• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia del cane senza volto.

aseret

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Non sono stata capace di guardarle, mi dispiace....

Oggi e' una pessima giornata per me, sto aspettando che una persona a cui voglio un bene dell'anima venga operata ad entrambe le mani.... e non ce la faccio ad aprire quelle foto.


Ale, l'operazione è andata bene?
 
M

mouse

Guest
ho apena conosciuto brina

Buonasera a tutti, mi sono appena registrata e come prima cosa ho voluto leggere i post sui nostri meravigliosi amici animali. Mai mi sarei aspettata di vedere immagini del genere!Sono rimasta senza parole e le lacrime hanno iniziato a scendere senza controllo.Sono felice che brina si stia riprendendo e nel mio piccolo cercherò di aiutarla.Sono felice di essere arrivata in questo forum ,sono felice che esistano persone come voi.:flower:
 

Isotta

Giardinauta Senior
benvenuta

Benvenuta, sono molto felice anch'io che un'altra amante degli animali si sia aggiunta a noi, un'altra goccia che si aggiunge con la speranza che l'amore e il rispetto per gli animali diventino un mare sempre più grande, anzi un oceano.
Ciao, Isotta :love:
 

Isotta

Giardinauta Senior
mikki ha scritto:
Mi sono appena iscritta al forum e voglio dire che sono veramente contenta per la piccola Brina :froggie_r , ho anch'io una cagnolina e sì, concordo con i mex precedenti: poi dicono che gli animali sono loro!!! Forza piccola, siamo tutti con te!!!:hands13: :hands13: :hands13:

Scusa ho letto ora il tuo messaggio, benvenuta anche a te, anche tu sei un'altra "goccia" che si aggiunge e goccia dopo goccia....sono felice che fai parte anche tu di questo bellissimo forum, dove troverai tante persone che ti comprendono, ti supportano nei momenti difficili e soprattutto non ti fanno vergognare di esprimere tutto l'amore che hai per gli animali.
Ciao, Isotta :love:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ale? La tua mamma si è operata alle mani?!? Non lo sapevo, mi spiace. Da quello che hai scritto sembra essere andato tutto bene, sono contenta.
 
P

Piera1

Guest
Ricevo e giro....

Oggi fanno 65 giorni da quando abbiamo trovato Brina e, dopo l’ultimo intervento (crediamo proprio che non ne dovrà subire più) avvenuto il 20 aprile scorso, Brina può finalmente mangiare da sola, perché alla clinica le hanno stabilizzato la mandibola con una placca di acciaio.
Crediamo sia venuto finalmente il momento per Brina di lasciare la clinica e siamo tutti molto soddisfatti per i risultati ottenuti, esteticamente assomiglia forse più a un agnellino però è un bell’agnellino e soprattutto è un agnellino che vive e continuerà a vivere nonostante il terribile incidente.
Vogliamo ringraziare l’equipe della clinica di Olbia che non solo ha svolto un difficilissimo lavoro tecnico di ricostruzione, ma un altrettanto importante lavoro di assistenza psicologica attraverso il quale Brina oggi guarda a noi umani non più con paura e sospetto.
Vogliamo ringraziare tutti voi (tantissimi) che ci avete aiutato in questa impresa e ci scusiamo se abbiamo atteso fino ad oggi per aggiornarvi, ma siamo purtroppo impegnati ad affrontare un’altra grave contingenza dovuta alla inopinata decisione della ASL (rimasta colpevolmente assente in tutti gli anni passati) di accalappiare tutti i cani randagi di OLbia inviandoli al nostro rifugio, senza rendersi conto che la nostra capacità di accoglienza ha ormai superato tutti i tollerabili limiti e non sappiamo più dove metterli.
Con gli ultimi arrivi che sono quotidiani crediamo di aver raggiunto ormai 650 ospiti e, al dilà delle difficoltà logistiche (ci mancano recinti,cucce, tettoie ecc), non sappiamo ancora oggi se e quanto ci verrà corrisposto dal comune di Olbia per il loro mantenimento, percui le nostre preoccupazioni non sono poche e non è facile prendere sonno la sera.
Comunque ritorniamo a Brina, dicevamo è giunto il momento di andare a casa, ma qui ci assale il dubbio che forse Brina non possa tornare nella sua casa, perché starebbe all’aperto insieme ad altri cani da caccia e oltre al timore che possa venire aggredita senza avere più la capacità di difendersi, crediamo sia opportuno, anzi necessario, che trovi una sistemazione dove possa avere le cure e l’attenzione necessarie.
Il suo proprietario è una brava persona, ma riconosce di non essere in grado di garantire a Brina una sistemazione adeguata alla sua nuova condizione.
Per noi inizia ora il compito più difficile, trovare la giusta casa per Brina.
Finora abbiamo sempre avuto la grande fortuna di non sbagliare decisione (basta vedere le nostre storie a lieto fine) e per Brina dobbiamo avere la stessa grande fortuna anzi abbiamo bisogno che la fortuna sia proprio grande grande e, nell’attesa che questo sogno si materializzi, Brina aspetterà speranzosa presso la clinica.
Come promesso all’inizio della vicenda
non appena Brina sarà nella sua nuova e definitiva casa vi daremo conto di quanto abbiamo ricevuto e di quanto abbiamo speso, per intanto metteremo sul nostro sito l’elenco delle persone che hanno partecipato.
Ancora grazie a tutti voi che ci avete sostenuto e continuate a farci coraggio.
Sergio Lida Olbia

 
R

riverviolet

Guest
Brina...:love_4: :love_4: :love_4:
Ale, mi spiace, non lo sapevo e sono contenta sia andato tutto bene, bacia la mamma da parte mia.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Bravi, sono veramente contenta che Brina stia meglio, un grazie ed un appaluso di cuore a tutta l'eccezionale equipe che si è presa cura di lei :hands13: :hands13: ! Anche un cane ha diritto di essere curato nel modo più adeguato! Pensate, qualche giorno fa ho letto su un settimanale un articolo dove venivano mosse molte critiche su chi tratta gli animali in modo troppo umano mentre ci sono ancora bambini abbandonati ed oggetti di violenze. Sono madre di due ragazze ed ho una cagnolina, non vedo perchè non posso voler bene anche a quest'ultima, condanno anch'io chi fa del male a bambini, vecchi o indifesi, ma se tutti imparassimo ad essere più tolleranti forse ci sarebbero meno cattiverie. Perdonate lo sfogo, ma quell'articolo mi ha lasciata veramente di stucco! Voler bene agli animali a parer mio non vuol dire voler meno bene alle persone!! Chiusa parentesi, FORZA BRINA, NOI CONTINUIAMO A FARE IL TIFO PER TE :love::love: :love: !!!! Baci, mikki
 
P

Piera1

Guest
RICEVO E GIRO.....

Alla fine Brina è finita in Germania.

Che io sia contraria ad “esportare” i notri cani è noto.

Ma quello che mi ha fatto rimanere molto molto male è che tutto è stato fatto sotto silenzio ed alla fine ci ritroviamo Brina in Germania.

Non è stato un bell’agire.

Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, anche inviare cani in adozione in un paese che compra cani nei nostri allevamenti specififi per la vivisezione.

NO COMMENT, con tutto il rispetto per i volontari sardi.

[FONT=Optima, Times New Roman]*************************************************************************************************************
[/FONT]
Silvia L. Massa

In Ricordo Di Hermann
( http://www.amicianimali.it/paradiso/dettaglio.asp?id=1759)
Animalista Veramente Indipendente Milanese
“Grandezza e progresso morale di una Nazione si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati gli animali all’interno di essa” M.K. Gandhi
canigattimanonsolo-subscribe@yahoogroups.com

[FONT=Optima, Times New Roman]***************************************************************************************************************

[/FONT]
[FONT=Optima, Times New Roman]*******************************************************************************************
********************************

[/FONT]
NO BOX, NO CATENE, NO CACCIATORI

NON ACQUISTATE ANIMALI: MIGLIAIA DI CANI E GATTI SONO IN ATTESA DI ADOZIONE NEI CANILI E NEI GATTILI!

A CHI ADOTTA CANI PER POI VENDERNE I CUCCIOLI: SI RILEGGA ATTENTAMENTE IL TESTO INTEGRALE DEL DECRETO SIRCHIA SULLA CARTA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI (Decreto del Ministero della Salute del 28 febbraio 2003 (G.U Serie generale del 3 marzo 2003)).

*********************************************************************************************************************
*********************************************************************
 

RosaeViola

Master Florello
Ma perchè è finita in Germania? E il suo affezionato proprietario che fine ha fatto? E come stava alla fine? :(
Ossignore che preoccupazione questa cagnolina...:cry:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Piera, come hai saputo di questa adozione di Brina in Germania? Sai da chi è stata presa? Io non sapevo di questi acquisti per questi "lavori" in Germania! Non posso pensare al fatto che sia stata presa per la v.........., oddio, non riesco nemmeno a scriverlo!!!! Spero solo che i volontari sardi si siano informati bene prima di darla via!!!! mikki
 
Alto