• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee Ian,quelle erano le foto di appena fatto,adesso qualcosa è cambiato,alcune piante sostituite con altre e il sopra è sempre in movimento dato che posso cambiarle in poco tempo dato che ho fatto dei buchi con dentro i vasi e a seconda di cosa ho di fiorito o di cosa mi piace in quel momento,tolgo e metto!!!ciao ciao
P.S. aggiungo le ultime foto che ho fatto questa primavera/estate,di più recenti non ne ho!!!

img_4665-qpr.jpg

img_7749-qpr.jpg

img_7747-qpr.jpg

img_2526-qpr.jpg

img_8039-qpr.jpg

Ultima modifica:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Chi mi conosce sa che non amo i giacinti, non so perchè ma non mi entusiasmano............beh, devo dire che nel tuo laghetto esprimono il loro vero valore e la loro vera bellezza!! Complimentoni! :froggie_r
Mi chiedo, chi sa la motivazione per cui, a parità di qualità di ninfee, in certi laghetti le foglie vengono belle alzate e 'grasse' ed in altri rimangono più snelle e adagiate sul pelo dell'acqua? :slow:
Le tue, per esempio, pare che vogliano volare!!!! :ciglione:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Daniela sono contenta che ti piacciano i miei giacinti,peccato che siano molto invadenti e debba decimarli tutte le settimane a secchiate!!!X le foglie posso dirti il mio pensiero che non sò se sia esatto,però io penso che dipenda da quanto è grasso il terreno,cioè essendo il mio molto nutriente,le foglie hanno molta forza e gli steli molto robusti e hanno la forza di sostenere ed alzare le foglie!!!Io sono costretta anche a strapparle via altrimenti avrei il laghetto completamente coperto,e quando le tiro si alza il contenitore dove sono dentro,che non è un piccolo e leggero vaso,ma un contenitore x la vendemmia di 40cm di lato pieno di terra!!!ciao ciao
P.S. visto che ti sono piaciuti aggiungo qualche foto....

img_3785-qpr.jpg

img_3790-qpr.jpg

img_7600-qpr.jpg

img_7599-qpr.jpg

img_7602-qpr.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Allora sarà meglio che smetta di farteli vedere!!!
X chi voleva vedere una foto recente del mio laghetto,eccolo accontentato.....

img_5691-qpr.jpg

S

stevenz

Guest
Lore.l scusami pero' da un mio punto di vista il laghetto mi sembra un po' troppo elementare, c'e' poco di naturale....

lore.l

Membro dello Staff
Penso che ogni laghetto debba stare bene nel contesto dove è,nel senso che era inutile che io facessi un laghetto tipo naturale con quello che c'è intorno e nel poco spazio che è....un laghetto naturale stà bene se hai molto spazio o un bosco vicino,il mio è a 2mt dalla casa,dall'altro lato c'è la recinzione del vicino,davanti c'è il gazebo e dietro l'orto.....che ci facevo di un lago naturale in questo contesto???Questa è la mia opinione,poi tu puoi anche dirmi che l'avresti preferito,io no!!!

S

stevenz

Guest
Non sono d'accordo con te lore.l. Lasciamo stare le dimensioni, la grandezza del tuo lago e' buona. Sono altri i problemi. Ad esempio, secondo me e' orribile vedere il bordo in polietilene del lago. Non sarebbe meglio coprirlo con qualcosa? Terra, pietre, corteccia, fai tu... Ho reso l'idea?

Ultima modifica di un moderatore:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mamma mia che tuffo al cuore mi hai fatto provareeeeeeee.......:love:
ma sai di quanto tempo mi hai fatto tornare indietro ????? mannaggia che sensazione meravigliosaaaaaa....... :love:
Rivedere quelle vecchie foto, mi ha fatto rivivere i miei inizi laghettofili ....... grazie Lore ..... è stato molto bello :love:
Ovviamente il tuo capolavoro, è nato tale, per cui non può che essere ancora così ..... :hands13::tupitupi:
unico neo, se posso permettermi ........ quei giacinti ........ roba così brutta, non la si vede spesso in giro ......
io ti consiglio di non rimetterli .... penso che se uno non è in grado di coltivarla una determinata pianta, deve anche saperci rinunciare .... se non altro, per non infastidire noi poveri cristi che ce le dobbiamo sorbire ...... :eek:k07:

Chi ci è cascato ?????? :lol::lol::lol: tranquilliiiiiiiiiiiiiiii è uno scherzo fra me e Lore che dura da una vita ormai ..... ci piace un zacchizzimo stuzzicarci sui giacinti .:hehe:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Azzarola...e voi siete stati perfetti...sulle piante nulla da eccepire...ma concordo sul fatto che dovresti occuparti di riempire quei vuoti dovuti alla plastica...ma è un piccolo particolare in un insieme grandioso...una domanda...ma cosa sono quelle piante proprio sotto la cascata?delle violette?sono molto belle complimenti ancora..

lore.l

Membro dello Staff
Stevenz non mi trovi d'accordo,a me il mio laghetto piace così anche il bordo che a te non piace,non cambierei proprio nulla...anche perchè altrimenti l'avrei già fatto,proprio come ho fatto con la cascata!!!
Cyn ho capito quest'anno non metterò più i giacinti nel laghetto,però poi tu dovrai farmi vedere i tuoi....ma non come sono di solito,ma identici ai miei!!!
Ale quelle piante non sono violette ma Houttuynia cordata 'Chameleon',ti metto alcune foto e i suoi fiori.....

img_6254-qpr.jpg

img_6158-qpr.jpg

img_6159-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Daniela ma sai qual'è la rabbia di Cyn???Il fatto che a primavera ne compro uno solo,lo butto dentro e me ne scordo,mi ritornano in mente solo quando non vedo più l'acqua,allora prendo i secchi,quelli grossi della pittura,e ne butto 2/3 secchiate nei laghetti delle papere!!!Perciò basta che vai in un garden e te ne comperi uno e segui le mie istruzioni,vedrai che non resterai delusa,non fare però come Cyn che stà lì a soffiarci sopra x farli crescere bene!!!ciaoooo

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ok, ci proverò!!!!! Seguirò ogni tuo consiglio.........ma Cyn, se non sbaglio, li mette con le 'zampe' nella terra; tu no?

lore.l

Membro dello Staff
Non sò cosa faccia Cyn di preciso,io lo butto dentro e basta,lo lascio galleggiare,infatti quando c'è vento gira x tutto il laghetto!!!

Cyn 59

Sentite donne ..... se io li faccio galleggiare, diventano gialli, poi marroncini e infine marciscono..... si vede che la mia acqua non li nutre .... che vi devo dire ...... se invece infilo le radici nel terreno, stanno meglio ...

A me, la cosa che fa imbestialire, è che Lore ne mette assieme così tanti, che li dà alle papere per pranzo ... :burningma

Se a primavera dividerai quella bellissssssima Huttuynia (o come si scrive) e sei interessata ad uno scambietto con la Cyn, fammi un fischiooooooooooooooooo:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Cyn quando verrai portati una botte che ti dò io l'acqua giusta x i tuoi laghetti,così i giacinti verranno bellissimi!!!
Io ne metto solo uno,poi è lui che continua a moltiplicarsi.....che ci posso fare???
Certo che faccio scambi con te.....ma del laghetto intero!!!Pensa che a primavera trovo i vasi perfino deformati e ne pianto un quarto di quelle che ci sono,le altre sai già che fine fanno!!!

Cyn 59

Anche quella alle papere ????? e mi pare giusto .... sempre giacinti .... sai che noiaaaaaaa :lol::lol::lol:

OKKKKK allora spara a raffica ..... dimmi cosa ti sconfinfera ... :flower:

Alto