• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

vero84

Maestro Giardinauta
Lore....non mi stupirei di trovarne una tua foto tra un paio di giorni....

allora sì che ci faresti rosicare!!! soprattutto a me, opu e a Cyn, che con i giacinti quest'anno abbian litigato di brutto!!!!!

soniag78

Apprendista Florello
Ciao Lore, che bello che è il bocciolone del tuo loto!! davvero strepitoso pensare che lo hai seminato da così poco...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cercherò di fare del mio meglio x vedere un fiorellino,speriamo che il tempo mi assista e che faccia caldo ancora x un pò!!!
Sonia non vedo l'ora che si apra x vedere come sarà,al momento è ancora tutto chiuso!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
a me andrebbe bene di qualsiasi colore, anche bianco....basterebbe vederne uno :cry:!!!! che invidia :storto:!!!!!

anche a me:eek:k07:....chissà se i miei l'estate px fioriranno:confuso: ho già il pensiero xchè devo capire dove mettere le bacinelle x l'inverno..lo spazio non mi manca ma,non so che temperature possono gradire e cmq i miei x ora sono solo foglie..ma,son già contenta xchè ne ho dovuto tagliare un sacco essendo state massacrate dalla grandine:burningma ne sono nate di nuove x mia fortuna:hehe: quindi speriamo in bene!!!:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Opy le bacinelle non devi metterle da nessuna parte,lasciale dove sono...io le lascerò dove sono adesso!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Lo scorso inverno da me siamo andati a -17°,il mastello del loto era fuori e non ha fatto una piega,adesso quel Loto l'ho regalato a Cyn e le ha fatto anche molti fiori,se non sbaglio 17...perciò come vedi ti preoccupi x nulla!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Come dice qualcuna,oggi stà facendo le prove.....e perciò iniziate a vederlo com'è,domani se ne riparla!!!Cmq ho notato che i Loti sono molto fotogenici,non si smette di fargli foto!!!Che ne dite,a me piace moltissimo!!!ciao ciao

img_9502-qpr.jpg

img_9508-qpr.jpg

img_9504-qpr.jpg

img_9503-qpr.jpg

img_9509-qpr.jpg

img_9505-qpr.jpg

img_9506-qpr.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che colore meravigliosisssssssimooooooooooooooooooooooo :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Lore devi comprargli un bel mastellone per il prossimo anno ....... Sono molto contenta per te .... :hands13::hands13::hands13:

Spero che almeno uno dei miei sia di quel colore :tupitupi:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un attimo gente ........
Tutte le bacinelle che sono fuori dalla terra, vanno portate dentro.
Se le lasciate fuori, considerando anche il fatto che sono piccole, si gelano in blocco e addio rizomi.
Vanno quindi spostate in un garage, o comunque in un posto dove le temperature non scendano sotto lo 0°.
La luce non serve, perchè durante l'inverno, le piante rimarranno senza foglie.
MI RACCOMANDOOOOOOOOOOOOO chi abita al nord, non deve assolutamente rischiare.

lore.l

Membro dello Staff
Cinzia,il Loto che ti ho regalato è sempre stato fuori,ed era nel mastello dove adesso ho messo il tuo ed è interrato solo x un pezzetto.....l'acqua è sempre gelata,anche se non ti sò dire quanto in profondità,però lo scorso inverno da me siamo arrivati a -17°!!!
Tornando al fiorellone,hai visto che meraviglia che è???Se si ingrandisce,te lo dò io un rizoma!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Allora il lotone magnificone vorrei che si chiamasse Opu tanto x dire...:lol::lol: è strabellerrrrriiiimisssiimo!!!!:hands13::eek: x non rischiare io le mie bacinelle le metterò in serra fredda dove la temperatura non scende sotto i 7/8° e poi, belle signore mettetevi daccordo sennò le poracce inesperte come me non sanno come comportarsi.Aggiungo che visto il fattore C della ns lore e considerato che del tutto "terrena"non è... io le ritiro..:eek:k07: a lore succedono i "miracoli":eek::hehe: a me no anzi....:embarass complimentoni sono emozionata io x Te :hands13::love_4:

Alto