• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la sua prima pulce...

ejemeda

Giardinauta Senior
...e spero anche l'ultima!! accidenti oggi gli ho beccato una pulce e subito gli ho fatto il bagnetto spazzolato e una spruzzatina di frontline.....mannaggia il cagnolino vive in casa con noi posso stare tranquilla col trattamento appena fatto?? oppure suggeritemi voi come procedere...

decky

Florello Senior
...e spero anche l'ultima!! accidenti oggi gli ho beccato una pulce e subito gli ho fatto il bagnetto spazzolato e una spruzzatina di frontline.....mannaggia il cagnolino vive in casa con noi posso stare tranquilla col trattamento appena fatto?? oppure suggeritemi voi come procedere...
tranquillizzati Eje :D :eek:k07: è solo una pulcetta :froggie_r ....ok il frontline spray perchè forse le pippette anche se più efficaci non sono adatte ai cuccioli,ricordati di non rilavarlo nei giorni seguenti (tra l'altro i cani non si dovrebbero lavare molto spesso).Non so se sia il caso che i bimbi giochino col cucciolo appena fai il trattamento che di per sè è tossico.
Bacione Eje :love_4:

ejemeda

Giardinauta Senior
infatti oggi ho tentato di tenerle alla larga, mi spaventa la pulcetta perchè il cagnolino sta in casa con noi, non vorrei dover chiamare una ditta di disinfestazione!!!!!
il cucciolo lo lavo una volta a settimana, anche se forse dovrei farlo anche prima alcuni giorni è un vero sporcaccione.....spero che crescendo cambi!!

decky

Florello Senior
ehm Eje un bagnetto alla settimana io penso che sia un tantino troppo :D Non preoccuparti il fontline è un prodotto molto efficace,e già da domani credo che le bimbe potranno riaccarezzare il cucciolone :)
Le pipette che in realtà si chiamano spot on sono delle confezioni dello stesso prodotto che si mettono sotto il pelo del collo,sono molto più efficaci dello spray,ma come ti ho scritto prima credo(non sono sicura eh) non siano adatte ai cuccioli

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il Frontline combo lo si può applicare (controllare comunque sulla confezione o chiedere al veterinario), dopo le 8 settimane, sicuramente meglio le pipette dello spray.
Anche a me lavare il cane una volta alla settimana pare davvero eccessivo, basta una buona spazzolata (che dovrebbe essere giornaliera)

ejemeda

Giardinauta Senior
a me sembra già molto aspettare una settimana.....voi ogni quanto fate il bagnetto al vostro cucciolo??
lo spazzolo ogni giorno con mille difficoltà perchè non è facile devo usare i guanti da giardinaggio perchè morde che è una bellezza! poi il bagnetto non vi dico....una vera impresa..in pratica i risultati sono bagno allagato e sia che lui fradici! quando cresce?????

elleboro

Florello
ollapeppa Dani, neanche tu avessi trovato uno scarafaggio !!! :)

pensa che quando io ero bambina c'erano ancora dei tram con i sedili di velluto. Ottimo rifugio per le pulci, tanto che mia mamma mi aveva severamente proibito di salire su quei tram, perchè tornavo sicuramente con qualche pulce... (pare che io abbia il sangue, o l'odore, non so, che attira moltissimo pulci e zanzare). adesso per fortuna le pulci non ci sono più (dicono che quelle dei cani non si spostano sugli uomini), ma le zanzare non mi lasciano vivere....

ejemeda

Giardinauta Senior
accidenti oggi si gratta di continuo.....mi sa che il frontline non ha fatto effetto che dite gli do un'altra srpuzzatina?? non vorrei intossicarlo il cuccioletto... devo aspettare per vedere i risultati del frontline o di solito agisce subito??

ejemeda

Giardinauta Senior
ollapeppa Dani, neanche tu avessi trovato uno scarafaggio !!! :)

pensa che quando io ero bambina c'erano ancora dei tram con i sedili di velluto. Ottimo rifugio per le pulci, tanto che mia mamma mi aveva severamente proibito di salire su quei tram, perchè tornavo sicuramente con qualche pulce... (pare che io abbia il sangue, o l'odore, non so, che attira moltissimo pulci e zanzare). adesso per fortuna le pulci non ci sono più (dicono che quelle dei cani non si spostano sugli uomini), ma le zanzare non mi lasciano vivere....

mi fanno più impressione le pulci che gli scarafaggi..... :crazy:
gli scarafaggi li schiacci le pulci devono essere tremende saltellano dappertutto...se penso ad un attacco di pulcite in mezzo alla gente sai che fuggi fuggi!!

P

Piera1

Guest
Eyemeda, il cane non va lavato troppo spesso gli rovini il leggero strato di grasso che gli protegge la pelle, sconsiglio vivamente il front-line spry, non sai mai quanto ne spruzzi e potresti intossicarlo, meglio l'advantix spot-on, una pipetta fra le scapole una volta al mese. Potrebbe continuare a grattarsi perchè lo spry lo ha irritato.

ejemeda

Giardinauta Senior
secondo me non si gratta perchè irritato ma perchè cerca di acchiappare qualcosa.... lo vedo proprio arrabbiarsi di brutto e coi dentuzzi cercare di schiacciare l'inquilino indesiderato....

ma se non lo lavo dopo un pò di giorni ha un brutto odoraccio, essendo cucciolo la pipì la fa alla buona senza alzare la zampetta e quindi molte volte se la fa sul pelo che è già lunghetto delle zampette e ...pipì oggi pipì domani e l'odorino si sente, alcune volte si pasticcia nella pupù.. quando usciamo si rotola dappertutto fango sabbia a mare, erba... a volte si addormenta nella sua lettiera.....credo sia proprio uno sporcaccione nato!!!!.....quando imparerà a tenersi pulito!!!! ma è tanto tenero col suo faccino dolce dolce ... :love:
voi come fate coi vostri cuccioli??

decky

Florello Senior
Ejuzza bella,il cane è cane....e quell'odoraccio che senti è il suo odore... eau de cagnolin appunto :D Io non li lavo spesso,anche perchèoltre al fatto che non si devono lavare frequentemente, appena fanno il bagnetto si buttano sulla terra e quindi è peggio che mai,poi segue il rito dell'inseguimento,uno dei due cerca di accoppiarsi con l'altro :rolleyes: ....

P

Piera1

Guest
Al negozio per animali trovi delle salviettine umidificate come quelle dei bebè, ci sono nelle misure grandi e piccole, io le compro per i gatti.

ejemeda

Giardinauta Senior
mannaggia è più difficile prendersi cura di un cane che di un bambino....
il cucciolo continua a grattarsi anche oggi e io di riflesso lo seguo... mannaggia ma il front line non ha fatto effetto?
deck zanzare mi pare di non vederne qui, uff temo per le mie bimbe....

Alto