• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia del cane senza volto.

P

Piera1

Guest
Ancora aggiornamenti.

VI MANDO GLI AGGIORNAMENTI DI BRINA
> > CIAO
> > MIRIAM
> >
> >
> > Carissimi Vi invio la foto di Brina il giorno successivo all'
> > intervento, c'è ancora tanta strada da fare, domani sicuramente se
> > tutto è Ok con le analisi verrà fatto un successivo intervento, per
> > asportarle un canino, per chiudere la comunicazione naso gola, ma le
> > dovrà essere inserito una cannula all'esofago per alimentarla, questo
> > per fare in modo che le ferite si possono riemarginare. Brina risponde
> > bene alle terapie, i suoi occhioni ti ringraziano , parlano da soli, è
> > di una bontà unica, nonostante il male subito dall'uomo riesce a
> > scondinzolare a tutti, noi la seguiamo passo per passo, Vi terremmo
> > aggiornati e ringrazio di cuori tutti coloro che come noi l'hanno e
> > continuano a prenderla in braccio. Non riesco a trovare le parole
> > esatte per esprime tutto il male che Brina ha ricevuto, tante sono
> > state le sue sofferenze ma tutti insieme stiamo lottando per ridarle
> > una vita dignitosa. Voglio precisare che la clinica che l'ha in cura
> > vive con noi la stessa angoscia, credetemi la stanno trattando come una
> > piccola regina, ma lei se lo merita. Vi aggiornero' quanto prima e se
> > volete potete visitare anche il nostro sito www.lidaolbia.it potete
> > anche telefonarmi al n. 333 4312878. Un abbraccio grande Cosetta e
> > tutta la lida di Olbia
>
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("</div>");
 

Isotta

Giardinauta Senior
ancora non riesco a guardare, le parole dell'ultimo aggiornamento mi hanno commosso, sono felice che Brina si riprenda anche emotivamente, credo che andrò a guardare le foto quando si sarà ripresa del tutto.
Coraggio Brina e anche a a chi sta seguendo amorevolmente la sua guarigione, merita tutta la stima e l'affetto possibile e immaginabile, grazie di cuore :love:

Un abraccio anche al suo padrone, se fossi al suo posto sarei distrutta dal dolore...ricordo quanto stavo male quando la mia vicina faceva il gesto di tirare un calcio al mio Tobia per cacciarlo via, l'avrei bruciata! E' terribile quello che sta vivendo.
 
Ultima modifica:

imbranata

Giardinauta
sono felice di sapere che la piccola si sta riprendendo!!! :froggie_r :froggie_r

quello di rifarsi sugli animali per colpire i padroni è purtroppo un comportamento diffuso, e più ami i tuoi tesori e più diventano vulnerabili..purtroppo anche mio padre, non arrivando a questi punti ovviamente..mi "ricattava" così..:(
che bestie...:burningma :burningma
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Non volevo guardare ed invece l'ho fatto. Che strazio. Ma come si fa? Non riuscirò mai a darmi una risposta, è un linguaggio che non è il mio. Certo, se avessi vicino il colpevole di tanta atrocità, per un momento parlerei la sua stessa lingua.
 

Lunarossa

Giardinauta
FORZA BRINAAA!!!!

IO CREDO AL PADRONE!! POVERO MI DISPIACE TANTISSIMO io sarei disperata se succedesse a me.... non voglio nemmeno pensarci

GRAZIE PIERA!!!!:love_4:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Rosa non penso che questo abbia inscenato una commedia. A quanto pare chi ha sparato al cane ce l'aveva col padrone.

Sono daccordo con te. Non può essere stato il padrone: il cane avrebbe reagito male vedendo l'artefice di tanto male, no? I cani sono molto fedeli e muoiono anche per il padrone ma non credo che arrivino ad accettare tanto...
 

Isotta

Giardinauta Senior
ErikaErika ha scritto:
Sono daccordo con te. Non può essere stato il padrone: il cane avrebbe reagito male vedendo l'artefice di tanto male, no? I cani sono molto fedeli e muoiono anche per il padrone ma non credo che arrivino ad accettare tanto...

anch'io penso la stessa cosa, Brina avrebbe avuto una reazione di paura se fosse stato lui...senza volere ho aperto il sito ed ho visto Brina ferita atrocemente, non riesco a descrivere quanto male mi ha fatto vederla così e sapere che non è stato un incidente, ma una cosa voluta mi fa ancora più male, per fortuna che si sta riprendendo
 
P

Piera1

Guest
Ancora aggiornamento su Brina. Perdonatemi se esprimo il mio pensiero, pur amando molto gli animali in questo caso ritengo che ci sia accanimento terapeutico. Tornerà mai normale Brina? per come è combinata prenso proprio di no.

Nicoletta Roma
ultimi aggiornamenti




Ultimo aggiornamento su Brina (con foto), il veterinario dice che i tessuti sono ok, aspettiamo ancora 2/3gg poi Brina dovrebbe essere pronta per il secondo intervento, per completare la separazione del canale nasale da quello faringeo, che le consentirà di respirare meglio dalle due narici, e per migliorare le zona mandibolare, le verrà installata una sonda faringea
per qualche giorno per nutrirla e non contaminare la zona riparata con il cibo, poi si vedrà in seguito se e cosa fare per migliorare l'aspetto.
Dato che alcuni do voi si sono chiesti e mi hanno chiesto se fosse proprio opportuno e necessario intervenire e non invece compiere un altro gesto di pietà, vorrei quotarvi la mia risposta ad un caro amico che mi ha posto lo stesso interrogativo.''
ti devo dire che spesso anch'io ho queste perplessità ma ho visto situazioni disperate, Ice,Winnie,Chicco,Oro, Orson etc etc che mi hanno insegnato che tutto può accadere e a meno di assoluta certezza clinica che nulla si può tentare abbiamo deciso che tenteremo sempre e per tutti di fare quanto possibile per mantenerli in vita dignitosamente.
Spesso abbiamo dovuto anche prendere decisioni tristi e crediamo di averlo fatto sempre in buona fede, ma ti garantisco che tutte le volto è stato molto duro e quando vediamo quelli che siamo riusciti a far sopravvivere ci viene sempre un pò di dubbio per gli altri.
Il nostro non sarà mai un accanimento terapeutico, ma le tenteremo tutte fino a quel limite.
Quando ripercorro a ritroso tutte le storie che hanno avuto buon esito ti garantisco che per me e per tutti noi è veramente come se toccassimo il cielo con un dito, e riprovo tutte le volte la gioia estrema di piangere di felicità.
Anche adesso mentre ti scrivo non riesco a trattenermi.
Ciao
 

imbranata

Giardinauta
ho letto che mangiucchia già da sola..il sondino serve per non infettare le ferite col cibo, se pensano che possa riprendersi del tutto per me fanno bene ad andare avanti. certo resterà mutilata ma per chi la ama non credo farà differenza..
forza brina!!
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, mi chiamo elsa e scrivo per la prima volta in questo forum. Caspita, povera cucciola, speriamo che si riprenda presto! guardando le foto mi viene da citare quanto disse Socrate "Più conosco il genere umano più aprezzo il mo cane". Forza piccola!!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sono riuscita a veder solo due foto. Quella cagnetta mi fà una pena incredibile (e anche il suo padrone!). Sono sconvolta dalla cattiveria umana e anche dalla rabbia che mi provoca il vedere queste cose. Soprattutto perché so che questo fatto rimarrà impunito come tutti gli altri!!!!! Questo ribollire di rabbia misto ad un senso di impotenza mi crea un'angoscia inimmaginabile.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Cara Paola, hai proprio ragione: bisognerebbe prendere il responsabile, buttarlo in galera e gettare via le chiavi!:burningma

forza Brina!:love:
 

RosaeViola

Master Florello
Ma se Brina avrà una vita accettabile e potrà espletare le funzioni primarie ed essere serena e giocosa, perchè parliamo di accanimento terapeutico?
Da quello che leggo mi sembra che le condizioni per fare tutto il possibile acchè questo si verifichi, alla fine ci siano.
L'accanimento terapeutico è qualcosa che si fa anche quando si è perfettamente consapevoli che non c'è possibilità di salvezza, ma questa cagnolina sembra aver voglia di provarci.
Sopprimerla secondo me, a questo punto della storia, è egoistico.
Provare a darle un'aspettativa di vita buona è giusto.
Raga' sennò è come dire che un politraumatizzato con perdita di tessuti e lesioni gravi, vada soppresso.
Ho visto cani e gatti mezzi rotti e disfatti da incidenti stradali, riprendersi e stare bene, godendo di serenità e dell'amore dei proprietari, come se nulla fosse mai accaduto.
Perchè non darle questa chance? :(
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Grazie del tuo benvenuto, Coccinella:Saluto:
avete aggiornamenti sulle vicende della piccola Brina?
Anch'io ho un cane, un beagle che è un concentrato di affetto ed energia e che l'anno scorso è stato avvelenato; dopo una corsa dalla veterinaria, una lavanda gastrica e tre giorni di flebo si è ripreso ed ora è più vispo che mai :ciglione:
comunque, mi auguro che la legge fccia il suo corso, che prendando quel fetentone che ha ridoto Brina in quello stato e che - come dovrebbe prevedere la nuova normativa a tutela degli animali - gli diano qualche...secolo di carcere, nochè una multa tale da ridurlo sul lastrico...:burningma
 
P

Piera1

Guest
Rosaeviola, hai visto le foto? Io me le sono trovate davanti quando mi è arrivata l'email, ho sentito un grande caldo salire in testa e il cuore battere all'impazzata. la mia vita è dedicata agli animali e nel caso di Brina non so se tutto ciò che si sta facendo potrà riportarla ad una vita normale.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io la penso come Rosa, io sono contraria all'accanimento terapeutico se non ci sono aspettattive di vita ma solo prolungamento dell'agonia prima della morte. Non è questo il caso. Se la cagnetta riacquista un minimo di autosufficienza e non soffre anch'io sarei disposta a fare qualsiasi cosa. Di eventuali menomazioni o handicapp che non influiscano troppo negativamente a livello funzionale la cagnetta non se ne accorgerà nemmeno, ma certo si renderà conto dell'amore che le offrirà il suo padrone, e proprio per questo amore reciproco, vale la pena salvarla!!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Questo post mi ha fatto venire in mente di quando al telegiornale si sente di disastri tremendi, alluvioni, terremoti, incendi..... Premetto che io non ho figli.... e penso se succedesse la stessa cosa a me..... e alla mia piccola Luna, la mia micina.... :cry: Farei di tutto per salvarla, sarebbe il mio pensiero primario! I nostri piccoli amici dipendono completamente da noi.... non potrei mai abbandonarla ad un triste destino..... Non posso immaginare il dolore che avrà provato il padrone di quella cagnolina.... Per me sarebbe così forte che credo non lo sopporterei....
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elsa! ha scritto:
buongiorno a tutti, mi chiamo elsa e scrivo per la prima volta in questo forum. Caspita, povera cucciola, speriamo che si riprenda presto! guardando le foto mi viene da citare quanto disse Socrate "Più conosco il genere umano più aprezzo il mo cane". Forza piccola!!!!

Benvenuta! Concordo con Socrate... :D
 
Alto