :D

Mi piace. E mi piace molto tutta questa sequenza di punti, periodi corti, precisi, ben fermi.

Sai Gegio, quel che non mi è piaciuto è il fatto che invece può esistere.
Nel senso...quanti uomini appartengono al niente :astonished:

Ma tu in questo non c'entri, per fortuna :tupitupi:


EDIT: spero ne scriverai presto molte altre!
Grassie anche a te Sevi, certo ne scriverò delle altre! :D
Quoto sevi può esistere: in queste 5/6 righe hai scritto praticamente la mia biografia...

belle cose
Wow :lol: Grassie anche a te e.leo
mi e' piaciuta kafkino in erba...in erba,:fifone2: giusto? non e' che poi si scopre che hai 50 anni portati bene :D
Grassie anche a te
Mi ha piacevolemente sorpresa il contrasto tra il "gioco del bar" e lo stile del racconto.
Eclettico Gegio, tanto di cappello...
Grassie grassie
Bravo gegio! Adesso però ne vogliamo leggere altre!!
Grassie, certo, me ne sta venendo in mente un'altra.
in Erba nel senso di quella che ha fumato??
-.-.....
io.. da campagnola... ho pensato.. avrà mangiato pesante???

:Saluto:
Certo, il pranzo del compleanno era molto pesante
a me ricorda il piccolo principe
Io non l'ho mai letto il piccolo principe, deve essere molto bello!
 

milutao

Guru Master Florello
Maaa bravo, rilassante lettura, regala serenità, poter scomparire a torto o a ragione, poter scegliere, senza essere giudicati è la libertà di ogni individuo.
 
Si, mi piace quella continuazione. Ma la storia finiva che ritornava nel posto da cui era venuto. Se torna nel nulla, non può più esistere. Non esiste più niente di lui. Non c'è continuazione. Quell'uomo non è ricordo del passato. E' come se una persona che ha molti amici viene risucchiata dal nulla e nessuno si ricorda più di lui. Ne di chi era o chi fosse.

Ma grassie Finnigan's :D

grazie a te, fa piacere emozionarsi o rimanere colpiti nel leggere.
Suggerimento, leggiti:

Borges: Finzioni e L'Aleph.
Michael Ende: La Storia Infinita (se già non lo hai letto, 'che nel tuo racconto vi sono un po' di impressioni simili) e Lo specchio Nello Specchio.
Se vuoi andare sul pesante filosofico-fantascientifico-fantastico, un solo nome: Philip Kindred Dick...
 

elena_11293

Master Florello
nessuno lo sa.....pare ogni tanto lo dica a qualcuno, chiacchierando al bar, ma poi lui gli mette una delle sue polverine nel bicchiere e quello se lo scorda..
 

Federica

Master Florello
che fai ne cominci un'altra e non finisci l'altra dellà...ahahahah!!!! :lol::lol::lol:
getta il sasso...che poi ci pensano gli altri a fermare l'ondaaaaaaa............
FINE
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
no, questa mica è una storia! pura verità. gEgio compie gli anni pro-forma per far felici gli altri con i festeggiamenti, ma mica rivela quand'è nato...
 

lalle

Florello
E' angosciante perchè non ci sembra poi così distante dalla nostra realtà, il dubbio che si insinua è che sia la nostra storia ...o che, quantomeno, ci siano molte analogie .... Questo è quello che ho provato io ... bravo gEgio!
 

gEgio

Giardinauta Senior
grazie a te, fa piacere emozionarsi o rimanere colpiti nel leggere.
Suggerimento, leggiti:

Borges: Finzioni e L'Aleph.
Michael Ende: La Storia Infinita (se già non lo hai letto, 'che nel tuo racconto vi sono un po' di impressioni simili) e Lo specchio Nello Specchio.
Se vuoi andare sul pesante filosofico-fantascientifico-fantastico, un solo nome: Philip Kindred Dick...
L'ho letta la storia infinita :D È proprio la fine dei capitoli che è bella :"Ma questa è un'altra storia, e deve essere raccontata un'altra volta". E' questa la frase che rende il libro infinito :D
P.S.

sto gegio mi ha colpito sin da subito, è più matto di me a quell'età. Ma che età ha Gegio???
La mia età è un mistero....come quell'uomo che scomparve nel nulla...
nessuno lo sa.....pare ogni tanto lo dica a qualcuno, chiacchierando al bar, ma poi lui gli mette una delle sue polverine nel bicchiere e quello se lo scorda..
Ehi.......:lol:
 

gEgio

Giardinauta Senior
no, questa mica è una storia! pura verità. gEgio compie gli anni pro-forma per far felici gli altri con i festeggiamenti, ma mica rivela quand'è nato...
In realtà il mio compleanno è davvero il 30 agosto -.-....
E' angosciante perchè non ci sembra poi così distante dalla nostra realtà, il dubbio che si insinua è che sia la nostra storia ...o che, quantomeno, ci siano molte analogie .... Questo è quello che ho provato io ... bravo gEgio!
Grassie lalle :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi ha fatto venire in mente E.Allan Poe....quel racconto sul maelstrom...ma ancora di più un film: "cube"....da grande sarai sicuramente un ottimo sceneggiatore...
 
Alto