• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vostra casa va a fuoco...

Sybian

Giardinauta
... tutti i componenti della famiglia sono già in salvo, bestiole comprese, voi siete ancora dentro casa e avete giusto il tempo per salvare una sola pianta, quale e perchè?

vincerà più la bellezza della pianta, il tempo che ha trascorso con noi, oppure perchè ereditata o propagata quella appartenuta a qualcuno a noi caro?
Sono valide tutte le motivazioni però muovetevi le fiamme sono quasi dalla porta!:eek::eek::eek:


P.S.: se ce le fate vedere apprezziamo di più!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
... tutti i componenti della famiglia sono già in salvo, bestiole comprese, voi siete ancora dentro casa e avete giusto il tempo per salvare una sola pianta, quale e perchè?

vincerà più la bellezza della pianta, il tempo che ha trascorso con noi, oppure perchè ereditata o propagata quella appartenuta a qualcuno a noi caro?
Sono valide tutte le motivazioni però muovetevi le fiamme sono quasi dalla porta!:eek::eek::eek:


P.S.: se ce le fate vedere apprezziamo di più!
Io salvo la Portulacaria afra di 21 anni. Avevo venti anni ed ero un giovane al termine della scuola di ortoflorofrutticoltura di Minoprio.
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Ne metto 2 tanto una e minuscola
Una e un eredità della mia mamma che mi ha passato la passione per le piante echinopsis oxygona ha sicuro piu di 20 anni la boccia principale e un po meno grossa della mia testa
la seconda e con me da oramai 3/4 anni e finalmente inizia a mostrare la sua caratterizzazione ariocarpus fissuratus hintonii
 

Allegati

  • IMG20240618185353_copy_453x602.jpg
    IMG20240618185353_copy_453x602.jpg
    255 KB · Visite: 13
  • IMG20240618185408_copy_800x602.jpg
    IMG20240618185408_copy_800x602.jpg
    151,6 KB · Visite: 13

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Sicuramente la Monkey Mask per il suo carattere deciso e coraggioso. Presa a luglio 2022 come "piantaverdemix", grande come un cespo di radicchio, neppure sapevo che fosse rampicante ma me lo ha spiegato subito. Gia capitozzata due volte perchè più di così non riesco ad allungare il tutore, l'inverno scorso ha perso tutte le foglie tranne un ciuffo in cima, credo per colpa del riscaldamento. Le ho ripiantato alla base uno dei pezzi tagliati che nel frattempo aveva radicato in acqua, un altro getto lo ha buttato lei da sotto e adesso è di nuovo più alta del palo.
In caso di incendio, probabilmente sarebbe lei a saltare dalla finestra con me in braccio
Monstera adansonii ridotta.jpg
 

PazzOrky

Giardinauta
Sicuramente la Monkey Mask per il suo carattere deciso e coraggioso. Presa a luglio 2022 come "piantaverdemix", grande come un cespo di radicchio, neppure sapevo che fosse rampicante ma me lo ha spiegato subito. Gia capitozzata due volte perchè più di così non riesco ad allungare il tutore, l'inverno scorso ha perso tutte le foglie tranne un ciuffo in cima, credo per colpa del riscaldamento. Le ho ripiantato alla base uno dei pezzi tagliati che nel frattempo aveva radicato in acqua, un altro getto lo ha buttato lei da sotto e adesso è di nuovo più alta del palo.
In caso di incendio, probabilmente sarebbe lei a saltare dalla finestra con me in braccio
Vedi l'allegato 806462
Tillandsie incluse :p :lol:
 

Sybian

Giardinauta
Sicuramente la Monkey Mask per il suo carattere deciso e coraggioso. [...]
Intanto brava te e brava la pianta, la Monstera adansonii la patisco parecchio, poichè ne ho comprata una a Milano nel 2019 piccola e carissima, che ha patito fin da subito, ogni anno non è arrivata a fare più di tre foglie, quest'anno a primavera aveva una sola foglia e visto che mi ha rotto il cazzo una volta per tutte la ho messa in giardino e non sono più andato a controllarla, ormai se ce la fa ben per lei altrimenti me ne faccio una ragione per sempre!!!
 
Alto