• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente io l'ho classificato come Loto Opy,và bene lo stesso???X l'emozione non sò dirti fra me e te chi era più emozionata...io di sicuro tanto!!!Credimi che sono terrena,ma proprio terra terra!!!Domani vi faccio la foto del mastello che ho sempre lasciato fuori con dentro il Loto,e nemmeno lo copro,lo lascio proprio stare,sopra si forma il ghiaccio ma i rizomi non mi sono mai gelati!!!ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io non voglio contraddire la super Modd, anche perchè se si arrabbia, mi mena ..... e io sono piccola e indifesa .... :lol::lol:
Ora non ricordo la misura del mastellone che hai Lore, e comunque dici che un po' è interrato ...... Considerate che i loti appoggiano i rizomi sul fondo della vasca per cui, un mastello anche solo un po' interrato, è sempre più protetto di uno completamente fuori. Dipende anche comunque, dalle dimensioni del mastello .
Lore hai visto i mastellini di Opu ?????? se li lascia fuori ci scommetto 10 pizze, che a primavera, non se ne sveglia nemmeno uno. :fifone2:
Non abita mica in Sicilia ...... :baf:

Grazie per il pensiero troppissimo gentile :ros: Vedrai che anche quelli che mi hai dato, saranno stupendisssssimi ... :flower:

lore.l

Membro dello Staff
Sinceramente non ricordo i mastelli di Opy,il mio ha il diametro di 80cm ed è interrato x un pò,certo che se avessi il posto in serra fredda,li avrei riparati lì!!!
Vediamo che mi hanno combinato a livello rizomi e poi vedremo cosa fare ok???Di sicuro non potrò tenerli tutti....perciò prepara dello spazio!!!ciaoooo

Cyn 59

Io non lo toccheri. Lo lascerei lavorare un altro anno.
nel frattempo, la prossima stagione, fioriranno anche i miei e così vediamo che colori saltano fuori.
Diciamo che loti grandi, non ne vorrei più .... mi stò riempiendo di mastelloni :inc::ciglione::confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Devo x forza toccarlo....in un vasetto di nemmeno 20 cm,ci sono 3 piante,vedessi che intrecci ci sono fuori dai vasi!!!Di sicuro non mi aspettavo una crescita del genere dopo pochi mesi dalla semina!!!ciaooo

opuntya

Maestro Giardinauta
I miei non sono mastelli ma bacinelle 40x 32 x 15 di profondità e non sono interrate quindi non vorrei rischiare,,:hehe: il nome del lotone ciccione mi piace mucho questa opy mi sembra di averle già sentita..:confuso::lol::lol: bacetto:love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
Beh ragazze....se avete rizomi di loti in esubero faccio volentieri lo "smaltimento":eek:k07:!!!!!

Opy, vedrai che spettacolo l'anno prox i tuoi loti, quest'anno erano splendidi e ci scommetto che ti regaleranno molti fiori :hands13:!!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Beh ragazze....se avete rizomi di loti in esubero faccio volentieri lo "smaltimento":eek:k07:!!!!!

Opy, vedrai che spettacolo l'anno prox i tuoi loti, quest'anno erano splendidi e ci scommetto che ti regaleranno molti fiori :hands13:!!!!

Berhhhh speriamo....x ora solo foglie....e neanche tanto grandi ma,chissà magari l'anno px avrò la sorpresa.:eek:k07: cmq quelli che ho io nelle bacinelle me li ha donati Mazi,non sono quelli Cambogiani che ho donato a voi,magari gli ultimi sono più fioriferi non so:confused: certo è che sono stati dei razzi..se avessi immaginato anch'io li avrei messi a dimora,almeno x provare..ma,mi sembrava troppo tardi.è proprio vero bisogna sempre osare e sperimentare!!:hehe: ciaooo un bacetto e grazie:love_4::Saluto:

vero84

Maestro Giardinauta
Anch'io pensavo fosse troppo tardi e non ho provato, peccato....comunque l'anno prossimo appena possibile procedo subito!!!!!!

Cyn 59

Opu non preoccuparti .... se un cambogiano sarà di tuo gradimento, ti mando il rizoma .... tranquyyyyyy

Vero a primavera, avrò dei rizomi perchè devo travasare i loti che non ho toccato quest'anno ..... se lo vuoi, fammi un fischio.
Se invece vuoi dei semi, fammi 2 fischi ..... :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Opu non preoccuparti .... se un cambogiano sarà di tuo gradimento, ti mando il rizoma .... tranquyyyyyy

Vero a primavera, avrò dei rizomi perchè devo travasare i loti che non ho toccato quest'anno ..... se lo vuoi, fammi un fischio.
Se invece vuoi dei semi, fammi 2 fischi ..... :lol::lol::lol:

Guarda Cyn...se hai un rizomino che ti avanza te lo prenoto subito :fischio:!!!! ho ancora dei semi tuoi e di opy che volevo far germogliare, ma visto il mio pollicione verde per i semi proverei anche con un rizoma, chissà che a forza di tentativi non veda anch'io un bel loto fiorire a casa mia :flower:!!!!

sta diventando un'impresa più ardua che con i giacinti :lol::lol:

Cyn 59

OK a primavera, ti faccio scegliere fra quelli che tirerò su.
Il loto, è semplicissimo vedrai ..... occorre solo non fargli prendere freddo nel momento in cui lo interri, ma poi, non ha più paura di niente.
Per la semina invece, occorre solo aspettare la prossima primavera perchè se lo fai partire adesso non ha il tempo d'irrobustirsi e quindi nonn riuscirebbe a passare l'inverno. Per il resto, è semplicissima anche la semina ..... considera che i loti possono diventare infestanti ..... per cui ..... :eek:k07:

Cyn 59

A proposito ...... LOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ci fai vedere sto fiore com'è ????????????????????
FOTO ...... FOTOOOOOOO ....... FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :tupitupi::froggie_r:tupitupi:

lore.l

Membro dello Staff
Secondo me è che ho fatto le foto,ma non ho avuto tempo di scaricarle,caricarle nell'album e postarle......impazienti!!!! :martello2 :lingua:
Eccomi con le foto.....a voi il giudizio!!!

img_9577-qpr.jpg

img_9586-qpr.jpg

img_9588-qpr.jpg

img_9579-qpr.jpg

img_9593-qpr.jpg

img_9585-qpr.jpg

img_9582-qpr.jpg

E questo è il mastello di cui vi parlavo e dove c'è sempre stato dentro il Loto che adesso ha Cyn!!!ciaoooo

img_9600-qpr.jpg

Ultima modifica:

Cyn 59

Ma se è belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek:
DIVINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :froggie_r:tupitupi::froggie_r
STRA STRA STRAAAAAAAAA MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :hands13::froggie_r:hands13:
Ma guarda che ti combinano questi cambogiani ..... e chi l'avrebbe detto ....... :hehe::eek:k07:

opuntya

Maestro Giardinauta

Se invece vuoi dei semi, fammi 2 fischi .....

Ma di semi ne ho 1kg me li ha portati un amico dalla Cambogia ricordi:hehe:?...certo che un rizomino bello e già "maturo" non mi dispiacerebbe..:eek:k07:
cmq ci penseremo la primavera px ora devo partire ragassuole domani sarò in Sicilia x 1 settimana..Con le pinne,fucile ed occhiali...:fischio::lol:
Ciaooooooo a tutte!!:love_4::love_4::Saluto: e fate le brave bambine ehhh!!!mi raccomando!:)

Cyn 59

Behhhh ?????? e ce lo dici così all'ultimo momento ????? :eek:
Non ci dai nemmeno il tempo d'abituarci all'idea ???? :fifone2:
Non si fa per niente così ....... :burningma
Poi, le ferie le avevi già fatte ...... lo trovo maleducato farne delle altre ...... :burningma
Soprattutto nei confronti di chi come me, è rimasto a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
Vabbèèèèèèè aspettiamo le fotoooooooo di tutti i posticini che visiterai, senza tralasciare le foto alle varie colazioni, pranzi e cene ...... :tupitupi:
BUONE RIFERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

vero84

Maestro Giardinauta
Lore......è stupendo :hands13:!!! non ho parole.....complimentoni, devi esserne VERAMENTE orgogliosa :tupitupi:!!!!!!

Opu, che dire....BUONE VACANZE :Saluto:!!!!divertiti un sacco anche per noi :froggie_r:froggie_r!!!! Vedrai che per il tuo ritorno ci troverai ancora qua a sognare sulle foto del loto di Lore :eek:k07:!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee,in effetti sono davvero molto contenta di essere riuscita in questa impresa e di avere un Loto così bello,e pensare che non ci volevo nemmeno provare con la semina del Loto!!!ciao ciao

Alto