• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photobucket

sara1

Giardinauta Senior
da un pò non mi collego ai miei album e non mi ricordo la pwd. il problema è che nel frattempo ho modificato anche la mail per cui se chiedo l'aiuto perchè ho dimenticato la pwd mi viene inviato alla mail non piu' attiva. non riesco a trovare una mail per contattare lo staff e non so cosa altro posso fare. qualcuno di voi puo' aiutarmi?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non puoi accedere in qualche maniera alla vecchia mail? Basta collegarsi al sito dell'azienda a cui ti appoggiavi (alice, libero...) e accedere alla tua vecchia casella. Hai bisogno solo del vecchio indirizzo e della tua vecchia password.

Una volta entrata in photobucket credo tu possa cambiare la mail di riferimento.
 

anna08

Giardinauta Senior
Anch'io non so come potresti fare. Prima anch'io ero iscritta a phobucket, poi l'ho lasciato perché era troppo lento, mi sono iscritta a tinypic.com. Con questo mi trovo molto meglio. Ciao
 

Greenray

Esperto di Bonsai
aiuto=niente, solidarietà=tanta

da un pò non mi collego ai miei album e non mi ricordo la pwd. il problema è che nel frattempo ho modificato anche la mail per cui se chiedo l'aiuto perchè ho dimenticato la pwd mi viene inviato alla mail non piu' attiva. non riesco a trovare una mail per contattare lo staff e non so cosa altro posso fare. qualcuno di voi puo' aiutarmi?

Cara Sara,

ti scrivo perché le tue fotografie di Santorini mi hanno molto emozionato.
Ho visto dei resti archeologici di abitazioni credo dell'età minoica, dei capitelli.
Ho visto in alcune foto l'impressionante spessore dei vari strati di pomice che copre oltre che l'isola in se, anche un passato spazzato via dalla nostra storia e dai nostri ricordi. E' impressionante ed un po doloroso vedere quell'isola bellissima, e sapere che li si è verificata la più grande catastrofe della storia, così grande che sono rimasti pochi superstiti e pochissimi testimoni.
Ma chi ha potuto assistere a quanto è accaduto, non riusciva a comprendere cosa stava accadendo e l'ha potuto raccontare con parole che o non sono state credute o hanno dato luogo a miti e leggende di cui è encora oggi intrisa la nostra civiltà, che però non se ne rende conto.
Bellissimo, emozionante, bravo anche chi ha voluto scattare la foto delle palline di pomice (sembra) o di piccoli ciotoli bagnati da quella vivace spuma bianchissima.

Le foto sul sito Photobucket, sono però un po' piccoline oppure non ho visto come ingrandirle.

Per il tuo problema, mi dispiace averlo relegato in fondo, ma non posso esserti utile un gran che. Ho solo qualche domanda:
cosa intendi per email non più attiva? Che non la usi più oppure che l'hai chiusa? Oppure semplicemente non ricordi la password nemmeno di quella?
E' un po' mortificante, ma a meno che le password fossereo quelle sicure, tipo "wrt5gY4j7m91" che sarà si sicura ma anche sicuramente "non ricordabile", se te l'eri scelta tu avrà comunque per te (e non per noi) un senso.
Il senso ti tornerà im mente, magari nel momento meno adatto, ma sicuramente ti succederà.
Sei sicura di non esserti scritta da nessuna parte quella password?
Non intendo solo un bigliettino, ma magari sull'agenda, l'organizer, il calendario, magari in un file.txt.
Per caso non hai conservato il messaggio di banvenuto che il tuo provider del servizio ti ha mandato in occasione della creazione del tuo account.
Magari non è su quel PC, ma su di un altro: cerca di ricordare quale PC usavi quando hai creato l'account.
Verifica se ti è rimasta traccia di quel che dico nella posta ricevuta e magari anche in quella inviata, anche se è meno probabile.
Se ricordi lo username, potresti chiedere al provider di aiutarti a ricordare la password con le domande di riserva.

Se la domanda è indiscreta ti prego di non rispondere, ma perché hai bisogno di contattare lo staff? Gli originali delle foto li hai tu (voglio sperare!) quindi potresti lasciar andare in malora quell'account e crearne un altro (al limite), perché non vuoi farlo? forse per la fatica (e ti capisco) di ricaricare tutte quelle foto?
Ma tu dici di essere disperata, credo quindi ci sia un altro motivo, probabilmente ovvio, ma che non afferro: dimmelo solo se potrà servire.

Non so cosa altro aggiungere, lo farò se mi verrà in mente qualcosa.
Per ora ti mando solo un grosso saluto

Ciao
 
Ultima modifica:

Greenray

Esperto di Bonsai
Non puoi accedere in qualche maniera alla vecchia mail? Basta collegarsi al sito dell'azienda a cui ti appoggiavi (alice, libero...) e accedere alla tua vecchia casella. Hai bisogno solo del vecchio indirizzo e della tua vecchia password.

Una volta entrata in photobucket credo tu possa cambiare la mail di riferimento.

Non credo te lo lascino fare se non ricordi la password: in questo caso aggiungo purtroppo. Acc.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lo so questo.
Ma mi chiedo: se la mail fosse ancora attiva (cioè: lei non la usa più, ma non l'ha chiusa), può provare ad accedervi e al massimo farsela di nuovo abilitare (dopo un tot di tempo in cui sono inutilizzate le disabilitano, ma si può richiedere che siano riattivate)
Poi si fa mandare il promemoria di Photobucket e così, con la password può di nuovo accedere all'account e da lì cambiare i dati di accesso e magari anche la mail di riferimento.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Rettifica

Lo so questo.
Ma mi chiedo: se la mail fosse ancora attiva (cioè: lei non la usa più, ma non l'ha chiusa), può provare ad accedervi e al massimo farsela di nuovo abilitare (dopo un tot di tempo in cui sono inutilizzate le disabilitano, ma si può richiedere che siano riattivate)
Poi si fa mandare il promemoria di Photobucket e così, con la password può di nuovo accedere all'account e da lì cambiare i dati di accesso e magari anche la mail di riferimento.

E' vero, hai ragione: Sara non dice di aver perduto anche la password della mailbox "non attiva", questo mi era sfuggito (colpa dell'emozione avuta nel guardare avidamente le sue foto).
Già, se ricorda o almeno conserva gli estremi per il login, riabilitarla dovrebbe essere possibile e saremmo già un passo avanti, e non sarebbe poco.

Ciao
 

sara1

Giardinauta Senior
ce l'ho fatta! ieri ho tentato con la password che uso praticamente per tutti i miei account proprio per non dimenticarla e non ci sono riuscita,stamattina mi sono intestardita e ho fatto qualche prova con altre password che uso ogni tanto quando devo cambiare quelle attuali e dopo un po' di tentativi sono riuscita ad accedere....per fortuna...ora me le sono scritte cosi non le scordo piu'!

rispondo in breve alle vostre domande

1) non volevo creare un nuovo account proprio per la fatica di dover ricaricare tutte le foto sopratutto quelle dei miei lavoretti che mi sono quasi indispensabili

2) non posso piu' accedere al vecchio indirizzo e-mail perche' è la mail che avevo nel vecchio posto di lavoro da cui mi sono licenziata-mi hanno licenziato (chi conosce tutta la storia sa cosa voglio dire) in aprile

grazie comunque a tutti per l'appoggio morale!
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Bingo!

ce l'ho fatta! ieri ho tentato con la password che uso praticamente per tutti i miei account proprio per non dimenticarla e non ci sono riuscita,stamattina mi sono intestardita e ho fatto qualche prova con altre password che uso ogni tanto quando devo cambiare quelle attuali e dopo un po' di tentativi sono riuscita ad accedere....per fortuna...ora me le sono scritte cosi non le scordo piu'!

rispondo in breve alle vostre domande

1) non volevo creare un nuovo account proprio per la fatica di dover ricaricare tutte le foto sopratutto quelle dei miei lavoretti che mi sono quasi indispensabili

2) non posso piu' accedere al vecchio indirizzo e-mail perche' è la mail che avevo nel vecchio posto di lavoro da cui mi sono licenziata-mi hanno licenziato (chi conosce tutta la storia sa cosa voglio dire) in aprile

grazie comunque a tutti per l'appoggio morale!

Beh, molto bene, meglio così,
certo che pur aspettandomi ed augurandoti sinceramente questo risultato, non mi aspettavo questa fulminea soluzione.
Peccato che con essa si sia interrotta la già brevissima conversazione.

A me che ero volontario hanno fatto sparire la mailbox (con tutta la corrispondenza contenuta) il giorno dopo che ho interrotto la collaborazione! Non si è trattato nemmeno di un licenziamento, quindi posso capirti.

Dell'isola, degli scavi di Marinatos, delle tue foto, delle tue impressioni, non ci dici nulla?

Ciao Sara
 

sara1

Giardinauta Senior
si santorini? che posso dirti,un sogno! sono letteralmente innamorata di quest'isola. ci era stata 15 anni fa coi miei genitori,ero una bambina,ma non me la sono piu' tolta dal cuore cosi' lo scorso anno ho deciso di portarci mio marito. in partenza non era particolarmente entusista del viaggio,ma poi ovviamente anche lui ci ha lasciato il cuore...

mi fa piacere che le mie foto ti siano piaciute!
 

sara1

Giardinauta Senior
per quanto riguarda la password anche io ormai mi ero praticamente arresa,poi ieri mi sono collegata e ho provato alla prima botta una password che uso di solito con l'aggiunta di 2 numeri in fondo perche' altrimenti troppo breve,ho avuto un flash,e fortunatamente era proprio lei! trovata una trovate tutte visto che erano uguali per i due album. e' stato un po' come quando cerchi una cosa per giorni e non la trovi poi quando non ci pensi piu' te la trovi davanti.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
sono noioso, lo so

per quanto riguarda la password anche io ormai mi ero praticamente arresa,poi ieri mi sono collegata e ho provato alla prima botta una password che uso di solito con l'aggiunta di 2 numeri in fondo perche' altrimenti troppo breve,ho avuto un flash,e fortunatamente era proprio lei! trovata una trovate tutte visto che erano uguali per i due album. e' stato un po' come quando cerchi una cosa per giorni e non la trovi poi quando non ci pensi piu' te la trovi davanti.

Per la password, ero convinto che quella sarebbe stata la soluzione e lo puoi verificare da ciò che ti ho già scritto.
Pensa che anni or sono, ho più volte cercato per casa gli occhiali, senza accorgermi che erano appoggiati al mio naso!

Per Santorini qualsiasi cosa tu voglia dirmi sarà sempre per me un piacere, ma comunque insufficiente a dissetare il mio interesse per quel puntino nel mare, così importante per la storia.
Perquanto io legga quanto posso sull'archeologia della civiltà minoica, non riesco ad avere notizie sulle novità che gli scavi portano alla luce.
A te hanno raccontato qualcosa di nuovo circa l'immenso mondo scomparso sotto gli strati di tefra? Sono emersi nuovi palazzi? Nuovi affreschi?
Sai che l'unico scheletro umano che è stato trovato non si sa che fine ha fatto? Nemmeno del luogo dove è sepolto il corpo del grande archeologo Spyridon Marinatos, c'è una parola definitiva convincente.

Ci sono molti misteri su quell'isola, compreso quello che ritengo il più grande per tutta la nostra civiltà.

Hai un bel modo di fotografare, molte tue forografie hanno prospettive ricercate, non banali, suggestive.
E' un peccato che le foto siano così piccole a vedersi, altrimenti qualcuna l'avrei usata come sfondo del mio desktop, ma per fortuna ne ho già qualcuna di quel genere. Quella della spiaggia dove rotola la pomice però è una pugnalata a chi quest'anno il mare non l'ha nemmeno visto.

Ciao
 

sara1

Giardinauta Senior
putroppo non ho notizie interessanti da darti,l'unica occasione che ho avuto per avere informazioni sulla storia affascinante di questa isola e' stata l'escursione alla caldera in cui la guida ci ha raccontato delle varie eruzioni,ma cose che si leggono in una qualsiasi guida turistica...
 
Alto