• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loli63cam

Esperto di Camelie
....vi avevo avvisato!
Ora ve ne posto altre, ma poi non voglio sentire lamentele!:mazza:

La prima è una botanica non facile a trovarsi la Yunnanensis

1jxoix.jpg


il particolare del fiore

3328nlw.jpg


La Sprite

2up4e38.jpg


Andry, una Higo, l'unica profumata la Nioi Fubuki

6ye98h.jpg


Hishikaraito

2mypuf8.jpg


Un fiore dell'800 la Contessa Melzi

2zfmixw.jpg


Momoiro Bokuhan

30wkq4l.jpg


Una camelia dalle foglie particolari a coda di pesce, la Kingyo Tsubaki

2zrq554.jpg


Concludo con la stupenda, a parer mio, Tama Glitter

1z6xe9g.jpg


Qui diluvia......Buonanotte
 

Rosacreations

Giardinauta
.....al massimo posso definirmi tra i malati di cameliofilia uno dei più gravemente affetti e non penso che si troverà un vaccino a breve!:lol:
Volevo tranquilizzarvi, non sono intenzionato ad annoiarvi con 260 foto all'anno :martello:
Auguri di una serena e magari soleggiata Buona Pasqua :Saluto:

Io non ne aspetto 260, ma minimo minimo il "triplo"
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
sono molto belle! complimenti! :D
mi sembrano piante alte più o meno un metro, giusto? mi diresti circa il diametro dei vasi? volevo provare a coltivare delle piante non in piena terra, ma ho paura di prendere vasi troppo grandi o piccoli... questi cosa sono? 25-30 cm circa?
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Grazie cercis, ti rispondo:

la più grande nell'angolo (prima foto) ha la parte più alta a 2 metri dal pacciame e ha un vaso con un diametro interno di 47 cm, inizia ad essere grande per gestirlo senza problemi.
Le altre sono alte da 1 m a 1,5 m con vasi approssimativamente tutti sui 30-35 salvo che le due bianche con vasi leggermente più piccoli e appena rinvasate.
Faccio presente però che le ho comprate abbastanza piccole tranne quella di 2 metri che era già sopra il metro di altezza, e le ho su su rinvasate con vasi di una misura superiore all'esistente.
Quindi non devi fare altro che comprarti una o più camelie, attendere la sfioritura e rinvasare in vasi leggermente più grandi senza eccedere., una misura in più dovrebbe andare bene.
Di solito tendo a lasciare per ogni lato 4-5 cm di spazio per inserire il nuovo terriccio.
il rinvaso lo faccio ogni 2-3 anni.
 
Ultima modifica:

loli63cam

Esperto di Camelie
Per chi ha problemi di spazio....una camelia mini! Le foglie i fiori e la crescita tutto piccolo, la Baby Bear

204dow.jpg


per comprendere le dimensioni

15xjzu1.jpg
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Qualcuna della mie cameliucce: scusate ma mi si è distrutta la fotocamera quindi la maggior parte dalle foto sono fatte col telefono.

La bella senza nome presa in lucchesia

La Sonnambula (che per me non è la Sonnambula)

La Vergine di Collebeato

Coppia di fiori anomali della Contessa Lavinia Maggi Maculata

Dionisia Poniatowski
 

Green95

Fiorin Florello
Ancora Pink Perfection
23uw4i.jpg

La Kramer's Supreme quest'anno ha fatto schifo, nessun fiore aperto decentemente. Ormai la capisco, va ad anni alterni :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto