• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che il falso si riferisca al fatto che solo con quello vero ci fai la carta,mentre con il falso no!!!ciao e grazieee

lore.l

Membro dello Staff
Aggiornamento dei giacinti,guardate che cambiamento hanno fatto,ora le foglie sono belle spesse e verdi,a parte un gruppetto che è marcito,questi si sono ripresi alla grande!!!ciao ciao

img_9390-qpr.jpg

img_9393-qpr.jpg

img_9394-qpr.jpg

img_9396-qpr.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì dai ...... non c'è malaccio ..... :cool:
per me, daranno il meglio mentre sei in ferie .... :lol::lol::hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Secondo me aspettano che torni e poi fioriranno.....:fischio:

opuntya

Maestro Giardinauta
E brava!!!!:hands13::hands13: sono moooooolto migliorati :eek: pensa che io invece, proprio ieri, ho deciso di eliminare gli ultimi che erano rimasti xchè erano sempre in pessime condizioni.La grandinata ha dato la mazzata definitiva.. mi son stufata di vederli.. così malconci :( adesso non ce ne sono più e, son ben contenta di vedere che almeno da Te alcuni si sono ripresi..:eek:k07: ti mando un bacetto e tanti complimenti x il successo!!:hands13::love_4::Saluto: buona domenica

lore.l

Membro dello Staff
Mi dispiace x i tuoi,come vedi i miei stanno bene,si stanno riprendendo e vedrai che riusciranno anche a fiorire.....anche se qualcunA stà gufando contro!!!ciaoooo e buona domenica anche a te!!!

vero84

Maestro Giardinauta
Complimenti Lore!!! eravamo sicure che sarebbero diventati belli!!! i miei, come quelli di opu sembra si stiano man mano rimpicciolendo....sono abbastanza sullo skifosetto.....staremo a vedere!

Cyn 59

Io ??????????????????? ..... ti riferisci a me ????? :fischio::fischio::lol:
ma noooo dai che non gufo ...... sono ben felice per il tuo siccesso SCONTATISSSSIMO :lol::hehe::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Ti sono fischiate le orecchie???Scontatissimo???Se avessi davanti qualche mese,non avrei dubbi nemmeno io,invece siamo già ad agosto,tutto dipenderà da come sarà il tempo in settembre!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Faccio un aggiornamento del mio laghetto,visto che mi è stato chiesto!!!X primo vi faccio vedere il vero papiro regalo di Cyn....grazieeeee!!!
Cyperus papyrus...
img_9460-1-qpr.jpg

Qui lo vedete insieme al falso papiro,ovvero il Cyprus alterniflolius...
img_9466-qpr.jpg

Vista del laghetto,come vedete devo fare un pò di pulizia togliendo le foglie alle ninfee,e notate il cambiamento dei giacinti....
img_9462-qpr.jpg

Ed ecco la grande sorpresa,semi di loto,regalo di Opy,piantati a metà giugno e che già fioriscono....non vedo l'ora!!!Opy grazie 1000 del regalo...non volevo crederci nemmeno io!!!
img_9463-qpr.jpg

img_9464-qpr.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita!!!!!! l'attesa valeva la pena :hands13:!!!!! quel bocciolone di loto :eek:.....spettacolare!

i papiri sono diventati mega giganti e la colorado...non si smentisce mai eh :D??! complimenti lore!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Hai visto che bella sorpresa al rientro :eek:k07: il papiro è uno spettacolo, del loto seminato a giugno è :eek: mentre per i giacinti non mi resta che rosicare, non riesco proprio a capire il tuo segreto :boh: anche se penso che la differenza la faccia il tipo di acqua, la mia del pozzo non è potabile e comunque nei periodi in cui la falda scende ha tracce di salinità etc...

lore.l

Membro dello Staff
Vero hai ragione,la colorado è imbattibile e i papiri fenomenali!!!
Manu se la tua acqua ha tracce di sale,di sicuro è quello che te li rovina,sono abbastanza delicati come foglie!!!Il loto è davvero una vera sorpresa,spero che oggi esca un pò di sole e riesca ad aprirsi!!!ciaoooo

Cyn 59

Ma che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek::azz:
Il tuo papiro è il triplo del mio ..... :eek: e avevo fatto esattamente metà per uno, come due brave sorelline ..... :hehe:
Il loto grande da seme, fiorito al primo anno e per giunta seminato anche piuttosto tardi, non l'avevo mai visto. :eek::azz:

Ehhhhhhhhh :rolleyes::rolleyes: i miracoli della caccaaaaa :hehe:

Super complimentoni .. sei una bomba :hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Visto cosa ti combina quella robina che tutto snobbano???ciaoooo

opuntya

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek: Bravissima Lore!!!!!:hands13::hands13: tutto eccezzionale!!!:eek:k07: il loto e i giacinti sono un miracolo che forse solo a Te poteva accadere!!complimenti sono felice x Te:love_4::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee Opy...hai visto come sono cresciuti???Peccato che qui le temperature siano scese di parecchio,altrimenti qualche altra sorpresa potevamo vederla!!!ciao ciao

Alto