• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia del cane senza volto.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
paolaas ha scritto:
Anch'io la penso come Rosa, io sono contraria all'accanimento terapeutico se non ci sono aspettattive di vita ma solo prolungamento dell'agonia prima della morte. Non è questo il caso. Se la cagnetta riacquista un minimo di autosufficienza e non soffre anch'io sarei disposta a fare qualsiasi cosa. Di eventuali menomazioni o handicapp che non influiscano troppo negativamente a livello funzionale la cagnetta non se ne accorgerà nemmeno, ma certo si renderà conto dell'amore che le offrirà il suo padrone, e proprio per questo amore reciproco, vale la pena salvarla!!!!


Sono daccordo con Paola e Rosa.
 

RosaeViola

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Rosaeviola, hai visto le foto? Io me le sono trovate davanti quando mi è arrivata l'email, ho sentito un grande caldo salire in testa e il cuore battere all'impazzata. la mia vita è dedicata agli animali e nel caso di Brina non so se tutto ciò che si sta facendo potrà riportarla ad una vita normale.

Piera dipende cos'è la parola normalità.
Per noi umani la normalità è fatta di situazioni consolidate di cui necessitiamo e davanti alle quali, se dobbiamo rinunciare, ci fa sentire privati della nostra normalità.
Per gli animali le cose sono diverse. A me ricordano molto i bambini per l'atteggiamento che assumono di fronte al dolore.
I bambini recuperano e giocano anche se hanno arti rotti o se affrontano dei gravi interventi, hanno una capacità di sopportazione enorme rispetto a quella degli adulti e riescono, anche di fronte ad una menomazione, a reagire in maniera forte.
Questa cagnolina secondo me ce la farà. Ci sta già provando a farcela e lo sta anche trasmettendo a chi le sta intorno.
Perchè allora non provare a darle una vita? Non sarà quella della sua normalità di prima, ma lei farà in modo che lo diventi.
 

Isotta

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Piera dipende cos'è la parola normalità.
Per noi umani la normalità è fatta di situazioni consolidate di cui necessitiamo e davanti alle quali, se dobbiamo rinunciare, ci fa sentire privati della nostra normalità.
Per gli animali le cose sono diverse. A me ricordano molto i bambini per l'atteggiamento che assumono di fronte al dolore.
I bambini recuperano e giocano anche se hanno arti rotti o se affrontano dei gravi interventi, hanno una capacità di sopportazione enorme rispetto a quella degli adulti e riescono, anche di fronte ad una menomazione, a reagire in maniera forte.
Questa cagnolina secondo me ce la farà. Ci sta già provando a farcela e lo sta anche trasmettendo a chi le sta intorno.
Perchè allora non provare a darle una vita? Non sarà quella della sua normalità di prima, ma lei farà in modo che lo diventi.

sono completamente d'accordo, penso che la cagnolina non si accorgerà nemmeno della menomazione, credo che sia diverso che per noi uomini che ci guardiamo allo specchio e difficilmente riusciamo ad accettare le menomazioni, credo che per lei bastino l'amore e l'affetto e credo che lo stia già dimostrado. Se fossi io la sua "padrona" (non mi piace molto questo termine), vorrei con tutte le mie forze che continui a vivere, solo se capissi che soffrirebbe prenderei con molto dolore la triste decisione.
Forza Brina, devi farcela!

Ps: anch'io sono d'accordo con Socrate
 
P

Piera1

Guest
Rosa, io spero di non essere fraintesa, è proprio per il grande amore che provo verso queste creature che mi porta a pensare se tutto quello che si sta facendo non porta altra sofferenza, per normalità non mi riferisco al fatto di rimanere menomata o di avere una faccia che non è più faccia, io mi riferisco alla funzionalità, potrà ritornare a mangiare come prima? O dovrà alimentarsi a vita con un sondino?
 

RosaeViola

Master Florello
Piera, lo so bene che lo dici per amore...:love_4:
Se io mi trovassi di fronte a delle inutili sofferenze anch'io farei il tuo stesso ragionamento, cosa che purtroppo mi sono trovata a fare in un certo momento della mia vita. :cry:
Avevo anche capito che tu non ti riferissi al problema estetico ma proprio al disagio che potrebbe rappresentare alimentarla con il sondino.
A prescindere che mi sembrava di aver letto che il sondino viene usato adesso per evitare che la parte operata non si infetti con il cibo, ma anche se dovesse rimanere così, io credo, che lei si adatterebbe, così come ci adattiamo noi umani a vivere con ano praeter o altre simili cose davvero disagevoli, pur di continuare a vivere.
Io credo che questa cagnolina verrà amata anche più di prima dal suo compagno (brava Isotta, anche io non amo la parola "padrone") che sembra essere davvero provato da questa esperienza e questo la renderà ancora più forte e la farà sentire bene, anche se dovesse mangiare solo in questa maniera.
 

RosaeViola

Master Florello
Ecco Piera, leggi qui: e per migliorare le zona mandibolare, le verrà installata una sonda faringea per qualche giorno per nutrirla e non contaminare la zona riparata con il cibo.
 

imbranata

Giardinauta
ci sono aggiornamenti sulla piccola brina!!

copio e incollo dal sito

26.02.06- Ricevo da Cosetta che ha fatto visita a Brina ieri sera.

Aggiornamento su Brina , il nostro piccolo Angioletto:

1) Stato di salute buono

2)Mangia come un demonio

3)I tessuti si stanno rigenerando come speravamo

4)Brina è costantemente sotto terapia antidolorifica

5)La stanno preparando per il 2° intervento per asportare alcune porzioni di osso necrotico non riutilizzabile e procedere alla definitiva fissazione della mandibola. Brina Vi saluta e Vi ringrazia per tutto quello che state facendo per Lei

Un abbraccio la Vs Brina


forza brina!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Forza Brina, avanti così!!! Grazie a quanti si stanno occupando di lei, speriamo di sentire ancora buone notizie :love:
 

imbranata

Giardinauta
Brina ha superato anche il secondo intervento!!!
Sono stati dei maghi, anzi degli angeli!!

04.03.06 - Eccola la nostra Brina dopo il secondo intervento anch’esso durato più di 5 ore e avvenuto giovedì 2 marzo.-Non tutti di voi sanno che quando Mgrazia e Cosetta l’hanno trovata il 15 febbraio scorso nelle condizioni che sapete perché avete visto le foto, mi è venuto spontaneo scrivere: ‘’Una volta non molto tempo fa, ricordate Winnie, ebbi a scrivere che ci vogliono anche i pugni nello stomaco per rendersi conto di quanta sofferenza venga disumanamente inflitta a molti animali da noi esseri umani, questo che MariaGrazia vi descrive è purtroppo un altro di questi casi. Non voglio aggiungere altro a quanto dice MG se non che qualunque sia il nome di questo povero ''cane senza volto'' vorrei che lo ribatezzassimo '' BEAUTY'' perchè il nostro impegno è e sarà quello di fare tutto quanto è clinicamente possibile per farlo tornare '' BELLO'' com'era prima. Come dissi per Winnie chiunque di voi si vorrà unire a noi per materializzare questo sogno sarà il benvenuto e sono certo che anche BEAUTY saprà ringraziarvi.- Grazie Sergio’’ - Oggi cari amici sono molto commosso, e mi sento l’irrefrenabile necessità di ringraziare tutti, anche a nome di Brina, perché è grazie a tutti voi che siete tantissimi e che ci avete aiutato che possiamo dire che quel sogno si è materializzato. Certo è forse ancora troppo presto, come dice il Dr. Messina, per stare completamente tranquilli, ci vorrà ancora del tempo per essere certi che le suture e tutte le riparazioni/ricostruzioni effettuate sono andate bene però sono molto felice di poter dire che Brina è già tornata bella come prima. So che lui e tutti i suoi colleghi della clinica non gradiscono essere celebrati, ma sento anche qui l’irrefrenabile necessità di ringraziare lui, e tutto lo staff della clinica, per l’ottimo lavoro fin qui svolto. Adesso godetevi pure le nuove foto di Brina che sono un giusto premio per tutti voi che avete voluto credere con noi nel miracolo.- Sergio con Mgrazia e Cosetta

http://www.lidaolbia.it/il cane senza volto.html

Forza Brina!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
 

Isotta

Giardinauta Senior
Questa notizia mi scalda il cuore, meno male. Involontariamente ho visto le foto di come era stata ridotta prima degli interventi, non riesco neanche a descrivere quello che ho provato, mi sento male, specie ora che soffro perchè il mio Tobia mi ha lasciato ancora di più non riesco a concepire tanta cattiveria da parte di esseri disumani.
Coraggio Brina, continua così :love:
 
Alto