• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la scorrettezza non ha limiti......

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
...Daniele, scusami ma non mi sembra carino gettare il sasso e nascondere la mano...se ne vuoi aprlare parlane, se non ne vuoi palrare (come scrivi) allora non parlarne per nulla....qui siamo per la maggior parte curiosi e se scrivi così poi ci sarà chi ti chiederà "dai dai racconta" e allora si finisce punto a capo....

sarò strana io, ma a me sembra tanto inutile star qui a litigare su un forum di giardinaggio...:rolleyes:
Su questo ti rispondo io, così, almeno questa, la chiudiamo subito.
Daniele, mesi fa, PRIMA che esistesse un regolamento "ufficiale" del forum, postò una semplice domanda "Credete in Dio?". Poteva venir fuori anche una discussione civile e interessante, con un pò di collaborazione...:rolleyes: Qualcuno non gradì, segnalò a Mauro e Mauro chiuse la discussione senza tanti complimenti, dicendo che chi parlava di sesso, religione e politica sarebbe stato bannato. Fu così che nacque il regolamento! ;)
Poco tempo dopo Daniele postò il famoso thread sulle FOTO (ma tu l'hai messa poi, lucky?!? :squint: ) e anche lì si sollevarono un sacco di polemiche sulla opportunità o meno di postare le proprie foto, con commenti poco carini a Daniele e alla sua giovane età da parte di quelli che lui definisce "superbi" (non facciamo nomi!); ne nacque una discussione che lo fece arrabbiare molto, per cui ebbe una mezz'ora di follia sul forum ;) ma poi tutto è rientrato, con tanto di sue scuse. Mesi dopo quello STESSO thread è stato risollevato con frizzi, lazzi, risate e compiacimento da parte di tutti... :rolleyes:
 

seya

Master Florello
Luckylucky esiste il telefono.:eek:k07:
io non ragiono in questo modo, ovvero non lascio perdere "per scritto", per me ha un significato importante tanto quanto la discussione verbale.
non conosco la persona "di persona" ma conosco tante sue peculiarità che magari nemmeno di persona capirei, tante tenere debolezze, una grande umanità eccc.
certo ci si può anche sbagliare, equivocare, ma lo stesso vale anche nella comunicazione verbale secondo me.

lascio perdere solo e unicamente se trovo qualcuno che non vuole ascoltarmi, che non è interessato a modificare la sua opinione o che non desidera accettare la "mia campana", ovvero l'altra mia verità, l'altra faccia della medaglia, mettila come vuoi.

ho molte corrispondenze via mail, per lettera ...ecc....molte le conosco di persona, le frequento, oltre che mantenere la corrispondenza cartacea o via mail, molte altre le ho incontrate magari un paio di volte, ma ci scriviamo tantissimo, e anche se diversa, questo tipo di comunicazione ha tutto il mio rispetto.
 

luckybamboo

Florello Senior
Seya ma tu ti riferisci a quelle che io chiamo amicizie...non persone con cui ci si scambiAno opinioni e battute su un forum di giardinaggio.... son due cose che tengo ben distinte...ovvio che per un amico/a mi batto per rsolvere una discussione....ma qui si stava parlando di rapporti diversi...o sbaglio?
 
Z

zoid59

Guest
io per litigare intendo discutere(come dice teresa) e dicutere vuol dire chiarirsi...
mo però basta che sti post un m piaciono....
sto a posto con me stesso!!!
smak!
 

seya

Master Florello
non trovo la differenza tra i miei amici e gli amici di giardinaggio.

c'è solo maggior frequentazione con i primi, forse.

per me è diverso Lucky, mi spiace, non so spiegarmi altrimenti.



ciauz
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
non trovo la differenza tra i miei amici e gli amici di giardinaggio.
Non devi dispiacerti, Seya, sono due modi diversi di vivere l’amicizia, per me esiste l’Amicizia con la a maiuscola che riservo a poche persone che di me sanno tutto e a cui affiderei tranquillamente la mia vita, e che bisogna coltivare attentamente, poi esiste il rapporto amichevole che si instaura con persone che hanno i tuoi stessi interessi o con cui si esce a bere una birra il sabato sera, con cui ci si confida sulle cose meno importanti, infine esiste la “conoscenza” di persone che vivono intorno a te, con cui intrattenere piacevoli discussioni e trascorrere il proprio tempo simpaticamente. Io sinceramente mi “batto” solo per i primi e a volte per i secondi, ma per le conoscenze che entrano ed escono dalla mia vita non me la sento di farmi venire un’ulcera ogni volta che non si è d’accordo su qualcosa….la vita è troppo breve per perdersi in questi futili battibecchi con persone che magari non incontrerai mai..
e nota che non sto dicendo che "non mi importa", non voglio passare da cinica, sto solo dicendo che ci sono inevitabili differenze tra le persone che ci stanno attorno...alcune entrano e restano lasciando un segno indelebile, altre entrano ed escono lasciando un ricordo piacevole ma nulla di più, come è normale che sia :eek:k07:
 

seya

Master Florello
capisco profondamente il tuo pensiero, e credo che la maggior parte delle persone viva l'amicizia allo stesso tuo modo, credo sia più logico viverla così, più corretto anche, più naturale.

io non ci riesco, tutte (o quasi tutte) le persone che incontro mi lasciano il segno, o in bene o in male, mi lascio trasportare da loro e mi butto a capofitto, salvo poi essere scottata spesso e volentieri per aver dato un bel pò di confidenza.
credo che questo mio modo di vivere l'amicizia così universale, così pieno e così appagante, abbia appunto un rovescio della medaglia molto pericoloso, ma ciò non mi distoglierà mai dal credere e vivere pienamente l'amicizia, con la A maiuscola, per me l'unica amicizia che esista.

sono acquario, forse questo (se credi o ci capisci qualcosa dei segni zodiacali) ti dirà un pò di più sul mio modo di vedere le cose.

la tua analisi dell'amicizia è senz'altro ottima. ma non è la mia.:)
a volte sono stata accusata di non essere selettiva.
a volte non vengo capita.
ma ho tanto amore e tanti amici intorno a me, e questo mi rende felice.

una mia cara amica tempo fa mi disse: ma tu, la frase: ti voglio bene, perchè me l'hai detta dopo nemmeno 4 settimane che ci conoscevamo? e poi: non conosci molto di me, ho pensato che tu non sappia coerentemente cosa significhi l'amicizia.
le ho risposto che sentivo di dirglielo, sentivo e sento di volerle bene, e gliel'ho detto.
semplice.
ma forse è semplice solo per me.:)

sò figlia de' fiori...ahahahah
 

luckybamboo

Florello Senior
rispetto il tuo mood di viviere l'amicizia, e forse il tuo è il modo più giusto, ma perosnalmente non riesco a credere nell'amicizia tutto-tondo, sarà perchè secondo me abbiamo oggi giorno così poco tempo ed energie che è poco credibile che si riesca a distribuirla in modo uguale a tutti quelli che conosciamo (e secondo me l'amicizia ha bisogno di tanta energia)....sarà perchè vedo tanta ipocrisia che è difficile credere che una persona ti sia veramnete amica e non pensi chissacchè dietro alle spalle...sarà perchè in passato l'ho presa nel didietro da quelle che pensavo essere amiche per la pelle....sarà...ma non ci credo....:embarrass
 

seya

Master Florello
ahahah anch'io l'ho preso nel didietro, diverse volte...ahimè.:eek:

sarà che sono recidiva.:storto:

bacccccioaLucky, persona di mente aperta e ottima interlocutrice.:love_4: :)
 

seya

Master Florello
ultimo ot

in passato, ho avuto una grossa difficoltà con un'amicizia datata e per me molto importante, perchè ha segnato delle tappe fondamentali nella mia vita.
mi sono allontanata dalla mia amica, perchè rifiutavo di dover credere che lei alle mie spalle pensava chissà che su di me.
In pratica è iniziato tutto con un grosso litigio, con altre persone presenti, e la discussione l'ha tirata fuori lei, mi ha riversato tanta cattiveria (gratuita, poi anche lei ha convenuto, quando ci siamo riappacificate) addosso, e sono rimasta così ferita al punto che non riuscivo più a chiamarla ne a pensare a lei senza stare male o con vivo rancore, nè a leccarmi le ferite perchè sanguinavano giorno dopo giorno.
le dissi che le volevo bene, che le sue accuse mi avevano ferita, che non le trovavo affatto giuste, che però capivo che era in un momento di grande stress psicologico (cercava da tempo e invano di avere un bimbo), ma che non le permettevo di mettermi i piedi in testa in quel modo, le auguravo una vita felice, o quanto meno serena, ma lontana da me.
ed è stata la prima vera volta in cui ho chiuso la porta in faccia a qualcuno.
ormai le discussioni non mi importavano più, ero satura.

questa mia amica nelle discussioni voleva sempre avere ragione, ma il problema era che non solo voleva tu dessi ragione a lei, ma anche farti cambiare opinione.
dopo un pò di mesi, un bel pò, di silenzio da parte mia, e poi anche sua, si è fatta risentire con una mail bellissima in cui mi chiedeva di perdonarla e che mi voleva bene, e che le accuse fattemi erano solo frutto di frustrazione (o competizione da parte sua) malsana, aveva capito che la nostra amicizia doveva andare al di là di queste cose e se io volevo tornare sui miei passi e riallacciare la nostra amicizia che per lei era ed è sempre stata un arcobaleno di luce, me ne sarebbe stata grata.

un'altra mia amica, sapendo quello che avevo passato, e sapendo anche che nonostante tutto non l'avevo mandata a quel paese, mi chiese perchè la riaccoglievo.
e perchè no?
secondo me tutti possiamo sbagliare, io per prima, e ci tengo veramente tanto a quest'amicizia, sono stati momenti molto brutti, lei ha avuto un aborto, e io avevo papà grave in ospedale, e siamo state lontane lo stesso, i nostri caratteri orgogliosi ci hanno impedito di sostenerci a vicenda.
anch'io ho sbagliato, avrei dovuto affrontarla prima, ma sinceramente avevo un rifiuto dentro così forte, una rabbia mai provata, un rancore così brutto che ho preferito stare lontana, sapendo che avrei fatto peggio se avessi continuato e continuato a discutere con lei.

ora è tutto passato, certo gli scontri caratteriali li abbiamo ancora:) , ma l'importante è che non venga mai a mancare il rispetto, la volontà di capirsi e di venirsi incontro, ma soprattutto il bene reciproco che ci vogliamo.

non è stato facile, il risvolto psicologico della fiducia data e mal riposta è un'arma a doppio taglio, ma ci stiamo lavorando sopra.
l'importante è il risultato, e il risultato è che sono di nuovo felice.

sò strana, forse.

questo per dirti, anche con tante smielature e me ne scuso, di non perdere mai la "voglia" di credere nell'Amicizia. Ho letto tra le righe tanta malinconia Luckylucky.
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Seya, mi sono specchiato nel tuo modo di vivere l'amicizia (non sono acquario); istintivamente mi viene di dare senza chiedere nulla in cambio e questo credo sia voler costruire amicizia; purtroppo ho notato che a volte, se sei troppo disponibile vieni quasi preso per stupido (forse a ragione?) e non per una persona che è disposta a sorvolare su qualche sgarro pur di non ferire a tua volta.
Attualmente il comportamento di una persona che considero (o forse dovrei dire consideravo) amico mi sta facendo riflettere. Non so se pregare che mi faccia cambiare, diventare più freddo e selettivo come meccanismo di autodifesa, oppure che il tempo rimargini la ferita e possa tornare ad essere fiducioso nei confronti degli "amici".
Ringrazio la piega che ha preso la discussione così ho potuto sfogare un pò quello che da mesi tengo dentro.
Bye
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
m.boss1971 ha scritto:
...Ringrazio la piega che ha preso la discussione così ho potuto sfogare un pò quello che da mesi tengo dentro.
Bye
Queste parole mi riconfermano nell'idea che da qualsiasi esperienza, anche brutta c'è sempre qualcosa da salvare :)
 

seya

Master Florello
sfogarsi è il primo passo .... vedrai che poi andrà tutto in ascesa e starai senz'altro meglio.
te lo auguro con tutto il cuore.:love_4:
e se vorrai riprendere quest'amicizia, sicuramente importante per te, ti sentirai una persona nuova.
l'importante è non permettere che gli altri calpestino la tua dignità, far capire le tue opinioni anche fortemente, ma con rispetto.
non riesce facile neppure a me, divento pazza, credimi... seya non è una santa...sai?:crazy: :burningma c'ha un caratterinooooooooooo!!!!
un abbraccio:)


p.s. non è per niente facile ....acciderba!!!!
ma pensa al risultato:)
 

luckybamboo

Florello Senior
seyuzza....

Seya spero tu non abbia frainteso ciò che ho scritto, io sono d’accordissimo che bisogna lottare per le proprie amicizie, ho solo distinto vari “tipi” di amicizia, rispetto a quanto hai detto tu. Ma sono anch’io ilo tipo di persona che cerca l’amicizia nelle persone che mi stanno attorno, magari dopo un po’ perché all’inizio tendo a essere molto sulle mie e a studiare chi mi sta di fornte, ma poi mi affeziono facilmente alle persone e piace anche a me dare agli altri senza aspettarmi nulla in cambio, per il piacere di farlo e basta. E per sentirmi dare della “buona e co**iona” come si suol dire…:embarrass
parlando dei segni zodiacali credo che acquario e pesci siano molto simili in questi aspetti, generosi fino a prendersela inesorabilmente “ lì”…. Non c’era amarezza nelle mie parole, forse solo un po’ di sana obiettività. :eek:k07:
 

seya

Master Florello
ahahah Luckylucky, seya ha capito come sei.:love_4:
Emanuela non sono saggia, magaaaaaaaaaari, sono fuori di melone e cavallo pazzo, faccio fatica ad anticipare e vedere le conseguenze delle mie azioni, sono un 'ingenua cronica, volubile come il tempo...:martello2

bel quadretto di me;)
i lati peggiori (e ce ne sono a pacchi) non ve li dicooooooooooooooooooo:rolleyes:

penso che l'unico lato "buono" di me è che i miei amici sono il mio cuore.

e con questo ho chiuso i miei ot nel post di Piera:D
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'incoraggiamento.
Siete dolcissime, ma la situazione non è poi così grave. Si tratta di considerazioni sul modo di vivere l'amicizia: la mia esperienza negativa rischia di rendermi più razionale (forse è un bene, forse è un male) dove solitamente è l'istinto a guidarmi.
Comunque, grazie anche alle vostre parole aspetterò a preparare il cappio
:D :D :D
 

*ALE*

Apprendista Florello
m.boss1971 ha scritto:
Grazie per l'incoraggiamento.
Siete dolcissime, ma la situazione non è poi così grave. Si tratta di considerazioni sul modo di vivere l'amicizia: la mia esperienza negativa rischia di rendermi più razionale (forse è un bene, forse è un male) dove solitamente è l'istinto a guidarmi.
Comunque, grazie anche alle vostre parole aspetterò a preparare il cappio
:D :D :D

In bocca al lupo, spero che le cose si mettano a posto....
Ale
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Grazie di nuovo *ALE*,
non so se le cose si metteranno a posto con il soggetto dello sfogo (la mia porta è ancora aperta, ma lui non lo sa e non ho intenzione di bussare io alla sua), tuttavia credo di essere un inguaribile istintivo e nuovi amici forse stanno entrando nella mia vita grazie anche al forum oltre al mio lavoro (quello è stato un caso particolare perchè ci conosciamo da più di 20 anni). Credo che tutti, almeno una volta ci siamo sentiti fortemente traditi, tanti si confidano con me per casi abbastanza anloghi: è la vita.
Il finale è patetico, ma caspita è proprio così.
 

Danilis

Apprendista Florello
Danilis = Daniele1090

Si, hai ragione lucky :) Ma non voglio ritornare indietro a quel che è successo, anche per non nominare le persone con cui ho litigato. posso mettere i post!

mmmh non li trovo, vabbè vi racconto più o meno cosa è successo:

Allora nel post riguardante Dio, misi un sondaggio per chiedere se credevate o meno in Dio, venne fatto chiudere perchè era argomento OT.

Nel post delle foto, chiesi di mettere le foto per conoscerci meglio e magari anche l'età, ci fu un litigo particolare da un utente che poco dopo mise un post riguardante le foto delle impronte digitali.

Contenti?
 
Alto