• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

vero84

Maestro Giardinauta
Fantastici!!! Raga qua non vale!!!! con tutte queste fioriture meravigliose di loti finirà che vado in depressione!!!!

:slow: magari potrei pensare di appiccicare ai miei loti dei fiori in plastica, giusto da vedere un po di colore!?!..... che dici :lol::lol:?? complimentoni lore, sono vera veramente belli :hands13:!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che a me è il primo anno che fioriscono,fin'ora ne avevo uno ma ho sempre visto solo foglie!!!ciao e grazieee

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma sono bellissimi!!!e pieni di foglie i semini si son dati da fare!!!!:hands13::hands13: li tieni a mezz'ombra??io temo che i miei forse prendano troppo sole..:confuso: cmq hanno molte foglie anche loro.Chissà se le mie bacinelle sono troppo piccole??ho molti dubbi a riguardo dei loti..complimenti anche x la baby stupendisssima!!!!!
:hands13::eek:k07::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
No Opy i miei sono in pieno sole!!Vero pensa che io ne ho due,il primo al sole dalal mattina alla sera ed è questo che fiorisce,l'altro prende il sole da mezzogiorno a sera e non fiorisce...può essere questo il motivo che anche il tuo non fiorisce???ciao ciao

vero84

Maestro Giardinauta
No Opy i miei sono in pieno sole!!Vero pensa che io ne ho due,il primo al sole dalal mattina alla sera ed è questo che fiorisce,l'altro prende il sole da mezzogiorno a sera e non fiorisce...può essere questo il motivo che anche il tuo non fiorisce???ciao ciao

Mmmm....purtroppo non penso, ne ho due nel laghetto, ed è esposto al sole dalla mattina fino quasi al calar del sole, che da dire in verità che sono magretti e che io, non intendendomene più di tanto li avevo "affondati nel laghetto"....quelli che avevo strapiantato in vaso sono andati tutti ko...dovrò apettare a questo punto primavera prox per spostarli....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vero ... ricorda che sono palustri. Non c'è bisogno d'affondarli tanto :eek:k07::flower:

Opu vai super tranquyyyyyyyyyyyy ora vanno benissimo.
A primavera, li allargheremo.:eek:k07:

vero84

Maestro Giardinauta
Vero ... ricorda che sono palustri. Non c'è bisogno d'affondarli tanto :eek:k07::flower:

Opu vai super tranquyyyyyyyyyyyy ora vanno benissimo.
A primavera, li allargheremo.:eek:k07:

Eh, adesso lo so...ma l'anno scorso ho peccato di superficialità :ros:.....e li ho praticamente annegati, quest'anno ne ho piantati due in un vaso (secondo me sono schiattati) e due sono rimasti in amollo...volevo provare a spostarne prima solamente due per vedere come sarebbe andata :storto: ed invece :cry:li ho condannati a morte...

la prox primavera provo a piantare in un vaso quei due...

opuntya

Maestro Giardinauta
Non ti mortificare Vero,dobbiamo far esperienza..:hehe: meno male che le ns insegnanti sono sempre pronte a elargire preziosi consigli..:hands13: certo non è sempre facile avere successo.. a proposito care Prof qlc di voi ha visto le mie gambusie? o può dirmi dove si sono cacciate?? mi sa che mi tocca cantare :io cerco la gambusia la cerco e non la trovo..l'ho persa stamattina mentre sbattevo l'ovo..:lol::lol: son già grulla di primo mattino chissà ora di sera..:rolleyes:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Io se fossi in te proverei a mettergli un pò di mangime sull'acqua...di solito funziona!!!ciaooo

vero84

Maestro Giardinauta
Io se fossi in te proverei a mettergli un pò di mangime sull'acqua...di solito funziona!!!ciaooo

già....io faccio così per fargli le foto!!!!!oppure, mi succede che quando acquisto un nuovo pesce rosso, e lo rilascio nel laghetto anche gli altri pesci che se ne stanno tranquilli sul fondo vengono a vedere chi c'è di nuovo....

Cyn 59

:lol::lol::lol: Opu ma che ti sei bevuta di prima mattina ?????? :lol::lol::lol:
quando ci incontreremo, questa canzone ce la dovrai proprio cantare dal vivo vero Lore ???????? :lol::lol:

Ma ringrazia se per un qualche miracolo ti sono morteeeeeeeeee dammi rettaaaaa:D

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: Opu ma che ti sei bevuta di prima mattina ?????? :lol::lol::lol:
quando ci incontreremo, questa canzone ce la dovrai proprio cantare dal vivo vero Lore ???????? :lol::lol:

Ma ringrazia se per un qualche miracolo ti sono morteeeeeeeeee dammi rettaaaaa:D

Cyn, sei incorreggibile quando si tratta di pesci!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Certo io sono già pronta a sentirla....e Charlie pure!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
...grazie x i consigli..ho provato con la pappa in fiocchi..ma ahimè non è comparso nessuno..:squint: ..bohh non riesco a capire dove si siano nascosti..possibile che siano sempre inquattati??:confused: dimmi Cyn xchè dici che è meglio se non ci sono più...non ti facevo così "cattivella"..:rolleyes: a me dispiace se sono morti..:(

Cyn 59

Ma anche a me ...... poveri tesori ... però ti avrebbero creato solo problemi. :confuso:
Dalla sera alla mattina, ti saresti ritrovata con centinaia di quei mostriciattoli e allora sìììììììì avrei voluto vedere come te ne saresti sbarazzata ......:mazza::mazza::mazza:
Certe rogne, è meglio tenersele lontane ... dammi retta ..... :D:cool:

opuntya

Maestro Giardinauta
..ma non dovrebbero essere utili mangiando le larve di zanzara?? e poi con la loro cacchina(x toccare un argomento da noi sempre ignorato):lol: dovrebbero dare nutrimento alle piante o sbaglio??:confused:

vero84

Maestro Giardinauta
Sentila....parla proprio lei che avrà miglioni di girini sparsi per i laghetti :lingua::lol::lol::lol:.....

in effetti le gambusie non scherzano quando iniziano a moltiplicarsi, l'anno scorso ad un certo punto mi stavo preoccupando, se avessero continuato così avrei dovuto offrire della frittura ad un pò di ospiti....:lol::lol::lol:

Non disperare Opu, vedrai che saliranno in superficie!,

Alto