• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il cliente ha sempre ragione?

M

Mary74

Guest
crica ha scritto:
magari durante il pomeriggio tra le 14.00 e le 18.00 e loro ti rispondono: " ma io non posso a questi orari! non posso venire alle 18.30 o alle 19.00??....sa com'è IO LAVORO in quegli orari!!" ....e io cosa faccio in quegli orari secondo te, idiota???? Gioco a tombola??? :burningma

Noi ci grattiamo :lol: e loro lavorano ..non lo sapevi? :smok:

Perchè quelli dell'appuntamento alle 20.00 :squint: o del sabato pomeriggio o della domenica alle 9.00 oppure alle 15.00 :burningma ?
Confesso alle otto di sera non ragiono più , ho il cervello in tilt , kaput..sono OFF. Spesso mi capita di andarmene a casa perchè noto che la stanchezza gioca brutti scherzi e combino cassate.
Le più svantaggiate in qauesti ambiti lavorativi sono le donne perchè hanno ANCHE una famiglia da mandare avanti.
 
M

Mary74

Guest
crica ha scritto:
Aiuto!! poi inizia pure a far caldo e ho la "pancia" che scalcia!!!
ciaociao
cri

Aggiungiamoci anche questo....ragassuole per le donne è difficile ....:baf:

Capita di trovare delle amministratrici di condominio che anche loro si organizzano con l'orario continuato in modo da lasciare il pupo all'asilo nido e tornare a casa tutti insieme alle 18.00 ....mi sembra giusto no? Invece no :burningma trovi il condomino pensionato che giustamente deve farsi la pennichella e andare all'appuntamento dopo le 18.00 ......
 

crica

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
...trovi il condomino pensionato che giustamente deve farsi la pennichella e andare all'appuntamento dopo le 18.00 ......

Io, che sto frequentando con una certa continuità gli ospedali, me li trovo, a decine, nei laboratori di analisi alle 7.30! Ma non potete venire alle 9.30 che io devo andare a lavorare?? :martello2
Poi, le donne in gravidanza hanno la precedenza,.....non ti dico quando non mi si vedeva neanche un chilo!!! Le urla!

Scusa Walnut....ti abbiamo occupato a dismisura il post...ma almeno ti abbiamo consolato??
ciaociao
cri
 

luckybamboo

Florello Senior
crica ha scritto:
E" ...usi qualcos'altro!!" ....si, certo, cosa il vinavil? o il nastrobiadesivo? ....:storto:

:lol: ......


Aiuto!! poi inizia pure a far caldo e ho la "pancia" che scalcia!!!
ciaociao
cri

teeeeneeraaaaaaaa :love_4: secondo me vorrebbe anche lei dare dei calcioni nel sedere a chi fa arrabbiare la mammina :D
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
crica ha scritto:
Ah!! Walnut...se si ha a che fare con i clienti....bisogna armarsi di tanta pazienza ma soprattutto riderci sopra....(dopo lo sclero!!).
Anche io stamattina sono un pò di corsa ma appena ho un attimo ti racconto dei miei!! Noi progettiamo e facciamo case, puoi immaginarti cosa ci arriva in studio!!!
1- La cliente con la rivista di moda che vuole la cucina come nelle foto (30 mq!)....e peccato che la sua è solo 6 mq!!
2- La cliente che quando vede il disegno del bagno dice "ma quando entro vedo il wc e il bidet!!!". Ma scusa, dico io, in bagno cosa ti aspettavi di trovare?? La panchina del parco?? Io se entro in un bagno mi preoccuperei se NON li trovo!!
3- Quella che vuole il bagno di tendenza con il mosaico color "bronzo-miele" o "cioccolato" e quando lo vede finito ti dice "ma che schifo il bagno marrone!! Doveva avvertirmi!". Ma, dico io, color cioccolato scelto dal rivenditore, non lo vedevi da te che era marrone???
4- ....e altre cento, mille, diecimila, centomila così!!!
Tra un pò, se vuoi condividere un pò di mal comune, ti aggiorno!
Un bacio grosso e stai su che poi andiamo veramente tutte a Zelig!!
ciaociao
cri


sto ancora ridendo :hands13:
GIURO CHE E' VERO... stesso settore tuo e stessi discorsi.....
comunque purtroppo LORO hanno sempre ragione e a noi non resta che sfogarci sugli altri... non per niente esistono i forum vero?????
 

Walnut

Giardinauta Senior
Carissimi, mi fa piacere che il mio racconto vi abbia divertiti!
Quella di oggi è stata una mattinata abbastanza tranquilla, il mercato era piccolo piccolo, una decina di ambulanti in tutto.
Bilancio? Un gay dai gusti raffinati e qualche nonna un pò frettolosa, niente di che.
Domani invece sarò a Cesenatico e lì ne vedrò come al solito delle belle.
Premetto che io sono una persona dalla pazienza infinita, che non reagisco e non rispondo nemmeno sotto tortura, ma quella di domani è una piazza calda e la stanchezza inizia a farsi sentire.
Tra le tante categorie poi c'è una new entry, che è quella della "badante" (con tutto il rispetto per le badanti!). Le badanti sono un fenomeno in larga diffusione penso un pò ovunque. Sono quasi esclusivamente donne provenienti dall'est che si occupano più o meno a tempo piene di nonni e nonnette non più auto-sufficienti. Nei momenti liberi fanno una cappatina al mercato per acquistare qualche fiorellino. Non capisco il motivo, ma sono tutte, dico tutte innamorate della Sanseveria, (la pianta d'appartamento chiamata anche lingua di suocera), ma per motivi economici ripiegano con rammarico sui vasetti da 60 centesimi abbinati in modo stonato. Scelte le piante (ci vuole sempre più o meno quella mezz'oretta o giù di lì) al momento di pagare tirano fuori i loro euri e se per caso avanza loro qualche soldo, spinte da qualche strano impulso devono spendere per forza fino all'ultimo centesimo, aggiungendo alla composizione già stonata un'ennesima pianta che rende l'insieme ancora più sgraziato e improbabile. :storto:

Nel corso della mattinata io e Carlo ( Carlo è il mio capo che per motivi di praticità è diventato anche mio babbo........... Io non capisco perchè la gente cerchi sempre ad ogni costo di inquadrarti: Suo babbo mi ha detto......., Suo marito mi ha dato......, Lei è sua figlia? Non so chi sia... è suo padre quel signore con la barba?
Alla fine abbiamo pensato di vestire definitivamente i panni che la gente ci aveva cucito addosso e così lui è diventato mio babbo e io la figlia di primo letto nata dalla relazione che lui diciassettente ebbe in Francia con un'attrice mia madre. Le cose purtroppo tra loro non sono andate, lui si è rifatto una vita qui in Italia e io a diciott'anni ho deciso di venire a vivere con lui e con gli altri 3 fratelli figli del suo secondo matrimonio....)
Ma stavo dicendo........... che nel corso della mattinata, capita di dare qualche consiglio sull'esposizione ideale per la pianta scelta o capita di chiedere informazioni sul luogo in cui verrà collocata la pianta da scegliere. E qui se ne sentono di tutti i colori: se ormai la pianta è stata scelta il luogo che all'inizio era esposto al sole più cocente diventa magicamente ombreggiato, o all'improvviso il buio più totale per un gioco di specchi e riflessi si illumina d'immenso! Come succeda questo non lo so, ma ogni volta dico ogni volta, nello stesso punto in cui due minuti prima c'era il sole, arriva l'ombra e viceversa! Mah! Sarà forse colpa delle famose proiezioni ortogonali o degli angoli di rifrazione...???? :martello:
Dato per scontato il fatto che pochi sono in grado di dire con esattezza le ore in cui il giardino o il terrazzo è esposto al sole, sul concetto della mezz'ombra si potrebbe scrivere un libro.......
Quando mi chiedono le canne di vetro o piantine da ombra mi raccomando sempre che vengano messe in luoghi dove ricevano al massimo il sole delle prime ore della mattina, ma quando mi sento rassicurare che avranno solo un paio di orette di sole dalle 11 alle 13, mi cascano letteralmente le *alle!
Ehhhhhh.... santa pazienza........
 

Walnut

Giardinauta Senior
E poi c'è tutta la parte riguardante la necrologia. Tutti danno per scontato che il venditore ti frega e che le piante sono morte perchè non erano di buona qualità....... e lì il mio spirito sadico ed indagatore si siede a tavola :food: ed inizia a cucinare a fuoco lento la vittima-carnefice con una serie di domande trabbocchetto che svelano i retroscena più tristi e contorti. :martello2

Piante acquistate e poi lasciate nello loro stesso vaso per mesi, piante grasse innaffiate tutti i giorni ed esplose, fiori lasciati morire per incuria nei cimiteri assolati, piante da pieno sole custodite gelosamente in stanze buie e mal illuminate, piante d'appartamente e orchidee lasciate fuori d'inverno....... una C A R N E F I C I N A!
Povere piante potessero parlare, anzi sputare!
 

Walnut

Giardinauta Senior
Manidiforbice ha scritto:
trovo il tuo sfogo veramente simpatico Wall!:lol: :hands13: :hands13:
Altre categorie, cita, cita che sono curioso!:confuso:
Tanto nn rientro nella tua categoria IO, di quelli come me non ne vedi nemmeno mezzo! :lingua: :lingua: :eek:k07:

In che senso? Non vorrei sembrare disincanata ma ormai ne ho visti di tutti i colori....
 

crica

Giardinauta Senior
Walnut ha scritto:
....... e lì il mio spirito sadico ed indagatore si siede a tavola :food: ed inizia a cucinare a fuoco lento la vittima-carnefice con una serie di domande trabbocchetto che svelano i retroscena più tristi e contorti.

Grande WAL!!! Così si fa!!! :slow: :hands13: Bisogna pur sopravvivere.....:D
ciaociao
cri
 

daria

Master Florello
Tocca a me:D
Nel mio caso è generalmente un problema di misure, di sfumature ,di miracoli (computeristicamente parlando) di... invisibilità, qualche volta ultimamente di comprensione linguistica.
E vado ad elencare: per quanto sembri scontato non è facile convincere la gente che un primo piano pieno verticale, non può stare in una cornice orizzontale...e mi raccomando senza tagliare niente! perchè "loro" è proprio quella foto che vogliono utilizzare per l'unica cornice orizzontale che hanno.
Le sfumature il colore le percezioni visive altro punto dolente. Ma un pochino più verdolinorosacipria come verrebbe secondo lei? A domanda rispondo: Male. Va bene me la faccia lo stesso basta che venga bene! La voce ormai si è diffusa ormai non c'è verso di fermarla; con il ritocco al computer ci puoi fare di tutto, e anche qualcosa di più...e qui sulle richieste è meglio sorvolare...:martello: :embarrass
Naturalmente le fotografie non scattate, o in qualche modo alterate sono le migliori....come non c'è niente?!?! Peccato erano le più belle
non so come possano dirlo io non ne ho mai vista una.:confuso:
E, per finire ,per l'adeguamento ai tempi, ultimamente ho scoperto di riuscire a sostenere brevi (per fortuna) conversazioni, non soltanto nel mio povero inglese, ma anche portoghese peruviano pakistano ...ci si prova e alla fine, incredibile ma vero in qualche modo ci si comprende anche.Poliglotti per necessità reciproche...:rosa: :) :)
 

crica

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
. Ma un pochino più verdolinorosacipria come verrebbe secondo lei? ....

Anche il capitolo colori è infinito....e dopo che glielo fai vedere ti dicono "mhhh, non è quello che avevo in mente...."!! Ma secondo te cosa devo fare anche? Un corso di lettura rapida del pensiero e della visualizzazione delle immagine bacate del tuo cervello??
OH! Daria! anche tu dei nostri??
ciaociao
cri
 

daria

Master Florello
crica ha scritto:
Anche il capitolo colori è infinito....e dopo che glielo fai vedere ti dicono "mhhh, non è quello che avevo in mente...."!! Ma secondo te cosa devo fare anche? Un corso di lettura rapida del pensiero e della visualizzazione delle immagine bacate del tuo cervello??
OH! Daria! anche tu dei nostri??
ciaociao
cri

Si cri!! chi altri c'è? uniamoci e formiamo un clan:ciglione: :eek:k07: :love_4:
 

nenne46

Giardinauta Senior
casalinga, pensionata, vecchietta: sono proprio io

Dunque, sono casalinga da una decina d'anni, pensionata da due mesi, vecchietta da parecchio, nonnetta non ancora, che sta ristrutturando la casa per conto della figlia. La vostra cliente ideale dunque: mi sono intrufolata alla Fiera dei Fiori in allestimento (si aprirà domani pomeriggio):
Ho guardato, annusato, giuro non toccato nulla, parlato solo con un ragazzo che sentiva la musica, complimentata con un signore dei Vivai Graziella esausto dal caldo e un altro del Convento di Santa Croce che aveva finito l'allestimento.
Abbiate pazienza con noi: molte sono sole, un po' sorde e bisognose di attenzione.:love: :love_4:
:Saluto:
 

daria

Master Florello
nenne46 ha scritto:
Dunque, sono casalinga da una decina d'anni, pensionata da due mesi, vecchietta da parecchio, nonnetta non ancora, che sta ristrutturando la casa per conto della figlia. La vostra cliente ideale dunque: mi sono intrufolata alla Fiera dei Fiori in allestimento (si aprirà domani pomeriggio):
Ho guardato, annusato, giuro non toccato nulla, parlato solo con un ragazzo che sentiva la musica, complimentata con un signore dei Vivai Graziella esausto dal caldo e un altro del Convento di Santa Croce che aveva finito l'allestimento.
Abbiate pazienza con noi: molte sono sole, un po' sorde e bisognose di attenzione.:love: :love_4:
:Saluto:

omammamia Nenne io faccio foto non vendo fiori...ma già mi dispiaccio, mi scuso stiamo giocando forse un tantino esagerando...a ben pensarci:confuso: :martello: a nostra volta siamo dei clienti anche noi e magari non è mica detto pure rompiscatole
Un bacio:love_4: e unfiore:flower:
 

nenne46

Giardinauta Senior
nenne46 ha scritto:
Dunque, sono casalinga da una decina d'anni, pensionata da due mesi, vecchietta da parecchio, nonnetta non ancora, che sta ristrutturando la casa per conto della figlia. La vostra cliente ideale dunque: mi sono intrufolata alla Fiera dei Fiori in allestimento (si aprirà domani pomeriggio):
Ho guardato, annusato, giuro non toccato nulla, parlato solo con un ragazzo che sentiva la musica, complimentata con un signore dei Vivai Graziella esausto dal caldo e un altro del Convento di Santa Croce che aveva finito l'allestimento.
Abbiate pazienza con noi: molte sono sole, un po' sorde e bisognose di attenzione.:love: :love_4:
:Saluto:
Scusate sono proprio vecchietta: ho sbagliato a inviare. Dunque volevo mandare :love_4: :lingua: e dirvi che ne avevo fatte una delle mie questa mattina: mi sono intrufolata ....
Povere noi:lol:
:Saluto:
 

daria

Master Florello
nenne46 ha scritto:
Scusate sono proprio vecchietta: ho sbagliato a inviare. Dunque volevo mandare :love_4: :lingua: e dirvi che ne avevo fatte una delle mie questa mattina: mi sono intrufolata ....
Povere noi:lol:
:Saluto:

Ah! Beh non te la cavi con così poco, a questo punto dopo avermi fatto sentire in colpa per niente, come mninimo ti spieghi meglio:martello: :martello: :D
Prego.... comincia pure:cool2:
 

crica

Giardinauta Senior
nenne46 ha scritto:
Dunque, sono casalinga da una decina d'anni, pensionata da due mesi, vecchietta da parecchio, nonnetta non ancora, che sta ristrutturando la casa per conto della figlia.:Saluto:

Oddio nenne! io sono andata sicuramente pesante....ma ci tengo a precisare che l'arroganza non ha età e i miei clienti sono perlopiù giovani rampanti "tutto immagine e riviste patinate"!
ciaociao e spero veramente di non aver offeso nessuno....il mio era veramente uno sfogo per riderci su!! -:-
ti bacio
cri
 

nenne46

Giardinauta Senior
Dunque chiedevo solo comprensione per le vecchiette.:lingua:
Scusate, è difficile dare il tono quando si scrive.:love_4:
Insomma tranquilli tutti vi capisco perfettamente: ho lavorato per tanti anni avendo sulla mia testa tanti capi e alcuni collehi veramente carogne. Ho pianto tante volte di rabbia e ingoiato amaro perché lo stipendio serviva:angue: :cry:.
Volete che non capisca il bisogno irresistile di strozzare e contemporaneamente prendere a calci sul sedere qualcuno:D
Purtroppo non avevo questo forum per sfogarmi cat:
Ciao, ciao:hands13: :Saluto:
 
Alto