• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Loro sono di bocca buona .... mangiano tutto e ovviamente anche le larve di zanzara. Sarebbe quello lo scopo .
Il fatto è che non si gestiscono e in un attimo ti ritrovi con un allevamento. :storto:
Allora i casi sono 2 :
o gli compri una televisione in modo che si distraggano, o ti compri una bella padella capiente e ogni tanto ti fai una bella frittura. :food:
A parte gli scherzi ...... per ovviare alle larve di zanzara che sicuramente si hanno nei mastelli, ti consiglio di procurarti un boccettino di Bacillus Thuringiensis Israelensis, che combatte appunto le larve di zanzara e non è velenoso. :mazza:

vero84

Maestro Giardinauta
A me ormai tocca la frittura :food::lol::lol:...

skerzi a parte, Opu, se malauguratamente le gambusie non dovessero farsi vive, visto che hai un bel laghetto che non ha problemi di profondità, fossi in te opterei per un paio di pesciolini rossi....sono molto meno prolifici delle gambusie e di un colore meno mimetizzante :D:D.....oppure, come dice cyn, potresti mettere il Bacillus Thuringiensis Israelensis.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco come promesso l'aggiornamento dei giacinti,come vi avevo detto,si sono scottati col sole,però se notate stanno facendo le nuove foglie che sono belle verdi e molto più spesse delle precedenti,secondo me sono sulla buona strada,ci vorrà tempo,ma si riprenderanno alla grande!!!Eccoli divisi in 3 gruppi...

img_9294-qpr.jpg

img_9298-qpr.jpg

img_9302-qpr.jpg

E non poteva mancare una foto della N.colorado....
img_9304-qpr.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
beh i giacinti stanno ricacciando alla grande!!!!!! e per la colorado che dire.....non si smentisce mai, con tutti quei fiori e n'a meraviglia!!!!

Cyn 59

Che dire ancora ....... viva la cacca se questi sono i risultati ........ :hands13::hands13::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Sei tu che non ci crede che funzioni....io i risultati li faccio vedere,poi stà a voi usarla o meno!!!E vedrai fra un pò come diventeranno i giacinti....io gli ho dato un mese di tempo,vediamo se ci prendo!!!ciaooo

Cyn 59

Io ho sempre sentito dire dai più esperti, che il concime organico crea marciume.
A me pare invece, che faccia cadere la dentiera a chi ce l'ha ..... per fortuna, non è ancora un mio problema ... :lol::lol::hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Tu credi agli esperti e fatti cadere la dentiera.....io non ascolto nessuno,faccio esperimenti e questi sono i risultati!!!

Cyn 59

Ma quanto è saggia la nostra Moddddd questa sera .... :hands13::froggie_r:hands13:
Che ne dici se andiamo a nanna ?????? :hehe:

lore.l

Membro dello Staff
L'aggiornamento dei giacinti non l'ho fatto,a parte un gruppetto che ho buttato perchè marcio,gli altri sono stabili,come la scorsa settimana!!!In compenso ho i papiri che non smettono di crescere,questo è il Cyperus papyrus,divisione che mi ha regalato Cyn a giugno.....

img_9368-qpr.jpg

e questo è il falso papiro,ossia il Cyperus alternifolius...
img_9372-qpr.jpg

Cyn 59

Stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
I papiri invece, che cacchina preferiscono ????? :confuso::D

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee!!Cyn forse è meglio che non ti risponda.......però funziona!!!ciao ciao

vero84

Maestro Giardinauta
Ahhhh.....sempre il mistero della cacchina......lo scopriremo mai:lol::lol: ??? i papiri sono splendidi :eek:! complimenti!!!

lore.l

Membro dello Staff
L'avevo comprato online,ma non ne hanno più...non ricordo chi è stato a chiedermelo,ma avevamo chiesto al venditore,ma non li tiene più!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti:hands13: Lore,i papiri sono rigogliosi sia quelli veri che quelli falsi..ma,dimmi xchè vengono definiti "falsi" io non vedo molte differenze tra gli uni e gli altri..:confuso: ciao

Alto