• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane maschio o femmina?

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.

Ho deciso di prendere un cane Pastore T. e vorrei chiedervi, è più docile una femmina o un maschio, quale è più gestibile per quanto riguarda l'agressività, l'abbaiare, l'obbedienza.

Spero di avere qualche consiglio utile da qualcuno che conosce bene i cani o che ha delle esperienze.

Il cane lo sto prendendo da un canile comunale, avrà l'età di 1 anno circa.

Salvatore :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Non so proprio cosa consigliarti, io ho sia maschi che femmine e secondo me sono entrambi docili o irruenti, aggressivi o ubbidienti e disubidienti, dipende da come si educano. Ho una femmina che abbaia a ogni piè sospinto mentre un'altra è indiffirente a tutto. Secondo me è l'amore che spinge a prendere un'animale senza guardare il sesso, la bellezza o altro.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Quello che dice Piera è assolutamente vero, dipende da come lo educhi il cane...
Io ho un Rottweiler femmina... è dolcissima e affettuosissima, dicono che i maschi non lo siano, ma mia sorella ne ha uno ed è affettuoso anche lui.
Dicono che i maschi siano più "COMANDONI", ma la mia nonostante sia bravissima con le persone ed ubbidiente, con i cani vuole sempre comandare lei, mi è capitato + volte che attaccasse altri cani è molto territoriale :burningma ... ma non abbaia mai!!!
Se dovessi comprarne un'altro lo prenderei sicuramente femmina :crazy: ancora, ma per il semplice fatto che x me è più gestibile da portare in giro,... sai la stazza...
Insomma maschio o femmina se gli vuoi bene e sai dargli la giusta educazione non cambia niente..
L'unica cosa con cui devi fare i conti, se hai un cane femmina, sono io calori... ma a me non danno nessun problema sinceramente...
Prendilo prima che puoi il cane... non te ne pentirai ti darà un sacco di soddisfazioni e tantissimo affetto :love: !!!
http://photobucket.com/albums/f92/Sidenut/?start=0
 
Alto